Condividi:        

risparmio di energia?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

risparmio di energia?

Postdi fabrix » 08/11/03 21:43

salve a tutti,vorrei chiedervi un aiuto:a volte mi capita di dover lasciare il pc acceso e connesso a internet per tutta la notte.quando pero',qualche ora dopo,vado a vedere cosa e' successo durante la mia assenza,mi rendo conto che il pc si e' scollegato da internet e ancora piu' strano e' tornato alla pagina di benvenuto(quella finestra tutta blu che permette di accedere a xp con il proprio acconto).
io penso che puo' essere normale che dopo un certo tempo di inattivita'(per esempio quando non avviene nessun download o upload)internet mi si scolleghi(anche se non lo ha mai fatto prima)ma quello che trovo piu' strano e', perche' xp recede fino alla pagina iniziale di benvenuto?
grazie
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Sponsor
 

Postdi fabrix » 08/11/03 21:58

ah,dimenticavo,ho da poco cambiato fornitore internet;prima usavo il flatrate di T-ONLINE(deutsche telekom)e non mi succedeva mai di venire scollegato da internet(se non dopo 24 ore per motivi di sicurezza ma con la possibilita' di ricollegarsi subito dopo).adesso sono passato al flatrate di TISCALI e nel suo regolamento non parla di scollegamenti causati da inattivita'.per essere sincero non so' neanche se si scollega anche' il collegamento a internet perche' come dicevo prima alla riaccensione del monitor mi trovo davanti la pagina blu con i vari acconti.
allora per concludere,dove mi posso muovere?opzioni del OS oppure di tiscali?
arigrazie
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Mikizo » 09/11/03 19:13

Sicuramente è il SO che si riavvia durante la notte, non so se la connessione c'entri qualcosa.
Dovresti cercare di capire quale processo causi il riavvio.
Puoi disattivare il riavvio automatico in caso di errore (non ho XP sottomano ora, non ricordo dov'è) e vedere se la schermata blu ti dice qualcosa sull'errore.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi luna11 » 09/11/03 22:25

Esiste anche un'opzione nelle proprietà della connessione che interrompe la connessione dopo un tot di tempo di inattività e che considera inattiva una connessione al di sotto di una certa velocità.
Potrebbe essere la causa dell'interruzione
Ma non certo del riavvio.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi fabrix » 11/11/03 17:49

per mikizo:potrebbe essere..anzi sicuramente si riavvia per effetto di un errore anche se non so' quale possa essere perche' normalmente mi funziona tutto ok.sarebbe bello che qualcuno mi dicesse come posso disinstallare questa opzione che mi fa' riavviare il pc dopo un errore.

per luna:grazie ma ho constatato che la mia connessione non dovrebbe mai(se non dopo 24 ore di ininterrotto collegamento)scollegarsi anche se non avvengono down o upload.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi fabrix » 12/11/03 20:11

allora,ho disabilitato l'opzione "riavvio automatico dopo un errore" e quindi mi si e' aperta la fatidica schermata blu che dice:DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ,poi ancora dei codici inconprensibili come: STOP Ox 000000DI.di seguito altri codici molto simili a questo ma dopo lo Ox c'erano diversi altri nummeri che non sto qui ad elencarvi.
qualcuno ci capisce qualcosa?
grazie
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany


Torna a Software Windows


Topic correlati a "risparmio di energia?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti