Condividi:        

Scansionare le porte del PC

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Scansionare le porte del PC

Postdi segugiofan » 26/11/03 10:18

Mi consigliate un buon port scanner(escluso GFI Lan Net,perchè l'ho provato e non va con Windows Me,il mio sistema operativo)capace di scansionare le porte del mio pc,alla ricerca di trojan?Rileggendo i topic passati ho pensato anche ad un altro software diverso dal port scanner,Active Ports,ma a quanto pare funge solo con i sistemi operativi 2000,XP e NT.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi Delta9 » 26/11/03 14:30

Ovviamente nmap, il miglior portscanner in circolazione. Lo trovi su http://www.insecure.org/nmap/nmap_download.html
La ragione della nissuna ragione che alla mia ragione vien fatta, rende sì debole la mia ragione che con ragione mi dolgo della vostra bellezza.
Delta9
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 13/10/02 18:54

Postdi segugiofan » 27/11/03 11:53

Per Windows Me,quale file in particolare devo scaricare?Che differenza c'è tra la versione grafica e quella testuale?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi Delta9 » 27/11/03 12:01

La versione grafica ha una finestra con le opzioni e i pulsanti (c'è l'immagine nel sito), mentre quella testuale la devi usare da prompt dei comandi, es.
Codice: Seleziona tutto
nmap -sS -O -v -P0 indirizzoip
Se non sai cosa sia la testuale, ti consiglio la versione grafica (scarica quella x win :lol:)
La ragione della nissuna ragione che alla mia ragione vien fatta, rende sì debole la mia ragione che con ragione mi dolgo della vostra bellezza.
Delta9
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 13/10/02 18:54

Postdi segugiofan » 27/11/03 12:39

Il file da scaricare è questo nmapwin_1.3.1.exe?Bisogna installare qualche altra cosa affinchè il software funzioni correttamente? :?:
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi Delta9 » 27/11/03 12:44

Sì, il file è quello. Non hai bisogno di altro
La ragione della nissuna ragione che alla mia ragione vien fatta, rende sì debole la mia ragione che con ragione mi dolgo della vostra bellezza.
Delta9
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 13/10/02 18:54

Postdi dado » 02/12/03 13:23

Ho letto proprio poco fa su un'email di qs programma...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi segugiofan » 02/12/03 16:05

Lo scarico e lo provo,grazie.Serve fare una scansione anche delle porte UDP sul proprio sistema?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi segugiofan » 03/12/03 12:44

L'ho provato,va bene,ho un dubbio però che riguarda da dove editare la lista delle porte con i rispettivi trojan.Il programma indica tre siti da cui salvare la lista:
It's recommended to periodically update your scanner files.
Some sites for updating ed information(without any warrant):
http://www.simovits.com/trojans/trojans.html
http://www.sans.org/resources/idfaq/oddports.php
http://www.grc.com/
Non saprei proprio quale di questi tre siti ha la lista più completa ed aggiornata.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi dado » 03/12/03 12:52

O il primo, o il secondo, mi sembrano equivalenti. Nel terzo, non sono riuscito a trovar un granchè... sarà la fretta. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Scansionare le porte del PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti