Condividi:        

sito con datbase

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

sito con datbase

Postdi VAsh » 24/11/03 18:18

cioa ra..
allora vi espongo il mio problema:
dovrei fare un sito per una videoteca.....in qst sito dovrebbero esserci tutti i film che ha la videoteca,con locandina,trama e balle varie per ciascun film....

eheheh...penso che la soluzione migliore sia fare un sito con DATABASE accluso in modo da trender più facile aggiornamento e il tutto,
cmq di datbase so ben poco(non mi spaventa imparare) e volev sapere da voi cosa potete consigliarmi,programmi guide...linguaggi....-tutto è ben accetto!!!!!!!!!!!
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 24/11/03 18:46

Se vuoi fare in fretta e senza spendere una lira (anzi un euro :lol: ) la soluzione migliore è affidarti al linguaggio PHP e al database MySql.

:idea: Il PHP proprio xké gratis d solito è supportato senza spese aggiuntive dal 99% servizi d web hosting.
:idea: E i database Mysql te li consiglio soprattutto se sei agli inizi.

Molto più professionale è invece il lingiaggio ASP, brevetto Microsoft. È molto più complicato da usare, e di solito s paga un extra x attivare questo servizio da colui ke c ospita il sito. C'è però da dire ke è indispensabile x transazioni on-line come quelle ke avvengono sui siti d e-commerce. Ma a quanto capisco ciò nn ti interessa. :)

I siti ke ti ho consigliato li ho ptovati personalmente, ma se devo essere sincero, è bene integrare i contenuti ke trovi sul web cn qualke buon libro, ke devi scegliere in base alle tue conoscenze informatike...

Se vuoi sapere altro sono a disposizione :!:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi VAsh » 24/11/03 19:07

anchio pensavo a PHP e MySQL......se avet dritte guide esempi(soprattutto) di tutto e di più per impare passate pure!!!!!!!!grazie!!!
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate

Postdi Dylan666 » 24/11/03 19:36

Oltre ai 2 link del mio post precedente aggiungo:

http://www.phpscript.it/

http://www.latoserver.it/

Direi ke hai tutto x cominciare! :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi archimede » 24/11/03 19:41

Per PHP non so, ma se decidi di tentare con ASP (che non mi pare particolarmente complicato, ma forse è questione di abitudine) trovi un buon numero di "tools" (anche gratuiti) che ti fanno in automatico l'80% e forse più di funzioni standard (inserimento, modifica, cancellazione, lista).

Un esempio (fatto da un connazionale) con cui mi sono trovato molto bene: http://www.vbsdb.com/sources/pages/home/default.asp.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Dylan666 » 24/11/03 20:08

C ho messo un po' x ritrovare l'articolo in cui se ne parlava (mannaggia al disordine! :lol: ) Ma alla fine l'ho trovato: questo programma ti installa configurandoli appropriatamente Apache (programma server), PHP e MySQL. Il tempo risparmiato così nn è poco, tato ke ha configurare l'Apache c si perde un bel po' d tempo, in particolare se lo si usa x la prima volta. In più potrai usufruire d moltr interfacce grafike, ke ti renderanno tuto più familiare...

Questa meraviglia della tecnica si kiama EasyPHP ed è anche in italiano! :eeh:

Con ciò dovresti avere tutto quello ke ti serve x poter costruire e collaudare il tuo database. Purtroppo però nn ho mai usato questo programma, ma ha buona fama (ormai ho configurato tutto a mano, ma a saperlo lo avrei usato sicuramente!)

Buono studio e facci sapere i tuoi progressi :)
Ultima modifica di Dylan666 su 21/01/04 10:59, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 24/11/03 21:06

Oltre ad EasyPHP c'è anche WMServerTools che mi sembra anche meglio, sono passato da poco dal primo al secondo ;)

PS Attenzione che EasyPHP con la patch italiana resta comunque per la gran parte in francese! (a meno che non abbiano risolto il problema)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 24/11/03 22:20

Però c'è da specificare ke WMServer Tools è solo per Win2000/XP/2003 mentre EasyPHP funziona anke su un comunissimo win98 o ME ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 24/11/03 23:49

A fare le cose d fretta ci si scorda sempre qualke particolare!

:arrow: Per configurare in modo intuitivo il PHP è indispensabile il piccolo quanto utilie PHPConfig e PHPNuke (anke in italiano)

:arrow: Ai 2 pakketti già proposti (EasyPHP e WMServer Tools) vanno aggiunti sicuramente AppServ e E-Xoops, quest'ultimo anke in italiano

La panoramica dovrebbe essere completa ora ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 26/11/03 14:17

Altra aggiunta ( già ke c sono kiedo scusa x il precedente reply in doppia copia, ora tolto, ma quella sera c'erano problemi sul server... :oops: )

Il manuale UFFICIALE del PHP è disponibile IN ITALIANO qui
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "sito con datbase":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti