Condividi:        

oltre la capacita' consentita...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

oltre la capacita' consentita...

Postdi xaba » 22/11/03 02:07

Ciao a tutti. Ho un pc con l'hard disk da 60 G e dopo essere passato all'adsl inevitabilmente si e' riempito e adesso ho problemi di spazio. Avendo deciso di installare un altro HD vorrei sapere se e' possibile questa procedura: togliere quello che ho (con Win ME in FAT 32), collegare quello nuovo, installare su questo XP con NTFS, reinstallare quello vecchio, spostare i dati su quello nuovo, formattare quello vecchio in NTFS e poi tornare a lavorare normalmente con due HD installati.
Spero di essere stato chiaro :oops:
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Sponsor
 

Postdi HUGOBOSS » 22/11/03 09:42

Certo che e' possibile.....anzi ottima idea. Prima ti metti in salvo i tuoi files, li controlli e poi procedi alla formattazione dl vecchio HD. Buon lavoro- NTSF e' molto piu' stabile di FAT32.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi xaba » 22/11/03 11:21

Il mio dubbio riguarda il fatto che sul vecchio HD c'e' un sistema operativo. Non e' che poi vanno in conflitto? Oppure la configurazione master\slave risolve questi problemi?
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Postdi teo76 » 22/11/03 12:11

Se il nuovo disco con XP viene settato Master, sullo Slave può esserci o meno un sistema operativo, ma non verrà caricato...

non ci sono problemi...
teo76
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 27/05/02 12:46
Località: Pinerolo (TO)

Postdi xaba » 22/11/03 13:13

grazie di tutto, poi vi faccio sapere com'e' andata ;)
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Postdi dado » 22/11/03 13:45

Sennò puoi tenerti inizialmente un dual boot, con Win ME sul disco vecchio e Win XP installato sul disco nuovo. Una volta che hai xp sul disco nuovo puoi lavorare anche sul disco vecchio con partizione fat, spostando i dati su di esso o copiandoli altrove.
Oppure, puoi attaccare semplicemente il disco nuovo e creare più partizioni, in una delle quali metti i dati presenti sul disco con ME... così poi puoi anche formattare quello vecchio tranquillamente...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "oltre la capacita' consentita...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti