Condividi:        

Computer lento all'avvio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Computer lento all'avvio

Postdi giulian22 » 20/11/03 22:05

Salve,
premettendo che o un AMD con le seguenti caratteristiche (riportate nel link sottostante)

http://www.custorino.it/DPSistemi/pdf/P ... ds_ite.pdf

e soprattutto che ho già controllato e ripulito i programmi di avvio (start/esegui/msconfig), vi sono rimaste solo 3voci (prima ce n'erano 15)!!

Ctfmon.exe, C:\windows\system32\ctfmon.exe, CTF Loader, HKEY_CU\Run
Nod32kui, C:\programmi\eset\nod32kui.exe /waitservice, N/A, HKEY_LM\Run
Qt4hpot, C:\progra~1\hpq\one-to~1\onetouch.exe, One-Touch, HKEY_LM\Run

tuttavia il sistema all'avvio rimane fastidiosamente lento, (poi lavora ottimamente)!!

Qualcuno ha qualche consiglio per velocizzare il mio cpu all'avvio?
Grazie in anticipo a chi mi aiuta!!
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Sponsor
 

Postdi impensabile » 23/11/03 11:43

potresti ottimizzare il BIOS mettendo in automatico le voci che eventualmente richiedono al pc di fare una ricerca ogni volta (ma guadagneresti ben poco). Più che altro dovresti vedere che cosa fanno i tuoi autoexec.bat, config.sys, io.sys, ms_dos.sys, win.ini, ad ogni avvio. Ad esempio nell'autoexec.bat potrebbero esserci delle linee di comando che hanno problemi nell'esecuzione. Se il problema del rallentamento si presenta invece durante il caricamento da BIOS, puoi provare a resettarlo e ricaricare poi successivamente oppure ad aggiornarlo (ma per questo sarebbe meglio che ti informassi accuratamente sul sito dei Presario)
impensabile
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 23/04/02 02:13

Postdi JollyRogers » 23/11/03 22:43

Hai provato a deframmentare l'HD ?

Hai provato a fare uno scan con un software anti-spyware ?
JollyRogers
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 09/11/02 17:59

Postdi giulian22 » 24/11/03 10:29

Soluzioni già provate, anzi se cooscete un programma che defframente meglio dell'utility fornita di Xp, vi sarei grato se me lo indicaste!!
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Computer lento all'avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti