Condividi:        

Help per copia su CD da 100 minuti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi power1983 » 09/11/03 16:08

caponord ha scritto:"se la quantità di dati da scrivere è superiore alla normale capacità del CD vuoto, ma inferiore alla capacità di overburning massima, all'inizio del processo verrà richiesto se si desidera eseguire l'overburning. Se si risponde Sì, verrà avviato il processo di scrittura. Se si risponde No, il processo di scrittura verrà interrotto perché lo spazio sul CD di destinazione non è sufficiente".

giustissimo in poche parole è quello che ti dicevo io soltanto che qui è spiegato meglio :D
Ps se il cd ti viene letto come un cd normale da 700mb sei nella condizione,per quella schermata.. non ha importanza che è di 100min
Tanto per curiosità,se tu nel lettore metti un cd normale da 700 la schermata dell'overburnig ti appare? in teoria dovrebbe io stesso come hai visto ho fatto la prova...
Cmq la soluzione postata da gmalva, può essere una soluzione...
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Sponsor
 

Postdi caponord » 10/11/03 21:18

Amici chiedo scusa a tutti, errore da principiante, oppure errore della fretta e del dare tutto per scontato. Non riuscivo ad ottenere la "videata" di overburn che dicevate in quanto mi limitavo a settare il DAO in FILE/PREFERENZE, poi settavo CD con unica sessione e non pensavo di dover settare null'altro. Invece nella maschera dove scelgo la velocità anche li c'era da settare DAO anzichè "TRACK AT ONCE", settato correttamente il tutto mi ha dato subito quella videata dove mi avvisava che non era sufficiente lo spazio ma potevo ricorrere all'overburn premendo OK.
In ogni caso a mia parziale discolpa (di non essermi accorto del settaggio con tutte le prove che ho fatto) mi chiedo come mai se setto due volte CD con unica sessione il software non mi "switchi" in automatico su DAO e resta invece di default su Track at Once. Cmq sono segh*** mentali le mie :(

Sta di fatto che poi ho fatto il secondo errore ossia non provare a fare una simulazione, era così tanta la foga che ho impostato SCRIVI e 32x di velocità, cmq ben al di sotto della velocità max del masterizzatore e del CD. Morale della favola al 5% si è bloccato tutto, sentivo che il masterizzatore (o il laser ... non sono un esperto) cercava di partire o cmq di aumentare la velocità, poi diminuiva, poi riumentava, ma cmq ho dovuto riavviare la macchina per estrarre il disco che a quel punto non usciva + nemmeno abortendo il processo. A quanto pare il CD non sembra inciso, anche perchè solitamente mi è già successo che in questi casi non lo "brucia" però mi ha dato qualche casino reinserendolo ed al momento non ho più provato, ma mi riservo di farlo appena ho un attimo.

Secondo Voi dove ho sbagliato? Tutto vero ? :D
Cmq grazie ancora a tutti per la collaborazione e sostegno.
Ciao
CAPONORD
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi power1983 » 10/11/03 22:21

lo dicevo io che sbagliavi qualcosa...
però a sto punto non leggevi bene neanche quello che ti dicevo io... :evil:
poi crea un disco con un'unica sessione,e nella schermata srivi,come già detto Assicurarsi di avere selezionato il metodo di srittura DAO (Disc at Once)

Bastava che leggevi con + attenzione...
Ah per poter masterizzare sui 100 io + di 8, massino 12 non sono potuto andare....
ho bruciato 2 cd prima di poterlo fare correttamente...
Ps per queste cose non bisogna avere fretta, e soprattutto non fidarti tanto della simulazione in questo caso,a me simulando andava tranquillamente a 16x poi ho masterizzato e si è fermato tutto al 5% bruciandomi il cd...(strano che a te non sia successo :undecided: )

A questo punto buona masterizzazione e la prossima volta leggi + attentamente quello che ti si dice..
Ma dico io + chiaro delle immagini... :aaah :P
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi caponord » 10/11/03 22:35

Ciao POWER, accetto di buon grado la strigliata però mi tocca puntualizzare che per quanto riguarda i settaggi di cui alle tue maschere li avevo già fatti prima che li postassi, il problema stava nel settaggio di DAO nella maschera dove premi SCRIVI o BURN, dove c'è la velocità tanto per intenderci e puoi scegliere la simulazione, la scrittura etc etc.
Appunto io pensavo che bastasse settare DAO in FILE / PREFERENZE, tutto qua.
Per il CD a sto punto è molto probabile che sia bruciato. Non l'ho più riprovato per mancanza di tempo, ma se dici che quando arriva a 5% e si blocca si brucia, sarà bruciato anche il mio, che ho cercato di spingerlo a 32x. Cmq non importa non era mio :-) a parte gli scherzi la prox volta starò più attento. In quei casi la simulazione quanto è attendibile per vedere se riconosce il supporto ed a che velocità si può copiare ?
Grazie ciao
CAPONORD
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi power1983 » 10/11/03 22:51

bhè personalmente la simulazione con i cd da 100 o 90 non è servita a niente,ansi solo a bruciarmi un cd.... l'altro l'ho bruciato tentanto a 24x il mio max (avevo premura)
Ma ho capito che con questi cd non bisogna averne,anche perchè se no non si riescono a masterizzare(almeno io con il mio masterizzatore)
Se vuoi essere sicuro che vada tutto bene vai ad 8x ;)
Ps non ti ho messo anche la schermata della pagina scrivi perchè te l'ho spiegato... vedi mio post sopra... ;)
Ciao
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Help per copia su CD da 100 minuti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti