Condividi:        

DriveImage 5.0 e WindowsXP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

DriveImage 5.0 e WindowsXP

Postdi peppecol » 30/11/03 17:11

Un cordiale saluto a tutti, volevo chiedere è normale che se faccio un'imagine con DriveImage 5.0 windows 98 funziona e quella Windows XP no!
Ho notato che se faccio le immagini e certo di caricarle su un'altro hard disk sempre nel mio pc, funziona quella del 98 ed xp no!

Chiedo da che dipende?
peppecol
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 04/11/01 01:00
Località: napoli

Sponsor
 

Postdi techcowboy » 01/12/03 14:11

se io faccio l immagine di xp invece al riavvio il sistema è crashato,e perde i driver della sk video!bo!
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi peppecol » 01/12/03 23:08

Allora, mi spiego meglio: Nel mio pc ho vari hard disk ed una slitta dove metto a volte uno da 4 gb e a volte uno da 8 gb.

Tra i miei hard disk interni ne ho uno che ho fatto 4 ripartizioni 2 sono con windows 98 SE un'altra con windows XP e l'ultima senza sistema operativo che utilizzo come contenitore files.

Ho fatto un'immagine di xp con DriveImage 5.0 poi ho messo la slitta con l'hard disk da 4 gb e ho caricato l'immagine.
Il risultato è stato questo: al riavvio è uscita detta scritta

"Impossibile avviare windows a causa di un problema hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco. Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive."

Se invece faccio la stessa operazione con ilò sistema operativo windows 98 SE tutto funge bene!

...è come se windows xp tenesse conto della disposizione di tutti gli hard disk al momento dell'immmagine e quindi al ripristino non trova la stessa configurazione, qualche tempo fà addirittura mi è capitato che installando il masterizzatore dvd, il pc con il sistema operativo xp non mi partiva, faceva solo una schermata nera ma non caricava! dovetti sistemare la configurazione di master e slave tra il lettore cdrom ed il nuovo masterizzatore dvd.

Non sò se magari la cosa è successa anche a Voi, ricordo che l'immagine fatta su questo pc ed caricata sullo stesso pc ma su un'altro hard disk.

Di conseguenza penso che anche se la stessa operazione la facessi con Norton Ghost il risultato sarebbe lo stesso risultato.
peppecol
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 04/11/01 01:00
Località: napoli

Postdi verbal666 » 02/12/03 16:49

non è che potrebbe essere un problema di MBR?
o cmq di qualche traccia che Xp scrive su disco?
non vorrei sparare baggianate, ma mi sembra che xp riservi una porzione di disco per "fatti suoi"... sbaglio?
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi peppecol » 02/12/03 17:15

...ho letto in giro che drive image 5.0 non è compatibile con XP!
peppecol
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 04/11/01 01:00
Località: napoli

Postdi verbal666 » 02/12/03 17:26

e beh, in effetti siamo alla v7!
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi verbal666 » 02/12/03 17:29

però QUA e comunque cercando in giro DI5 sembrerebbe compatibile xp :o
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13


Torna a Software Windows


Topic correlati a "DriveImage 5.0 e WindowsXP":

windowsxp inst
Autore: theraso
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti