Condividi:        

cambiare nome licenza office

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi cap » 06/09/01 22:35

Ciao a
Vorrei porVi un quesito:

sul mio pc ho installato Windows 98 II edizione che ho regolarmente registrato a mio nome. Quindi ho installato Office 2000 professional.

Mi sono accorto successivamente che mi arrivavano cookie con il mio nome e la cosa mi è apparsa antipatica, per cui ho cambiato il nome del mio pc con un altro di fantasia. (ho in quel momento cominciato a pormi domande sull'anonimato del mio pc)

Anche office era stato registrato a mio nome, probabilmente in automatico al momento dell'installazione, quindi ho provato a cambiare il nome che appariva ad ogni lancio di programma dopo "questo prodotto è concesso in licenza a ....". Non essendoci riuscito ho deciso di disinstallare office e quindi di reinstallarlo.

Facendo l'operazione da pannello di controllo/installazione applicazioni qundo arrivo ad informazione utente il software mi propone in automatico la denominazione di fantasia data al mio pc, tuttavia terminata l'installazione e lanciando un qualsiasi programma di office mi appare la scritta questo prodotto è concesso in Licenza a ... con il mio vero nome.

Vorrei sapere: esiste una procedura per cancellare il nome dalla licenza del programma o sarò costretto a formattare tutto?
>
>Spero che troviate il tempo per rispondermi, nel frattempo salutoni ed un grazie anticipato a tutti. cap
cap
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/09/01 01:00
Località: grosseto

Sponsor
 

Postdi ivo » 06/09/01 23:33

Quando cancelli l'office rimangono molte voci nel registro di configurazione.
1- Disinstalla l'office
2- Esegui un programma per pulire il registro di configurazione (quello di default lo attivi digitado redegit da menù esegui)
3- Fatti una copia di salvataggio del registro (esporta il file di registro di configurazione)
4- Cerca tutte le chiavi, i valori, e i dati che comprendono la parola ",Microsoft office",
5- Cancella, con molta cautela, tutto quello che trovi (se cancelli qualcosa di sbagliato potrebbe non funzionare il suo SO).
5 bis- solo nel caso che non funzioni più il tuo SO importi il registro salvato
6- Reinstalla Office.




<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: ivo il 06/09/01 17:37 ]</font>
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi rudi » 07/09/01 07:38

Ma tanto vale che trova la chiave con memorizzato il nome di registrazione e la modifica!!!
rudi
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi iamj » 08/09/01 06:23

Allora prova a cambiare il nome inserito in questa chiave che dovrebbe essere quello inserito all'installazione.................. HKEY_USERS.DEFAULTSoftwareMicrosoftOffice9.0WordOptions
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi Giulio » 08/09/01 18:34

In data 06/09/01 16:35, cap ha scritto:

... quindi ho provato a cambiare il nome che appariva ad ogni lancio di programma dopo ",questo prodotto è concesso in licenza a ....",. Non essendoci riuscito ho deciso di disinstallare office e quindi di reinstallarlo. ...





Non e' ragazzi che il problema si risolveva facilmente cosi'???

Da excel: ->, Strumenti ->, Opzioni... ->, Generale ->, Nome utente ->, immettete qui il nuovo nome ed poi cliccate OK.

Da Word: ->, strumenti ->, opziono... ->, inf. utente ->, nome ->, ...

G.


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: Giulio il 08/09/01 12:36 ]</font>
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Postdi rudi » 10/09/01 22:15

:D Grande!!! :D
A volte la semplicità è tutto!
rudi
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kyara » 11/09/01 03:06

Bene il problema è risolto egregiamente, quindi direi che è ora di chiuderlo.
;)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cambiare nome licenza office":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti