Condividi:        

sniffer ?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

sniffer ?

Postdi KID.A » 09/11/03 18:45

ciao,
chiarisco i termini della discussione:
vorrei provare un o sniffer NON per violare la privacy di chicchesia, ma per provarne il funzionamento sul MIO pc.

cosa potrei provare?
dove posso capire come farlo funzionare?

vorrei vederne gli "effetti" (ossia i risulatti della attività di monitoraggio) su un altro computer (che però non è legato al primo monitorato da nessun vincolo di lan o wi-fi)
è possibile ?
[su Windows NT]
Fatemi sapere!

grazie, ciao


PS:
se non è consentita questa discussione, chiudetela pure.
ma, ripeto, avrebbe scopo didattico.
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi kadosh » 09/11/03 19:57

Ce ne sono svariati per Win, uno vale l'altro alla fine, da Ettercap a WinPCap, Network Analyzer, Retina e via dicendo...fai tu, ognuno ha i suoi gusti. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi KID.A » 10/11/03 02:04

ok, grazie

ma riguardo a efficacia e funzionamento dei citati?
(x monitorare le attivitàò su un pc, anche da un pc remoto, tu utilizzersti uno Sniffer-ho letto il tuo interessante tutorial a riguardo- oppure un Keylogger, Backorifice...etc ?)

ciao, grazie
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi KID.A » 10/11/03 02:08

preciso:
per "efficacia" intendevo (visto che tu mi dici che uno vale l'altro) efficacia di sw da te citati, che immagino siano varianti di Sniffer e altri sw di monitoraggio diversi da uno sniffer.

[dal tutorial, un po' difficile x me, mi pare di capire che uno sniffer non riece a rilevare proprio tutti i dati del pc monitorato, ma alcuni pacchetti..]
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi KID.A » 10/11/03 02:16

ultima annotazione:
vorrei sapere se quest sw di monitoraggio, possono inviare i dati analizzati anche ad un indirizzo e-mail , oltre che registrarli in un file?

nella scelta di un sw che può essermi utile x le mei prove, sarebbe importante pure la facile disinstallabilità...

ciao, scusa i 3 post in successioni. :undecided:
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi X-G4nCh0 » 10/11/03 02:29

Intendiamoci, lo sniffing dei pacchetti inviati ad un'altro computer, che non si il proprio, ha senso farlo (nel senso che lo puoi fare) su una rete con topologia a bus come ethernet. Se il pc remoto che vuoi monitorare è collegato al tuo tramite internet, che come è noto è una rete punto punto dove in ogni nodo un router decide,in base al traffico ed al percorso, l'iter dei pacchetti, lo sniffing difficilemnte lo farai.
In questo caso un programma di packet monitor (ethereal è molto buono) lo usi per monitorare i dati in uscita ed in ingresso alla tua connessione.
Precisa meglio cosa intendi fare e dove (su che tipo di rete).
X-G4nCh0
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/03 21:35

Postdi KID.A » 10/11/03 02:45

monitorare il traffico (internet, ed eventualmente in secondo luogo pure le attività in locale) di un pc

ottenere i risultati del monitoraggio su un altro pc, esterno alla rete del primo (appunto, semplicemente connesso a internet ma con altro ISP etc)

ecco quello che vorrei provare.
fatemi sapere,
grazie e ciao
a domani
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi Dax0r » 10/11/03 14:34

kadosh ha scritto:Ce ne sono svariati per Win, uno vale l'altro alla fine, da Ettercap a WinPCap, Network Analyzer, Retina e via dicendo...fai tu, ognuno ha i suoi gusti. ;)

Ettercap,già,molto famoso...sicuramente migliore però le versioni su altri sistemi operativi(infatti supporta Linux 2.0.x,Linux 2.2.x,Linux 2.4.x ,FreeBSD 4.x,OpenBSD 2.[789] 3.0,NetBSD 1.5,Mac OS X (darwin 1.3 1.4 5.1),Windows 9x/NT/2000/XP,Solaris 2.x),caso classico,come nmap...
Ma per quanto riguarda Retina,non è un security scanner?
Io l'ho usato recentemente(versione 4.9.100),devo dire che è molto potente,l'ho puntato su localhost e devo dire che ha fatto uno scanning(che non si può definire proprio cosi,comunque... )soddisfacente(è raro per programmi per windows di questo genere)
Comunque se si vuole usarlo per scopi non proprio puliti, si deve essere pazzi,dato che non supporta nessuna opzione di privacy e di anonimità(che può essere un supporto proxy o altro...)anche se sembra strano,forse ho guardato male :D
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi KID.A » 11/11/03 18:17

Ethereal: perché "molto buono" (rispetto agli altri) ?

Retina: potresti essere più chiaro sulle sue funzonalità (e sul discorso
privacy) ?

Ettercap: ad es. rispetto a Etherael, cosa fa di meglio?


mi servirebe vedere se inviano i dati monitorati analizzati ad un altro pc
(come dicevo del tutto esterno per rete e connessione al primo pc sniffato)
...anche se mi chiedo, visto appunto che i 2 pc NON sono in Lan, se sia indicato uno sniffer o qualcos'altro per monitorane un pc a distanza...?
ciao grazie
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi KID.A » 13/11/03 18:34

...attendo vostri chiarimenti !!?? :undecided:
grazie, ciao
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "sniffer ?":

sniffer??
Autore: Corsair
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
Sniffer
Autore: KID.A
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2
Sniffer
Autore: valtolinap
Forum: Software Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti