Condividi:        

Gestione degli utenti in winxp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi satanspaw » 28/01/02 17:33

Un saluto a tutti.
Mi scuso in anticipo se hanno già dato una risposta a questa domanda, ma da una prima analisi sul forum non ho trovato nulla, quindi ho pensato di scrivere.
Il mio problema è il seguente: da qualche settimana il mio fratellino ha scoperto le chat in internet, e dopo anni di disinteresse ha deciso di usere il pc e la rete. Ho pensato di creargli un account in win xp. Il problema è che quando crei un utente il sistema gli assegna dei "diritti/doveri" predefiniti. Quello che vorrei fare io, invece, è di fargli usare solo una partizione delle 4 disponibili, ed utilizzare i software che ho installato su quella partizione, non tutti quelli presenti sulla macchina. Penso che non sia una cosa difficile da realizzare, però non so da che parte cominciare. Ho cercato anche documentazione in rete sull'argomento ma non ho trovato quasi nulla, se conoscete qualche sito o link dove reperire documentazione in merito, vi sarei grato se me li segnalaste. Siete la mia ultima speranza :).
grazie a chiunque vorròà darmi una mano
---
Sogni che non sono i tuoi
questo chiedono gli eroi
------
satanspaw
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 07/11/01 01:00
Località: Magenta

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 28/01/02 18:41

In teoria dovresti poter creare un utente LIMITATO, e rendere non condivisi i dati degli altri utenti...

Per i programmi, beh, a volte dipende anche dla programma, se viene installato a livello Utente o di Sistema...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 28/01/02 20:12

Inizia a creargli un'utenza nel gruppo Guests e vedrai che avrà molti limiti. Da quella poi gli dirai mano mano quello che vuoi permettergli ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Gestione degli utenti in winxp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti