Condividi:        

Il pc non da input al monitor, probabile problema nvidia..

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il pc non da input al monitor, probabile problema nvidia..

Postdi JasonX » 14/11/03 16:01

Ho assemblato ultimamente un pc con la seguente configurazione:

-processore amd atholon 2500+ barton
-ram 512 ddr 400
-scheda madre Asus A7n8x
-scheda video hercules radeon 9000 128 mb
-scheda video sound blaster live 5.1 digital
-hard disk sata 120 gb seagate

Il pc si accende tranquillamente, tutte le ventole girano ma non mi da l'input al monitor che praticamente rimande in stand by e non visualizzo nulla, ho provato su monitor diversi ma il problema non dipende dallo schermo, sapete per caso se possa dipendere dal fatto che la scheda madre utilizza chip nvidia nforce2 mentre la scheda video è una ati.
Ho già trovato un messaggio di una persona che con la stessa scheda madre mia aveva lo stesso problemo dopo aver cambiato scheda video passando da una nvidea geforce ad una ati radeon 9600 pro. Cosa mi consigliate di fare???

Grazie.
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi verbal666 » 14/11/03 17:19

upgrade del bios
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi JasonX » 14/11/03 17:27

come faccio a fare l'upgrade se non vedo un cavolo sullo schermo???????????????????????
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Postdi Uncle Dan » 14/11/03 18:03

Domanda idiota: hai provato con un altro monitor?

A me sono capitati alcuni monitor che non "sentivano" le schermate DOS e si spegnevano o andavano in standby.
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Postdi JasonX » 14/11/03 19:03

Si ho provato.
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Postdi verbal666 » 14/11/03 19:51

JasonX ha scritto:come faccio a fare l'upgrade se non vedo un cavolo sullo schermo???????????????????????


si capiva che con la geforce funzionasse tutto.
i casi cmq sono svariati se non provi a disassemblare pezzo pezzo il pc.
scheda madre difettosa
slot agp difettoso
scheda video difettosa

quando avvii senti dei beep?

cmq, stacca tutto, ma proprio tutto,
lascia su solo mb + ram + svga e boota,
e guarda che succede.......

poi in ordine ci sarebbe da
cambiare svga
provare una svga su pci
infine cambiare la mb se non funziona ancora nulla!!!
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi JasonX » 15/11/03 13:54

Non sento nessun beep, sto aspettando che mi arrivi una scheda nvidia che avevo ordinato per un'altro pc e provo con quella, cosi se dovesse accendersi aggiorno il bios e provo a ricambiare scheda.
Se dopo tutto questo non funziona sapete come diavolo funziona l'assistenza asus dato che sul sito italiano dell'asus c'è solo assistenza per i notebook asus?????

GRazie
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Postdi dado » 15/11/03 16:15

La pagina dell'assistenza ufficiale credo sia questa. E' in inglese, cmq si dovrebbe capire... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi JasonX » 16/11/03 00:54

Ho trovato su vari siti stranieri utente che hanno il mio stesso problema con questa scheda video e da quanto ho capito il problema potrebbe essere della cpu, difatti molti utilizzavano amd atholon 2500 barton come me???
Alcuni consigliano anche di vedere come è applicata la pasta siliconata, io l'ho messa uno strato sottile non credo sia quello il problema...
Se dopo aver provato con un'altra scheda non dovesse funzionare come diavolo faccio a provarci un'altro processore?? Ho acquistato tutto su internet.........Che p***e
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Postdi verbal666 » 18/11/03 13:32

per me butti su una qualunque scheda svga (magari pci) e upgradi all'ultimissimo bios.... nelle volte che mi è successo qualche incompatibilità del genere questo è stato il modo per far tornare tutto a funzionare......
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi amenichelli » 18/11/03 23:58

Non si capisce se le videate del post le vedi oppure no.Se le vedi e riesci ad entrare in modo provvisorio,dove i driver non sono caricati,vuol dire che la scheda funziona ma ha bisogno di nuovi driver ,che potresti scaricare da qualche tuo amico o che so...Se non vedi niente ma proprio niente allora,visto che prima con l'altra scheda tutto funzionava,allora significa che la nuova scheda non và.Non è poi una cosa strana,se pensi che a me è partito un controller ultra160 scsi della adaptec dal misero costo di 400 euro,forse un caso su un milione ma la sfiga è sfiga.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi HUGOBOSS » 19/11/03 12:27

Dici che non senti nessun beep. Se tutto funziona almeno un beep lo devi sentire. Se non senti nulla i casi sono 3. 1) La CPU e' andata in vacanza.
2) La Ram e' assente ingiustificata. 3) La MB ha qualche problema grave.
Il tutto se siamo sicuri che l'alimentatore funzioni, perche' non e' sufficiente che la ventola (quella della CPU per intenderci) giri per segnalarci che tutto e' a posto. Vi sono ben 6 tensioni diverse che escono dall'alim. e bisogna assicurarsi che vi siano tutte. Il sospetto e' proprio la mancanza del beep di boot. Sappici dire.....
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Uncle Dan » 20/11/03 16:20

Putroppo non è detto che sia così:

il mio fornitore di hardware (per ora dimostratosi abbastanza affidabile) mi ha riferito che le Asus con lo speech-non-so-cosa (dovrebbe segnalarti i problemi con una voce sintetizzata!?) a volte si "scordano di bippare".

In effetti avevo un PC che sembrava morto e invece era la scheda video incompatibile con il chipset della scheda madre, cambiato scheda e tutto ok.
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Postdi HUGOBOSS » 20/11/03 23:24

Mi spiace deluderti, ma ti hanno detto 2 cazzate stratosferiche!
Quanto sono bravi gli altri a scagionarsi!
Sulle schede Asus non ci sono incompatibilta' di schede video....e' come se tu cambiassi l'olio alla tua tua auto: se non e' quello , fondi il motore. ma ti sembra possibile una cosa del genere?
Poi fai tu....
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi HUGOBOSS » 20/11/03 23:27

Era la scheda video che era morta dall'inizio, non incompatibile. Che massa di porci! Wake up!
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Uncle Dan » 21/11/03 17:39

O ho una sf...ortuna pazzesca o c'era del vero, perchè ne ho provate due uguali e nessun segno di vita, cambiato modello e tutto ok.

Non escludo perà di essermi fatti infinicchiare più di una volta :lol:
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Postdi garet74 » 30/11/03 10:44

io alle volte ho il tuo stesso problema con una ati radeon 9000...poi quando capita spengo e riaccendo il pc e il problema scompare ..quindi almeno nel mio caso nn e' colpa della scheda video credo.per caso hai chipset via?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi mco » 01/12/03 13:45

io ho lo stesso tuo problema però su
asus a7n8x deluxe
amd athlon xp 2600+barton
1Gb Ram (2 banchi da 512 mb)
scheda video powercolor ati 9600pro ez

il fatto è che tutto si è manifestato (e si manifesta tuttora) quando ho montato i due banchi di memoria sugli slot blu per sfruttare il dual channel
se invece li metto uno su un blu e uno sul nero va tutto bene ma non mi sfutta il dual channel per le ram
e questo capita anche con l'ultima versione del bios (1007)
l'unica cosa è che non capisco cosa possa essere...
mco

- there is no spoon -
mco
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/11/03 19:20
Località: Torino

Postdi Dax0r » 01/12/03 14:00

Ogni volta che si accende un computer,un bios degno di questo nome deve fare i "test di funzionamento" dell'hardware...
I beep che emette sono una specie di linguaggio,non sono casuali,vuole sempre dire qualcosa di preciso...
Per esempio:in quasi tutti i Bios,quando il pc è apposto,emette un unico beep
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi garet74 » 01/12/03 18:18

il problema di base e' che quando succede il pc di bip nn ne da proprio..io ho flashato il bios ma il problema c'e' ancora..pero' riprovo a riaccenderlo e poi funziona tutto a meraviglia..credo sia cosi' anche per gli altri che hanno lo stesso problema..quindi escluderei un problema hardware visto che abbiamo tutti schede madri diverse con schede video diverse..per me e' qualche impostazione del bios che e' sbagliata tipo quelle con suspend..ecc... che nn ho mai capito bene come si debbano impostare
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il pc non da input al monitor, probabile problema nvidia..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

cron