Condividi:        

EMule e Firewall: porte aperte dopo la disconnessione...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

EMule e Firewall: porte aperte dopo la disconnessione...

Postdi Vathek » 23/11/03 17:11

Ciao a tutti!

Ho appena installato Outpost Personal Firewall e utilizzando Emule ho notato il seguente comportamento.

Dopo avere utilizzato per un po' il mulo nel momento in cui mi disconnetto permangono parecchie porte aperte e utilizzate da emule... sebbene Emule.exe non sia più in esecuzione tra i processi...

La cosa non mi preoccuperebbe più di tanto se non notassi che:
1) Le porte rimangono aperte anche oltre 30 (TRENTA!!) minuti dopo la chiusura di Emule
2) La suddetta apertura causa traffico che mi rallenta la connessione come se stessi ancora utilizzando Emule (ma se l'avevo chiuso un motivo c'era,no?)
3)Non mi piace molto che quelle porte rimangano aperte per tutta la connessione... potrebbero essere sfruttate a mio danno... o sbaglio?

Dunque chiedo a chi ne sa di più se esiste un modo per evitare questo comportamento e/o se magari è un problema di Emule... o chissà cosa...

Grazie :) Ciao!
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Sponsor
 

Postdi pjfry » 25/11/03 23:12

le porte aperte in che stato sono? (non sò cosa dice outpost, prova con netstat -an)
c'è traffico anche in uscita? è normale che ti continuino ad arrivare le richieste per un pò dopo ce ti sei disconnesso, certo mezz'ora è tanto ma ci sono parecchi client moddati hce salvano le fonti, insistono + del lecito... potrebbe essere dovuto a quelli ;)
è chiaro che se dal tuo pc escono dati in quantità paragonabile a quando emule è connesso allora c'è qualcosa di anormale, per forza, ma secondo me sono solo richieste che ti arrivnao ma non vengono esaudite
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "EMule e Firewall: porte aperte dopo la disconnessione...":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti