Condividi:        

Router ADSL cosa scegliere?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Router ADSL cosa scegliere?

Postdi giulian22 » 15/11/03 13:11

Salve,
ho da poco richiesto l'attivazione dell'ADSL per la mia connessione! Avendo più di un cpu a casa devo provvedere per l'acquiso di un Router (per potere avere una connessione ADSL indipendente su ogni singolo cpu, senza bisogno di tener acceso un cpu principale 24ore su 24)!!E qui nasce l'indecisione, in quanto:

Ho trovato un Router della Trust con 4 porte integrate per le schede di rete (quindi 4 cpu collegabili) a 88 Euro!!

Ho trovato un Router D-Link che necessita di Ub (8 porte di rete) a 140 Euro!!

Ho sentito dire che i router d-link + ub sono nettamente migliori e più professionali rispetto a quelli che hanno già tutto integrato (come il caso del router trust)!! Ma è davvero cosi? Considerto che c'è una bella differenza di prezzi!!

Voi cosa mi consigliate?
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Sponsor
 

Re: Router ADSL cosa scegliere?

Postdi disgrazia » 15/11/03 16:24

giulian22 ha scritto:Ho sentito dire che i router d-link + ub sono nettamente migliori e più professionali rispetto a quelli che hanno già tutto integrato (come il caso del router trust)!!


Bah, in linea teorica secondo me non fa nessuna differenza, anzi, un router con più porte integrate magari può offrire una gestione di traffico ottimizzata e differenziata sulle varie porte, mentre un hub è pur sempre stupido. Comunque nel tuo caso in particolare (rete piccola con pochi computer) non fa alcuna differenza.

All'atto pratico, bisogna valutare caso per caso, io ho il D-link 500 e mi trovo molto bene, non conoscendo le specifiche del router trust (modello?) non so cosa dire di più. E' difficile dire se il D-link vale i soldi in più che costa senza vedere un po' di dati tecnici. Tra l'altro, io ho la versione 1 porta e ci ho aggiunto un hub, ma so che esiste una versione a 4 porte anche per il D-link.

disgrazia
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi techcowboy » 16/11/03 21:43

nn so gli altri io uso un modem router siemens santis d50wifilan,ha quttro porte per le skede di rete,e ci posso collegare altri 5 pc con i terminal adapter wifi!quindi nessun flio in mezzo le balle!a me l haoono dato in comodato e nn saprei quanto costa,però ti posso dire ke va ottimamente!ciauz
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Router ADSL cosa scegliere?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti