Condividi:        

grosso problema ..........aiuto lungo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi cipo72 » 06/09/01 06:45

Ciao a tutti,mi sa che ho fatto una ca***ta,a parte il pc di casa che è da formattare e nn mi va + il masterizzatore,[ma questa è un'altra storia ].
Passiamo all'asinata che penso di aver fatto,
ho un portatile compaq 1685 ,nn trovo + ne il cd del S.O. nel il floppy di ripristino e ne i vari drivers (forse persi nell'ultimo trasloco),insomma ,ho solo il portatile con un bel virus.Idea (lampadina)installo l'antivirus panda platinum 6.0 che ho appena preso ,non mi ha modificato il config sys e l'autoexec,risultato?Riavvio il pc e mi trova il virus,però si spegne perchè forse nn riesce a debellarlo o che ca**o ne so,nn riesco + ad accendere il pc, cioè,il pc si accende,ma dopo un mezzo riavvio mi dice di premere un tasto per continuare lo premo e si spegne,non lo premo e si spegne ugualmente,ho provato a editare il config e l'autoexec,ma nulla,come posso fare?Il S.O. dovrebbe essere stato 98 prima ED ,io adesso ho sia il floppy (e cd vendibile solo abbinato ad un pc,ma nn il portatile) di 98 SE sia quello di ME,posso fare qualche cosa senza dover formattare?Anche perchè se lo facessi dovrei smontare il portatile per risalire alle verie marche di schede per risalire se ancora in tempo ai vari drivers.Lo so che sono imbecille,mi prendo le responsabilità,nn si potrebbe magari cambiare il config o altro per evitare che l'antivirus parta automaticamente in dos?Bhooooooooo sono nelle vostre mani prima di doverlo portare in assistenza con le orecchie basse e la coda tra le gambe Ciao a tutti Cipo
Non sono un'esperto ma lo diventerò?
cipo72
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: trentino alto adige

Sponsor
 

Postdi ivo » 06/09/01 14:26

Penso che sia stato il virus a impedirti di avviare il PC con l'antivirus installato.
Di solito quando i miei amici prendono dei virus e non hanno l'anitivirus non glie lo installo: fa solo un bel Kasino!!!!!!!!!
Dovresti avere dei diski di sokkorso di un qualsiasi antivirus (es.: Norton Antivirus). Così, fprse, puoi scansionare il tuo portatile da DOS e controllare cancellare il virus. Dopo ti sarà possibile avviare il portatile anche in modalità grafica e finire l'installazione le tuo antivirus.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi iamj » 06/09/01 15:25

Avvia con un disco di ripristino del 98 e prova dargli un fdisk/mbr spegnendo il pc per qualche minuto (a mano)...
Altrimenti fai le prove che ti ha suggerito ivo!
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi DarkAngel » 06/09/01 15:42

Il disco di ripristino dei notebook non sono altro che il normale SO con i drivers per le periferiche del portatile... ma nessuno ti vieta di installare il SO standard che hai e scaricarti da internet i drivers delle periferiche. Se vai sul sito della casa produttrice del portatile troverai sicuramente i driver per ogni periferica.

Io faccio sempre così perchè sui miei portatili installo Win2000 Server e quindi devo trovare i driver che non sono inclusi nel SO.
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi dado » 06/09/01 20:43

Come ha detto Ivo, vai con i dischi di soccorso! L'unica volta che li ho usati, sono stati fondamentali! Mi hanno risolto il problema!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cipo72 » 08/09/01 06:06

Grazie ragazzi per l'aiuto,ma il virus vbs che avevo sul portatile mi ha cancellato tutte le applicazioni,quindi dovrò formattare e reinstallare risolto il problema penso,altrimenti dovrei copiare le applicazioni da un'altro pc con lo stesso sistema operativo ciao a tutti
Non sono un'esperto ma lo diventerò?
cipo72
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: trentino alto adige


Torna a Software Windows


Topic correlati a "grosso problema ..........aiuto lungo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti