Condividi:        

Come importare file J PAG da mac?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi lanxell » 30/01/02 00:05

Ciao a tutti: una ragazza mi ha inviato via e-mail gli auguri per il mio compleanno. Io sono stato contento di riceverli, ma poi non sono riuscito ad aprirli. Lei usa il Mac e mi ha spedito un file che non ha estensione. Se lo apro come file di testo vedo:

I riga:
BOBO
piu' sotto:
HLino
mntrRGB
rTRC
gTRC
bTRC

text 
Copyright (c) 1998 Hewlett-Packard Company
sRGB IEC61966-2.1

poi alla fine:

Default FE
Default TB
Intestazione
Pi
lanxell
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/01/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 30/01/02 00:27

Hai provato a rinominarli con estensione ".JPG" e aprili con un viewer di immagini???
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi lanxell » 31/01/02 04:38

Si'.Ho gia' provato a rinominarli... ma non funziona ne' con JPEG ne' con JPG!
Inoltre ho provato ad aprirli in qualunque formato (dal BMP al GIF, RLE, ecc) ma non li apre!
Sia con Photoshop 5 che con Photodraw 2000 mi dice che il formato e' sconosciuto.
Credo che J pag sia un programma del Mac, magari e' qualcosa tipo power point (?) o publisher (?)
Fatemi sapere se vi viene qke altra idea
lanxell
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/01/02 01:00

Postdi RayZ » 31/01/02 22:57

mmmh, lo darei per un *refuso*, il JPAG: questa sigla identifica - per quanto ne so - una variabile nel calcolo cartografico (e non mi sembra il caso) oppure il *Joint Planning Advisory Group*, e non mi sembra il caso neppure questo.

peraltro, ho photoshop x win e non c'e' nessun jpag tra i formati di salvataggio ne' nella (pietosa) guida.

e' probabile che la tua amica abbia infine salvato in psd oppure senza unire eventuali livelli dell'immagine: chiedile di aprire il file originale e di verificare i livelli (devono essere uniti), poi di scegliere *salva con nome* oppure *salva una copia*, di ridigitare un nuovo nome e di scegliere jpeg dall'elenco dei formati.

cosi' dovrebbe funzionare. se pero' trovi qualche altro riferimento a JPAG, postalo: mi ha incuriosito.

ray
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi lanxell » 01/02/02 18:31

Non so proprio cosa dire. Se rinomino il file in psd non me lo apre comunque. Lei ha detto
"> ok se ti è utile ho ancora usato J PAG
> senò non ti preoccupe te le stampo e spedisco!!!!!
> hasta luego Vale
"
lanxell
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/01/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come importare file J PAG da mac?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti