Condividi:        

Risorse di sistema

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Risorse di sistema

Postdi aries39 » 19/11/03 00:38

:?: Salve! Potreste darmi una dritta?

Mentre lavoro su di un file di excel impostato per raccogliere informazioni per una collezione di 12 Mb succede che le risorse di sistema scendono fino ad un valore che arriva al 7%, pur non avendo altri programmi o chicchessia aperto e se voglio continuare a lavorare mi viene consigliato di riavviare il computer. (sono costretto a salvare ad ogni modifica che faccio per non perdere i nuovi dati). Si sta forse esaurendo qualche componente?
Anche adesso che sto scrivendo questa e-mail (senza essere collegato) ed ho aperto solo Outlook le risorse sono:Sistema 71% - Utente 71% - GDI 83%. Dal pannello di controllo ho verificato se potevano esserci conflitti o altro, ma tutto risulta regolare. In attesa di una gradita risposta saluto e ringrazio. M.M.
M.M.
aries39
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/11/03 00:20
Località: Lago Maggiore

Sponsor
 

Postdi nazgul » 21/11/03 00:59

vai nella sezione download
ti scarichi:
spybot seek and destroy
reg supreme

startup.cpl (nn so se lo trovi qui, al limite cerchi con google, e' il primo sito :D)


il primo fa' la scansione del sistema per verificare ke tu non abbia spyware e amenita' varie, rallentano il pc non nel modo da te descritto ma fa' sempre bene dargli una pulita

il secondo ti pulisce il registro dalle kiavi inutili e non usate

lo startup ti fa vedere cosa windows carica all'avvio, al limite togli qualcosa ke non ti serve.

Potrebbe anke essere ke il tuo sistema non riesca piu' a riallocare la memoria liberata, succedeva raramente con i win95, in tal caso ci dovrebbero essere in rete delle utility per aiutarti (sempre con San Google fai ricerche per memory refresh o simili)

fai il sp a windows se non l'hai gia' fatto
se sei in dominio okkio a fare il sp4 del 2k, kiedi al tuo amministratore di rete (bella sta frase, era da tanto ke volevo dirlo :))

fai il sp a office
verifica il funzionamento di un eventuale antivirus, e se non ce l'hai provvedi a fare una scansione magari di rete da qlc ke ce l'abbia

btw anke se si capisce ke tu hai win2k/xp, sarebbe cosa utile la prox volta dire ke OS hai, e nel tuo caso quanta ram monti
nazgul
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 10/10/02 12:11

Postdi garet74 » 22/11/03 19:54

nazgul te mi sa' che ci sai proprio fare :) perke' nn rispondi anche a qualcuno dei miei problemi? :)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Risorse di sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti