Condividi:        

Floppy Boot Universale

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Floppy Boot Universale

Postdi HUGOBOSS » 24/11/03 12:54

Vedo di continuo problemi di boot di vario genere. Possedere un buon e vecchio floppettino che vi possa risolvere una marea di problemi, e' senza dubbio un'idea da tenere in considerazione.
Il ns floppy boot universale dovrebbe contenere questi files essenziali per poter risolvere la stragrande maggioranza di problemi di boot, formattazione, cancellare files e directory incancellabili da windows, ecc. ecc.
Il floppy in questione deve contenere i seguenti files:

Tutti i files di sistema
IO.SYS
MSDOS.SYS
MSDOS.----
COMMAND.COM

I files per HDD & CD SCSI
ASPI8DOS.SYS
ASPICD.SYS

I files per CD IDE
MSCDEX.EXE
OAKCDROM.SYS (od altro driver ATA)

I files per formattare e lavorare sulle partizioni
FDISK.EXE
FORMAT.COM

Tutti i files vari di servizio
ATTRIB.COM
DELTREE.EXE
EDIT.COM
EGA.CPI
KEYBOARD.SYS
KEYB.COM
DISPLAYS.SYS
SYS.COM
HIMEM.SYS
EMME386.EXE
CHKDSK.COM
CONFIG.SYS
MOUSE.COM
COUNTRY.SYS
XCOPY32.EXE
XCOPY32.MOD
SCANDISK.EXE
SCANDISK.INI
State tranquilli che tutti questi files ci stanno comodi in un disketto.
la configurazione di AUTOEXEC.BAT e di CONFIG.SYS se l'avete bisogno ve la dico senza problemi
Alla prossima
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 24/11/03 13:28

Xké nn ne crei un Self Extractor file cn WinImage così kiediamo di poterlo far mettere nella sezione Download di PC-facile?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi HUGOBOSS » 24/11/03 14:20

Mah...come sempre sei presente ed in modo positivo....pero' sorge un problema di Copyright. Quei file sono di proprieta' di Bullo Gatto e quindi di Microzozz...percio' non saprei come fare. Ci vorrebbe che nel Forum ci fosse un amico esperto di giurisprudenza e che conoscesse bene l'intricato mondo del Copyright, per non mettere nelle grane me ed il forum. Io ero pronto a regalare i disketti gia' fatti, ma me lo hanno sconsigliato. Mi capisci, ottimo Dylan?
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Dylan666 » 24/11/03 14:50

Grazie x l'ottimo, troppo buono! :)
Effettivamente nn avevo pensato a questo aspetto.
Ero rimasto positivamente colpito da questo sito http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm, così avevo proposto la mia idea.

Speriamo ke qualcuno c illumini sugli aspetti legali :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nykky » 24/11/03 16:32

l'unico problema del floppy boot disk è che nel momento buono che ti serve non funziona mai, per mia esperienza i floppy sono i peggiori supporti esistenti.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Uncle Dan » 24/11/03 16:40

E' chiaro che non ci farei sopra backup vitali, ma di problemi di boot me ne hanno risolti parecchi.

Per Hugo: aggiungerei, se si ha titolo per detenerlo, PQBOOT ;)

Per Dylan: e postare un autoexec e/ :?: o un config standard
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Postdi Dylan666 » 24/11/03 17:24

pare un po' complicato... ma spiega un po' come faresti?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi HUGOBOSS » 24/11/03 18:25

Molto probabilmente quel sito, Dylan, possiede delle autorizzazioni da Bullo Gatto o Microzozz.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi dado » 24/11/03 19:57

Uncle Dan ha scritto:Per Dylan: e postare un autoexec e/ :?: o un config standard


Intendi un file exe autoestraente che una volta eseguito ti crea un floppy di boot?
Sarebbe lo stesso identico modo che utilizzano vari siti che permettono il download di floppy di boot...
Non so se però in qs modo si bypassi il problema di copyright... :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi HUGOBOSS » 25/11/03 00:40

No non intendo niente del genere. Animato da buoni propositi ma da insormontabili ostacoli creati a sproposito rinuncio ad offrire i discketti gia' preparati. Mi limito alla mia esperienza di almeno 20 anni di PC e di offrire agli altri il modo per farsi un buon floppy che permetta di "vedere" in Dos tutto cio' che vedrebbero con il SO funzionante. Dalla scheda audio ai CD SCSI, IDE e tutto cio' che serve per formattare e gestire un PC che non prende dati dal disco principale. I files che ho menzionato prima sono disponibili a tutti quelli che usano e che hanno usato Win98 e WinME, senza ricorrere ai dischi di ripristino. Cmq vedano gli amici che leggono. Io mi limitero' a spiegare dettagliatamente ogni peculiarita' di avere un floppy di questo genere. Incluso ovviamente il file AUTOEXEC.BAT ed il file CONFIG.SYS. Sono molti coloro che non conoscono il Dos e siccome, a fronte di certi problemi ancora attuali, sembra che il Dos risolva, se usato bene, molti problemi.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi HUGOBOSS » 25/11/03 00:46

In sostanza....io posso solo indicare una strada....poi ognuno e' libero di seguirla o meno. fatto sta che,a quanto vedo, quando un PC si "impianta" ci sono mille difficolta' a risolvere il problema perche' non si possiede un povero e scalcinato discketto di boot. Questa e' la sostanza.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Uncle Dan » 25/11/03 12:09

Già questo mi sebra un bell'aiuto per chi "mastica" poco di DOS... ;)

Io voto per Win98 per creare il disco di boot.
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Floppy Boot Universale":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti