Condividi:        

Hard disk compatibile con scheda madre Gigabyte GA-8IDML?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk compatibile con scheda madre Gigabyte GA-8IDML?

Postdi Siren » 01/12/03 13:42

Configurazione attuale:

* hd MAXTOR 2B020H1 (20 Gb)
* motherboard Gigabyte GA-8IDML
* chipset Intel 845 P4 1500 Mhz

Vorrei aggiungere un nuovo hd di capacità superiore per i dati.
Questa mattina ho interpellato telefonicamente il tecnico della ditta che mi ha venduto il pc e gli ho chiesto se potevo acquistare un hd di qualsiasi capacità o potevano esserci problemi di compatibilità con la mobo: ha guardato sul sito del produttore (non so dove) ed ha detto che non ci sono segnalazioni in merito.
Ho anche provato ad andare sul sito della Gigabyte, ma digitando http://www.gigabyte.com esce il sito http://www.tigerdirect.com/ e non ho trovato la mia mobo.

Oltretutto, il programma Fresh Diagnose, sotto la voce Motherboard, mi da queste caratteristiche, che sono diverse da quelle che mi ha detto il tecnico (a parte il chipseat):

Motherboard Information
Motherboard Model 6A69VG0B
Motherboard Vendor Giga-Byte Technology Co., LTD
Motherboard Version 1.x
Chipset Model Intel 845 (Brookdale) Chipset

Qualcuno può darmi un consiglio o dirmi, avendo la stessa mobo, se ha riscontrato problemi con le capacità degli hd?

Potreste anche indicarmi una buona marca, visto che mi hanno detto che ultimamente i Maxtor non sono più buoni come una volta, e, secondo voi, di che capacità dovrebbe essere per non avere più problemi di spazio?
(NB: non uso programmi di file sharing, quindi non ho bisogno di avere roba inutile, però ho bisogno di tenere tutti i setup dei programmi che ho, gli aggiornamenti di XP e i vari documenti e foto separati dal sistema, in modo da non perdere tutto in caso di formattazione)

Grazie.
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28

Sponsor
 

Postdi Siren » 01/12/03 13:49

Ah! Dimenticavo: facendo una ricerca su google con la sigla della mobo che mi ha dato il tecnico, a questa pagina ho trovato questa descrizione:

GA-8IDML
i845
AGP 3PCI 1CNR 2DIMM CT5880 RTL8100L W83627HF

Cosa vuol dire?

Tank's
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28

Postdi dado » 01/12/03 15:42

Mah... non mi sembra che ci siano problemi di incompatibilità con hdd di grosse capacità... non è una MB così vecchia! Inoltre sul sito della gigabyte (indirizzo esatto http://www.gigabyte.com.tw ) non c'è scritto nulla al riguardo sulla [img=http://uk.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-8IDML.htm]tua MB[/img].

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Siren » 01/12/03 16:54

Grazie Dado.

Guardando nella sezione BIOS nelle pagine che mi hai indicato, vedo però l'aggiornamento F7 che riguarda hd di 137 Mb: secondo te cosa significa? Che se è di capacità minore lo riconosce senza fare aggiornamenti?

Ti ringrazio se vorrai rispondermi.

Ciao.
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28

Postdi dado » 01/12/03 19:28

Esattamente, Siren, credo sia proprio così.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Siren » 02/12/03 23:29

Ok, grazie :)

Ciao ;)
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk compatibile con scheda madre Gigabyte GA-8IDML?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti