Condividi:        

comunicare l'università

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

comunicare l'università

Postdi Kurosawa » 02/12/03 10:11

sulla scia
...alla ricerca di un nuovo mestesso indago sulla mia probabile tesi di Laurea... chi mi vuole aiutare benvenga.
L'argomento dovrebbe trattare la comunicazione delle università italiane in internet. Vorrei affrontare i problemi "storici" che le università hanno trovato nell'entrare in questo mondo, le diverse soluzioni escogitate, una carrelata sulla situazione attuale e progettare una sorta di vademecum.
Il tutto è ancora mooooltooo in fase di "ho un'idea", qundi chiunque può dire la sua.
In particolare sono benaccette:

-opinioni di webmaster di facoltà o di ateneo (a cui presto o tardi giungerà anche una mia e-mail)

-opinioni di studenti-utenti (per esmpio bianconiglio)

-indicazione di testi che trattano il tema

-commenti vari su come idealmente dovrebbe essere fatto un sito universitario

man mano che ordino le idee vi aggiorno...
ah ragazzi... io mi laureo in scienze della comunicazione (forse)
ciaaaaoooo
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Sponsor
 

Postdi verbal666 » 02/12/03 16:40

i complimenti :!:
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Dylan666 » 16/12/03 03:45

Siamo quasi colleghi allora (ma io un po' indietro ;))
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Rosaspina » 16/12/03 13:33

ciao "cugino"!
Una cosa: le opinioni di webmaster e studenti le vuoi raccogliere sotto forma di interviste "libere" o con un bel questionario strutturato come si conviene?
Meglio che ne appronti due,uno specificatamente tecnico (per i wm) e uno per gli studenti.
Puoi provare a caricarli su uno spazio web e farli conoscere via mail a tutti coloro che si rendono disponibili a riempirli,così ti sarà anche più semplice analizzare i dati quando avrai raggiunto il numero che ti sei prefissato.
E puoi scrivere sulla tesi che i questionari sono stati compilati online,che fa sempre la sua porca figura :D
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro


Torna a Discussioni


Topic correlati a "comunicare l'università":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti