Condividi:        

Taratura casse non riuscita

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Taratura casse non riuscita

Postdi *~Hayabusa~* » 26/11/03 18:16

Come da oggetto non riesco a portare a buon fine la taratura del mio sistema di casse 6.1della creative; per chiarezza vi spiego la procedura:
1)Collegamento del tutto :)
- 3 cavi dalla scheda audio al sub (entrata 2 casse anteriori, 2 posteriori, sub+centrale anteriore e posteriore)
- dal sub partono 6+1 cavi per i 6 altoparlanti satelliti + 1 controllo
volume (1 uscita specifica per cassa)
2)Ho installato il software e tutti gli aggiornamenti

3)taratura:il programma (sempre creative) emette un suono per cassa e bisogna cliccare sulla cassa corrispondente; lo faccio ma ad un certo punto (quando deve suonare la cassa posteriore centrale, ultima rimanente) emette un fischio e poi tutto muto. Il programma mi dice di invertire: A.centrale con A.sx, cosa che si può fare, e A.dx con sub :eeh: , impossibile visto che il sub è l'unico senza fili :-?

Nelle impostazioni di xp ho selezionato "2 cassa da desktop" perchè, ho provato a selezionare "6.1", ma il pc si è bloccato.

Cosa strana, e che mi fa preoccupare, è che me lo fa anche su win2k ma da oggi :mmmh:

La scheda audio è la Audigy 2 platinum, le casse sono le 6.1 della creative, il so è Winxp e i driver e le app sono aggiornate al 22/11.

Scusate se il topic è un po' lungo..tnx in anticipo a chi mi aiuterà.

P.s non sapendo se postare il assistenza sw o hw ho postato qui..sperando di riuscire a risolvere via sw..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Sponsor
 

Postdi HUGOBOSS » 27/11/03 02:58

Pur essendo un appassionato di HI-Fi da molti anni non ti saprei aiutare. Mi chiedo una cosa: La Creative non fornisce un opuscolo dove si illustra dettagliatamente la connessione ad ogni singolo diffusore? Chiedo perche' non so 8)
Scusa l'intrusione....
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi *~Hayabusa~* » 27/11/03 17:47

HUGOBOSS ha scritto:La Creative non fornisce un opuscolo dove si illustra dettagliatamente la connessione ad ogni singolo diffusore?

Si lo fa.. ma non è che serva a tanto (anche se l'ho letto al primo collegamento) perchè le uscite del sub sono disposte in modo molto chiaro e con descrizione, ovvero: fila superiore= sx, centro, dx che vanno avanti e fila posteriore= sx, centro, dx che vanno dietro..

HUGOBOSS ha scritto:Scusa l'intrusione....

E perchè..magari una risposta buttata li può aprire la mente a chi ne sa di più! :lol:
Grazie x la risposta cmq..

Altri con altre idee :?:
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Taratura casse non riuscita":

Casse acustiche
Autore: sparrov
Forum: Discussioni
Risposte: 1
casse per pc
Autore: valyfilm
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti