Condividi:        

Problemi con kernel32.dll

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con kernel32.dll

Postdi impensabile » 17/11/03 19:28

SO win98se
PIII 500
mb128

Il problema è questo:
ad ogni avvio il pc mi segnala un "errore necessario" (traduzione dall'inglese) con il kernel32.dll dato dall'antivirus (prima con il McAfee poi con il NAV2002). Inoltre questo errore prende anche il msconfig.exe (sia chiamandolo da ESEGUI che da Microsoft System Information) con il Regedit e penso con nient'altro.
Ho eliminato vari file in esecuzione automatica tramite regcleaner che non mi ispiravano fiducia. Ma il problema è sempre lì. Ho anche provato a reinstallare il SO ma ad un certo punto l'esecuzione si blocca oltre al fatto che durante la stessa non mi da la possibilità di scegliere alcuna opzione (va avanti da sola). Il NAV inoltre non termina l'installazione (l'ho installato dopo il verificarsi del problema disinstallando il McAfee) bloccandosi alla fase di registrazione.
Il resto dei programmi funge bene.
Che c...o è successo????????? Grazie per la comprensione.
Ah dimenticavo ho fatto una scansione di emergenza sotto DOS all'avvio con il NAV e niente virus (o almeno così pare...)
impensabile
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 23/04/02 02:13

Sponsor
 

Postdi HUGOBOSS » 18/11/03 10:33

Avrai mica reinstallato il SO senza prima aver formattato? Se e' cosi' sei da fucilare :D . Scherzi a parte, non perdere altro tempo. Formatta seriamente e ricarica il tutto. Butta via Norton ed installa McAfee. Per quanto riguarda l'errore "necessario" non l'ho proprio mai sentito. Se ne impara una tutti i giorni! Facci sapere....
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi verbal666 » 18/11/03 11:01

Sì la cosa giusta da fare per il tuo pc è backupare i dati necessari, formattare e reinstallare da 0. A parte i problemi attuali, il sistema risulterebbe comunque instabile. Questo ammesso e concesso che non abbia qualche problema hardware (ram, motheboard, cpu). Fai uno sforzo e rasa...
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Ti sei beccato un bel virus

Postdi fabocaio » 18/11/03 21:50

fabocaio
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/08/02 08:36

Postdi impensabile » 19/11/03 15:50

Tutto ok!!! come avevo pensato era un fott....simo WORM che bloccava tutto!!! Il rimedio della Symantec ha funzionato e ho evitato di formattare anche se era l'unica soluzione rimasta. Grazie tante ragazzi, come sempre siete super-efficienti! ;)
impensabile
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 23/04/02 02:13


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con kernel32.dll":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 165 ospiti