Condividi:        

Win XP, WinMx e NapMx questi sconosciuti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win XP, WinMx e NapMx questi sconosciuti

Postdi Real StOned » 19/11/03 12:11

Ho un problema di compatibilità (penso si tratti di questo) tra WinMx e NapMx. Il mio sistema operativo è WinXp PRO e utilizzando NapMx nel momento in cui pigio il tasto "Directly add yo WinMX 3.xx list" mi appare il seguente messaggio "WinMX is not launched, or unsupported version". Premetto che le versioni dei programmi utilizzati sono le più aggiornate al momento (WinMX 3.31 e NapMX v3.00 Beta 2) e aggiungo che questo problema non si è verificato a mia sorella che utilizza le stesse versioni dei programmi ma a differenza mia il suo sistema operativo è Win 2K; ma nonostante WinMx sia già in operazione in background, i server ricercati con NapMX non vengono aggiornati in maniera automatica dal programma e mi tocca inserirli manualmente :( . Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei davvero grato. Concludo ponendo una domanda: ho un'ADSL 640 fatta con wind (Modem D-Link DSL 300g+) e con kazaa non ho problemi per quanto riguarda le velocità di scaricamento (80-90 kbps di media) ma sempre con winMx la sommatoria dei vari download non supera mai i 20-30 kbps......esistono forse dei settaggi particolari da fare per questo programma che ottimizzano le velocità?
Real StOned
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 19/11/03 11:57

Sponsor
 

Re: Win XP, WinMx e NapMx questi sconosciuti :evil:

Postdi pjfry » 19/11/03 13:41

Real StOned ha scritto: con winMx la sommatoria dei vari download non supera mai i 20-30 kbps......esistono forse dei settaggi particolari da fare per questo programma che ottimizzano le velocità?

prova a limitare l'upload a circa l'80% del massimo possibile...
però scusa, con 640 kbps dovresti scaricare al massimo a 80, come fai ad avere quella media con kazaa??
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: Win XP, WinMx e NapMx questi sconosciuti :evil:

Postdi Real StOned » 19/11/03 15:37

pjfry ha scritto:
Real StOned ha scritto: con winMx la sommatoria dei vari download non supera mai i 20-30 kbps......esistono forse dei settaggi particolari da fare per questo programma che ottimizzano le velocità?

prova a limitare l'upload a circa l'80% del massimo possibile...
però scusa, con 640 kbps dovresti scaricare al massimo a 80, come fai ad avere quella media con kazaa??


giuro che la media è quella e ti dirò di più che scaricando gli aggiornamenti windows oppure applicazioni importanti da siti ufficiali non è raro superare i 100/110 kbps. Infatti non mi spiego perchè WinMx sia l'unico programma che non mi sfrutti tutta la banda a disposizione e nonostante il tuo consiglio, per il quale ti ringrazio cmq :), sono di nuovo al punto di partenza:(
Real StOned
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 19/11/03 11:57

Postdi pjfry » 19/11/03 16:06

boh!? allora sarà che non trovi gente giusta a mandarti la roba, non sò che dirti...

( leggiti la netiquette per la firma, ho paura che sia un pò troppo grandicella ;) )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Firewall?

Postdi Dylan666 » 19/11/03 17:13

X quanto riguarda win MX hai provato a modificare il "tipo di connessione" nella skermata di avvio? X l'ADSL Win MX suggerisce una connessione Secondaria a meno ke tu nn usi un firewall (in quel caso usa la primaria).

Inoltre nelle Configurazioni ricordati di indicare il tuo tipo d connessione come DSL

Circa la media di scaricamento, confesso ake io la mia invidia! :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi HUGOBOSS » 19/11/03 17:45

Scusatemi amici, ma non ho capito se parlate di Kilobytes o Kilobits, in quanto una ADSL che marcia a tutto gas puo' scaricare al massimo 84 Kilobytes/s. I 100 o 110 Kby li puoi avere con Alice mega o Wind mega. Mi sa che la lettura delle velocita' viene falsata da qualche tuo programma strano.
Se vuoi misurare la velocita' della tua ADSL ti consiglio di fare questo test: http://help.virgilio.it/velox. Poi facci sapere.....grazie
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Real StOned » 21/11/03 10:54

HUGOBOSS ha scritto:Se vuoi misurare la velocita' della tua ADSL ti consiglio di fare questo test: http://help.virgilio.it/velox. Poi facci sapere.....grazie


il link non va ......... :aaah :mmmh:
Real StOned
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 19/11/03 11:57

il punto è un punto :)

Postdi Dylan666 » 21/11/03 10:59

Il link nn va semplicemente xké alla fine c'è un punto di troppo, riprova:

http://help.virgilio.it/velox
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Real StOned » 21/11/03 14:00

adesso il link si apre ma non succede nulla mi dice che si deve attendere alcuni minuti ma non succede nulla. Devo fare qualcosa? spiegami plz che sono curioso :)
Real StOned
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 19/11/03 11:57

un lento test di velocità :)

Postdi Dylan666 » 21/11/03 14:15

Devi avere fede! :D

Dopo aver premuto il tasto Test di Velocità aspetta ke nella skermata seguente la scritta NetSpeed si trasformi in qualcosa tipo:

Nov 21, 2003 2:04:39 PM 603.0659432246767Kbit/sec Lunghezza : 1302447byte Prove :2 Media :601.1289005804861Kbit/sec

Come vedi vengono mostrati giorno, ora, le caratterstike di download simulato, il numero di prove (il test si basa su 10) e la media a provvisoria di velocità (riportata anke sul grafico)

Solo ke prima di vedere questo alcune volte bisogna attendere anke qualke minuto... Infondo devi dare il tempo al browser di caricare l'applet java e se tieni applicazioni internet aperte in quel momento (ke oltretutto falsano il risultato) il processo viene rallentato...

Cmq l'ho provato ora e x quanto riguarda lo stato del server è tutto ok! ;) :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Real StOned » 21/11/03 17:21

ti ringrazio per la tua "assistenza" ma penso che il problema sia forse perchè il mio abbonamento sia wind infatti il tasto "test velocità" non appare proprio ma c'è solo un riquadro con una X rossa (tipo il "termina" di explorer) il che mi fa pensare che forse non sia un test fattibile da tutti. Se non è così sarò ben contento di fare da "cavia" :D . Fammi sapere!!
Real StOned
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 19/11/03 11:57

riflessione

Postdi Dylan666 » 21/11/03 17:39

Più ke altro mi fa pensare ke nn ti funzinano le Applet Java! :lol:

Guarda un po col Windows Update (in cima al menù d Start) se c'è qualke aggiornamento ke fa x te! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Real StOned » 21/11/03 19:53

è tutto uppato il mio windows :mmmh: forse è perchè ho installato la virtual java machine per convertire i file sul telefono.....mi sa che è quello...cmq ho provato su altri test ma non penso siano attendibili dato che a volte mi danno 90 kbs di media altre volte 20!!!! loro lo dicono di provare a orari diversi (causa traffico in rete) ma mi pare strano che 2 test di fila diano risultati diametralmente opposti per cui li ritengo alquanto inaffidabili. Colgo l'occasione per avvertire chiunque legga di fare attenzione ad installare la VJM (virtual java machine) dato che entra in conflitto con i driver delle schede audio forniti dagli aggiornamenti microsoft, infatti ho dovuto reinstallare i driver contenuti sul cd della scheda audio. (io ho una SB 5.1 non so dirvi se il problema è solo con questo modello cmq state attenti :D )
Real StOned
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 19/11/03 11:57

Postdi HUGOBOSS » 22/11/03 09:01

Mancano gli Applet Java. Vai sul sito della SUN e scaricati gli aggiornamenti. Senza quelli non funziona!
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi HUGOBOSS » 22/11/03 09:14

E non spaventarti del risultato del test. E' attendibilissimo tant'e' vero lo usa la Telcom per testare le sue ADSL (tanto Virgilio e' sempre della famiglia, no?) Il server di Virgilio ti manda x 10 volte il file da 1.302K . Che sia pur veloce la tua ADSL ma per "ricevere" un file da 1300k ci vorra' un certo tempo. no? Ricordati che a volte L'ADSL da 640Kbits7s puo0 scendere anche a 400 e poi risalire. Dipende dal traffico di rete. Ecco perche' e' necessario eseguire tutto il test e non fermarsi alla 3a o 4a media.
Ciao
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win XP, WinMx e NapMx questi sconosciuti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti