Condividi:        

Audio! mille problemi!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Audio! mille problemi!

Postdi Diego Overslope » 27/11/03 12:54

Innanzi tutto un saluto a tutti, questo é il mio primo messaggio :)

scrivo qui xké il mio pc di casa sta cominciando a dare i numeri (e non sono neanche quelli vincenti!!!)

Non sono uno "smanettone" dei pc anche perché hosempre usato Apple x lavoro.

A casa ho XP e ultimamente mi sta facendo impazzire x quanto riguarda l'audio.

Ha cominciato qualche settimana fa... ascoltando cd o mp3 sia da Wmedia player che da music match ogni volta che mettevo in pausa invece di fermarsi "in silenzio" la musica si incantava e iniziava assonante a farmi sclerare!
Più avantimi sono accorto durante la visualizzazione di un file video su quick time che l'audio da quick time (anche x gli mp3) era disturbato... molto disturbato.

Cosa ho fatto? disistallo wmplayer, music match e quick time... scarico le versioni + aggiornate... non reistallo m.match ma metto I-tunes (mac) x pc... bhé il problema non si é risolto per niente!!!

Avete anche solo una minima idea di cosa possa essere???
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 27/11/03 13:12

Ma con i file WAV hai gli stessi problemi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Diego Overslope » 27/11/03 13:17

si, stessi problemi. non so cosa potrebbe essere, cavoli, i programmi sono nuovi e appena istallati.

é strano poi che i programmi (I-tunes) leagtia quick time diano gli stessi problemi... ma diversi da quelli che danno wmplayer e musich match... ad esempio la "apusa" in quick time e i-tune funziona...

vorrei fare una pulizia generale e non so se formattare tutto e vaffanculo... bho... vorrei evitarlo cmq...
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46

Postdi ppossenti » 27/11/03 14:52

non è che si tratta di un problema di scheda audio e non di software???
ciausss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi Diego Overslope » 27/11/03 15:01

mha, non credo... perché si comporterebbe in maniera diversa in base al software? cmq su wmplayer i cd si sentono perfettamente e anche su altri lettori video... solo la pausa non funziona... mentre su quick time si sente tutto da schifo... bhooooooo
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46

Postdi HUGOBOSS » 27/11/03 15:45

Scheda audio od il solito chippettino integrato su MB? Cmq q me sembra che il difetto sia nel chip audio. Al comando Pausa il sequencer va in un loop infinito e salta addirittura i controlli mixer. Mah.....
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Diego Overslope » 27/11/03 15:51

ma perché si comporta diversamente in base al programma???

mmm secondo me sono successi casini nella macchina ..... a livello di sistema... non hardware... se formatto tutto son sicuro che si riprende :)
ora che ci penso ha incominciato a dare segni di squilibrio dopo che stavo vedendo delle tracce multimediali di vecchi cd audio... che erano riusciti a inchiodarmi XP...
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46

Postdi Dylan666 » 27/11/03 15:56

Ammesso ke sia un problema software nn credo proprio ke la causa possano essere dei filmati...

È come se dicessi ke aprendo un vekkio e rovinato file DOC t si rovina Word e lo skermo inizia a lampeggiare quando premi lo spazio... ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Diego Overslope » 27/11/03 16:13

io ho detto dei vecchi cd audio con tracce multimediali che si andavano a installare delle robe e degli eseguibili strani... non dei file audio...

c'é un modo per "ripulire" windows xp tipo file di registro ecc ecc magari c'é qualcosa che va in conflitto...
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46

Postdi Dylan666 » 27/11/03 16:35

haaaaaaaa... ora capisco!
Allora quello può (ma nn è detto) essere il motivo.
SE è un problema hardware allora la cosa deve ripetersi cn TUTTI i formati audio/video (mp3, wav, avi, mov, mpg, asf, wma, wmv, rm, ecc.)
Altrimenti potrebbe essere appunto un problema d software... Purtroppo i programmi x pulire il registro si preoccupano d trovare kiavi errate e rimasugli d disinstallazione, e nn sono ingrado d risalire a eventuali conflitti... ke cmq nn risiederebbero nel registro.

La prima cosa da fare è disinstallare tutti quei contenuti multimediali presi dai vekki CD e dopo togliere e rimettere i software nuovi...

Se ancora questo nn bastasse, ke ne pensi di avvalerti del Ripristino configurazione d sistema? ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Diego Overslope » 27/11/03 16:47

i programmi ho cercato di disinstallarli... e credo di averlo anche fatto... :( ma nulla cambiò :)

ho anche provato a fare Ripristino config sistema... ma non volevo andare troppo indietro... quindi nonha risolto...

con il ripristino si perdono anche gli ultimi file e creati? a me sembra di aver perso delle cose... bho...
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46

Postdi Dylan666 » 27/11/03 17:03

Cito testualmente:

L'operazione nn comporta la perdita del lavoro svolto di recente, ad esempio documenti salvati o posta elettronica, e può essere completamente annullata.

Se necessario, reinstallare i programmi che erano stati installati succesivamente a questa data e a questa ora.


:idea: Quindi t consiglio d annullare questo ripristino e rifarne uno d una data ke sia antecedente al verificarsi del problema
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Diego Overslope » 27/11/03 17:14

ci proverò... il fatto é che dopo che ho fatto il ripristino ho disistallato tanta "posrcheria" presente sul disco.... :) vabbé ci proverò :D
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46

Postdi Diego Overslope » 28/11/03 09:04

ok; ho annullato il ripristino... ho cercato un punto di ripristino + vecchio rispetto quello scelto in precedenza ma... sorpresa! i punti di ripristino + vecchi non ci sono più!!!! ARGHHHHHHH!!!
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46

Postdi Diego Overslope » 01/12/03 14:16

ok :cry: mi avete abbandonato!

non sono ancora riuscito a risolvere il problema... una re-installazione di XP (sopra al mio senza formattare tutto) puo servire a qualkosa?

seconda cosa: sapetete dirmi se esiste qualkosa che ripulisca i file di registro e di sistema...

terza cosa: sono proprio rincoglionito, facendo msconfig mi appaiono nell'apposita sezione tutti i programmi che si lanciano in automatico all'avvio. bene, voglio eliminarne alcuni (esempio: la barra di office, alcune cose legate a Iomega zip e QUIKTASK.exe -vedere punto 4) devo per forza avviare il compute r in modalità selettiva o c'é un posto dove posso andare a toglierli dal menù avvio?

quarta cosa: (tornando al primo problema) ogni tanto all'avvio mi appare una maschera di errore sul file QUIKTASK.exe (che é di quick time) dice disco non presente ecc ecc ?!?!?!? ma che é sta roba?!?!?!

grazie ancora e non abbandonatemiiiiiii
:cry: :cry: :cry:

:)
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46

Postdi Mikizo » 01/12/03 14:38

Secondo me ti conviene andare in sezione download e scaricare:
1. Startup Control Panel - che ti permette di agire direttamente sui programmi in avvio
2. Startup Monitor - che ti consente di controllare i software che cercano di porsi in avvio automatico
3. RegCleaner - col quale puoi dare una sistemata (parziale) al registro
4. Dustbuster (a tuo rischio e pericolo) che spazza via dal sistema tutto ciò che non serve
5. PageDefrag - che ti consente una deframmentazione dei file di sistema
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Diego Overslope » 02/12/03 12:11

ok, stasera proverò a ripulire ;)
speriamo in bene...
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Audio! mille problemi!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti