Condividi:        

Problema Audio...Si blocca!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema Audio...Si blocca!

Postdi Cekkina86 » 09/11/03 20:28

Ciao ragazzi! Era un po' che non postavo più e sono ritornata alla grande, cioè con un grosso problema!
Tutte le volte che vado ad aprire un file audio (qualsiasi) con un qualsiasi programma, si sente per un po' di secondi e poi si blocca...Aprendo un file midi, per vedere se era un problema di mp3, WinAmp mi da questo errore:
"E' stato utilizzato un ID di periferica non compreso nell'intervallo consentito dal sistema"
Sincermente non so proprio cosa sia, ma presumo che sia una modifica da apportare tramite il Bios....chi mi da una mano? A quanto lo devo settare sto ID?
Grazie a tutti per le risposte, è abbastanza urgente, sennò credo proprio che lancio il PC fuori dalla finestra! :aaah
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Sponsor
 

Postdi tecnology » 09/11/03 20:47

ma potrebbe essere un conflitto secondo me.

hai mica installato qualcosa di recente ,
o qualche software?

comunque prova a fare un ripristino di sistema
a quando ti funzionava
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi Cekkina86 » 09/11/03 21:01

Si ho installato del software ultimamente, dici che disinstallandolo dovrebbe funzionare?
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi power1983 » 09/11/03 23:15

dipende da che software hai installato ultimamente... :D
Tutte le volte che vado ad aprire un file audio (qualsiasi) con un qualsiasi programma, si sente per un po' di secondi e poi si blocca

Se la memoria non mi inganna,un pò di tempo fà,qualcun altro qui del forum ha avuto lo stesso problema... o simile....
o eri tu stessa.... :undecided:
:mmmh: vediamo se lo trovo... c'entrava anche un gioco..
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 09/11/03 23:42

che memoria che ho.... :D 8)
il problema dell'audio che prima si sente e poi no.. da come l'hai desritto sembra identico al tuo stesso problema di qualche mese fà... (ricordavo bene :D )
Problema di ascolto musica
per l'altro non saprei...
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Cekkina86 » 09/11/03 23:48

E già! E' lo stesso problema, solo che era scomparso e adesso è tornato! Ma non credo che centrano niente le risorse! Sarà un problema di software...ora provvedo a disinstallare qualcosa e poi vi faccio sapere...
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi Cekkina86 » 10/11/03 11:06

Ragazzi ho disinstallato un po' di software che avevp installato ultimamente....si tratta di:

- ADSL AutoConnect
- Du Meter
- eMule Monitor
- NetSupport

E' possibile che uno di questi abbia creato dei problemi? Vorrei re-installare ADSL Autoconnect ed eMule Monitor, mi facevano comodo...me lo consigliate?
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi Cekkina86 » 10/11/03 11:34

Uffa! Il problema è ritornato...mi perseguita! Cosa posso fare?
Io so che la mia scheda madre ha una scheda audio integrata, so come si fa ad attivarla tramite il bios, però come faccio a disattivare questa che ho adesso? Sempre che questa possa essere una soluzione!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi power1983 » 10/11/03 12:16

per disattivare l'aurex è semplice, basta che colleghi le casse agli attacchi audio alla scheda madre :D ;)
Ps ma non credo sia un problema di scheda audio....
Ps ma non senti completamente nessun suono, o ascolti un mp3 dal pc,e dopo un pò non senti + nulla?
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Cekkina86 » 10/11/03 14:08

All'avvio del PC, tutti i suoni si sentono perfettamente. Quando vado ad aprire un file mp3 con Winamp (ma lo fa anche con Windows Media Player), dopo un po' di secondi di funzionamento, si blocca! Non si sente più nessun suono e si blocca anche la barra di scorrimento! Sono costretta a riavviare il PC se voglio sentire qualcosa...Ho notato, che una volta che si è bloccato, Winamp rimane nei processi attivi (l'ho visto tramite il Task Manager)...Sicuramente non dipende dalla scheda, ma allora da che dipende? Se il software che ho disinstallato gli dava problemi, adesso non glie li dovrebbe dare più!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi tecnology » 10/11/03 17:29

fai la prova .

fai partire MP3

poi se ti da problemi vai su

pannello di controllo

sistema

haRdware

gestione periferiche

vai sull'audio e guarda nelle proprieta' che messaggio di errore ti da



se riesci vai su

start programmi accessori utilita' di sistema

trovi system information

li hai piu' probabilita' di trovare un'indicazione del problema
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi Cekkina86 » 11/11/03 00:05

Su System Information ho notato che su IRQ 11 ci sono diverse cose, il problema potrebbe essere dato da questo o non centra niente?
Per la precisione, su IRQ 11 ci sono le seguenti cose:

- Sistema Compatibile ACPI Microsoft
- Asus V9180 Magic (R.2.00A) V45.23 (La scheda Video)
- Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore
- Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore
- Controller PCI Simple Communications (Il modem interno che però non uso e di cui non ho nemmeno installati i driver)
- Vortex Multifunction PCI Parent
- Aureal Vortex 8810 Audio (WDM) (La scheda Audio)

Il problema potrebbe essere dato da tutte queste cose che stanno si IRQ 11? Oppure non centra niente?

Cmq se vado in Gestione Periferiche, non mi segnala nessun tipo di problema!

A questo punto credo che il problema sia in qualche software, ma non so cosa!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi Cekkina86 » 11/11/03 13:45

Sennò è possibile che a creare tutto questo sia un programma come Messenger 6.1?
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi tecnology » 11/11/03 17:27

credo di si.

a me dava problemi alle casse .

scoppiettii rumori ecc..........
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi tecnology » 11/11/03 17:31

non so se puo' servire in questo caso,

pero' prova a ripristinare il sistema al momento in cui non avevi questo problema.
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi ppossenti » 11/11/03 18:37

non ho capito :eeh: hai la scheda audio integrata e una montata su slot pci, e tutte e due attive???
Ciausss...
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi Cekkina86 » 11/11/03 21:05

Sinceramente la scheda audio integrata non penso di averla, perchè non ho il posto dove attaccare le casse, però nel Bios c'è scritto OnBoard Audio ed è una funzione che si può attivare o meno! Non ci capisco più niente...
Dato che credo proprio sia il Messenger perchè adesso l'ho disinstallato e tutto funziona, non c'è un modo che me lo faccia funzionare senza dare problemi? Mi faceva veramente comodo!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi dado » 12/11/03 11:11

Se ci dici marca e modello della tua MB controlliamo subito...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Cekkina86 » 12/11/03 13:03

La mia motherboard è una Legend QDI Advance 10T. Sul sito del costruttore, dice che la scheda audio è integrata e c'è anche l'apposito attacco...sulla mia, questo attacco non c'è. Non vorrei che i tecnici che una volta mi aveva cambiato la MB perchè la mia si era brucitata, hanno tolto l'audio integrato perchè avevano visto che una scheda audio già ce l'avevo...(sempre se tutto questo si può fare).
Cmq non credo che dipende dal Messenger perchè ieri sera, nonostante avevo disinstallato questo programma da parecchie ore, si è ribloccato nuovamente! Mi perseguita proprio, non so come fare! AIUTATEMI!!!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi dado » 12/11/03 13:49

Può darsi che ti abbiano cambiato la MB, ma solo tolto gli attacchi x la scheda audio (o la scheda audio integrata) proprio non è possibile...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema Audio...Si blocca!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti