Condividi:        

newsgroup e fastweb

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi gandalf » 30/01/02 01:58

salve,
non sono sicuro questo sia il forum adatto, ma visto che non esiste un forum specifico per internet provo a postare qui.

sono un nuovo abbonato fastweb... dove fastweb non ha un server per i newsgroup. bella fregatura!!
io prima usavo infinito, ma visto che loro usano il riconoscimento ip adesso non posso più farlo.
sapete dell'esistenza di server dove non esiste il riconoscimento ip (cioè mi posso collegare resatndo su fastweb) e con una buona disponibilità di newsgroup italiani?

grazie
gandalf
gandalf
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 20/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi PRADA » 30/01/02 02:06

news.tin.it?

io non me ne intendo di newsgroup cmq penso che puoi provare tutti quelli dei vari operatori... libero ecc
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi gandalf » 30/01/02 02:18

scusate,
ma vi ho fatto una domanda semplice e precisa.
sono abbastanza stanco di vedere persone che inviano messaggi del tipo "prova qui...", oppure "non ne so molto ma...". sembrerebbe quasi che la gente invii messaggi per ascoltare la propria voce (beh, almeno l'equivalente elettronico).
se non conoscete una risposta non imbrattate questo forum di inutilità.

x prada:
pensi veramente che solo perché ho citato tiscali non ho pensato ad altro?

x tutti:
scusate questo sfogo, ma perdo un sacco di tempo quando leggo un post con un argomento interessante riempito di "sono d'accordo", "non ne so nulla ma posto lo stesso", ecc.

grazie per chi saprà limitare i propri interventi a scapito di avere quel numerino sotto il nome un po' più piccolo

ciao
gandalf
gandalf
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 20/12/01 01:00

Postdi dado » 30/01/02 04:17

Scusa Gandalf... cerca di calarti nei panni di chi non ha il problema sott'occhio: che fa? Va x tentativi... Quindi, non incazzarti qd ti dicono di provare una soluzione non testata (e che dunque non garantisce il risultato), perchè almeno c'è una speranza che invece non ci sarebbe se nessuno ti rispondesse... o sbaglio?
Un pò di tolleranza... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi PRADA » 30/01/02 05:00

complimenti!

se potessi ti farei un applauso!

1. non hai citato neanche tiscali ma infinito
2. è un forum, si discute sulle cose, ci si parla, si scherza
3. se vuoi la risposta telegrafica come da un computer posta il tuo problema alle e-mail dei vari provider ecc

vedrai che avrai delle risposte come cerchi tu

forse non ti è chiara la nozione di forum

cmq l'ignoranza c'è e va tollerata

io ti ho dato il server di news, poi se tu li avevi già provati tutti e non lo hai scritto nel tuo post è un errore tuo, in quanto se leggi la netiquette la descrizione del problema deve essere precisa

se ci fai caso quando uno espone chiaramente il suo problema non si superano mai le 3 risp

ciao




<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: PRADA il 29/01/02 22:25 ]</font>
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kyara » 30/01/02 05:46

Rispondo sperando di non far prendere aria alla bocca (pardon alla tastiera).
Su google digitando newsgroup escono server anche liberi che si collegano ai vari newsgroup, senza passare da autenticazioni da parte dei server dove si è abbonati (io personalmente ne ho usati parecchi tempo addietro), ma siccome non conosco Fastweb, e il loro modus operandi,non volendo dire cazziate, ti consiglio solo di provare!
PS:
Con Opera installato, si possono usare tutti(quasi) i NG usando il loro browser senza problemi, anche quelli italiani.
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi RayZ » 30/01/02 17:06

In data 29/01/02 18:58, gandalf ha scritto:
sono un nuovo abbonato fastweb... dove fastweb non ha un server per i newsgroup.


Ciao Gandalf. Non sono *nuovo* di fastweb ma mi sono occupato poco di newsg., webcam e messaggistica varia. Da quello che so, non e' piu' possibile accedere agli ng e puoi usare la webcam solo sui loro server con il servizio F2F. Se trovi risposte diverse, le posti?

ray
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi alebiker » 31/01/02 01:24

http://www.mailgate.org

ti devi registrare ma mi collego anche da tiscali (presumo quindi anche dagli altri).

il server si chiama newsreader.mailgate.org
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi gandalf » 31/01/02 02:27

x alebiker
grazie, è esattamente quello che stavo cercando. hanno soltanto i post più recenti, (cioè arrivano fino al 12 di gennaio del 2002) ma va bene lo stesso è quello che stavo cercando.
se qualcuno conoscesse server che offrono questo stesso servizio ma con più post...

x prada
dici:
la descrizione del problema...
tecnicamente la mia richiesta è una richiesta di informazioni, che fa parte della macro-categoria "problemi", come citi tu, ma è comunque una richiesta molto specifica e ammette un numero di risposte molto limitate.
è come se avessi chiesto: "qual'è la capitale degli USA?"
e qualcuno mi avesse risposto: "hai provato con Boston?"
posso elogiare la voglia di aiutare, ma decisamente come risposta non mi aiuta.

e poi:
forse non ti è chiara la nozione di forum... si discute sulle cose, ci si parla, si scherza
io non ho chiesto un'opinione.

x tutti
io me la sono presa usando questo caso come esempio, ma sono tanti i post come: "sono d'accordo", "non ne so nulla ma posto lo stesso", ecc...
e devo dire che mi danno fastidio. in questo forum c'è molto, ma c'è anche molto rumore e questo scoraggia le persone che vengono a leggere.
guardate questo thread ad esempio, ci sono 7 messaggi inutili (di cui due sono miei). c'è una domanda, c'è una risposta e in mezzo sei commenti irrilevanti.
se fosse la prima volta che vengo qui non so quanto ci rimarrei.
vi seguo fin da quando c'era il vecchio forum ed in prima pagina erano mostrati i maggiori contributori (qualcuno se lo ricorda?). ebbene sono stato felice quando il webmaster ha deciso di togliere quella clssifica. ma vedo che adesso quegli stessi numerini si sono spostati sotto al nome...

scusate lo sfogo
gandalf
gandalf
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 20/12/01 01:00

Postdi kyara » 31/01/02 05:27

Prendiamo atto.
Grazie.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi PRADA » 31/01/02 05:45

prendiamo atto.

da domani ragazzi si cambia.

risposte del tipo

clicca qui --> stop

miraccoando niente errori

e parlate come computer se no i deficenti si innervosiscono....

ma piantala dai!

ma hai visto gli altri forum???? HANNO TUTTI IL NUMERO DEI POST! anzi, qui il numero di cavolate (che visto che siamo persone vanno bene) è nettamente inferiore

il foprum di wintricks.com è quello su cui ho imparato + roba! e li la gente ha 10.000.000 di post perchè sono tutti amici ecc

il fatto di aver notato quel clima la prima volta che sono entrato non mi ha certo fatto allontanare, ANZI!

se, al contrario qui diventerà un mortorio sarei il primo a sparire

cmq invito chiunque non abbia ricevuto una risposta efficacie a postre in un thread in disucssioni

poi vediamo qual'è il numero di riuscite suil totale delle richieste

la risposta ci dirà se i forum impostati in questa maniera sono efficienti o meno

p.s. se dei numeri su uno schermo ti fanno innervosire fatti curare... questo te lo consiglio vivamente...

scusate moderatori se sono andato oltre ma tra presidenza del consiglio, ministero degli esteri ecc sono un po' stanco... :)

un es. TOS avrà scritto + di 1000 mex Adesso non ricordo) anche se 200 fossero di cavolate (come le intendi tu) gli altri sarebbero tutte persone aiutate
se i forunm fossero noisosi magari TOS non vi parteciperebbe e quelle persone non avrebbero risolto il problema (in realtà gli elo avrei detto io cmq...:D)

<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: PRADA il 30/01/02 22:54 ]</font>
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "newsgroup e fastweb":

Disdetta Fastweb
Autore: ilvale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti