Condividi:        

Driver ndis.vxd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Driver ndis.vxd

Postdi infinito1971 » 26/11/03 10:38

Ciao a tutti,
mi si è presentato il seguente problema, piuttosto serio: su un PC con processore AMD a 2100Mhz e con sistema operativo Windows 98 SE (versione italiana), non riesco più ad avviarlo (si arresta miseramente durante il caricamento del sistema operativo).
L'unico modo per farlo avviare, oltre alla modalità provvisoria, è quella di lanciare Windows passo passo ed al momento del caricamento dei driver, non far caricare il driver ndis.vxd; ovviamente ciò comporta poi, il non funzionamento di diverse funzionalità di rete nonché delle porte usb ed altri malfunzionamenti minori.
Ovviamente, il problema del driver potrebbe essere una conseguenza indiretta di qualche altro problema; ossia, ho pensato che ci potrebbe essere qualche altra componente software, non individuata, che viene avviata e che va in conflitto col suddetto driver.
Ho anche letto sul sito della Microsoft che il driver in questione può dare problemi con PC aventi processori con potenza superiore ai 2100Mhz; più precisamente, ho trovato i seguenti interessanti documenti:

http://support.microsoft.com/default.asp?kbid=243199

http://support.microsoft.com/default.asp?kbid=312108

Ed utile è stato anche leggere quanto riportato su:

http://www.annoyances.org/exec/forum/win98/t1036524908

In particolare, nel primo di tali articoli ho anche trovato una patch per il driver in oggetto ma la sua installazione non ha prodotto gli effetti sperati.
In ultima analisi, ho provato anche un update del sistema operativo ma anche in questo caso l'installazione non va a buon fine e viene ripristinata la situazione iniziale.
Non so più cosa pensare e sarei molto grato a chiunque mi potesse aiutare nel risolvere questo difficile problema.
Grazie per l'attenzione (e la pazienza mostrata nel leggere l'intero topic).

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Sponsor
 

problemi vxd

Postdi relampago » 26/11/03 18:04

senti, che scheda madre hai?
perchè a volte può dare questi problemi quando la scheda non supporta il processore, in quel caso occorre scaricarsi una patch per il bios e uopgradare il tutto.
Altrimenti installaci sopra nuovamente windows nella sua directory c:
relampago
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/11/03 18:16

Postdi infinito1971 » 27/11/03 10:13

Ciao,
come già detto ho provato la reinstallazione di windows ma non va a buon fine; inoltre, non credo che il conflitto del driver sia dovuto all'hardware in quanto in passato funzionava ed il problema si è verificato soltanto di recente a seguito di qualche installazione software.
Ti ringrazio comunque per la risposta e attendo da chiunque qualce idea in proposito.

Bye,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Driver ndis.vxd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti