Condividi:        

Problemi con Win98 e ADSL

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con Win98 e ADSL

Postdi manubanango » 07/11/03 17:28

Ho un enorme problema. Ho recentemente nel paese dove risiedo x lavoro, (polonia) c'e' un'offerta per provare adsl 250kb al costo equivalente di 600 delle vecchie lire, ho installato programma e modem, ma dopo qualche ora di uso, il pc ha iniziato ad impiantarsi, nel senso ke sia explorer ke netscape dicono di aver fatto operazioni non consentite, cui runtime error e snocciolano serie di numeri. Dopo di chè anche non collegato in rete, sottoprogrammi tipo RNAAPP/COMCOMP/RUNDLL32 si pronunciano con RUNTIME ERROR. E quasi tutti i programmi (grafica musica masteriz., si impiantano senza causa apparente.IL PROBLEMA E': Secondo voi devo lanciare il pc dalla finestra? win98se non è adeguato? Un virus sfuggito a 2 firewall e un antivirus?Qualcuno potrebbe obbiettare di passare a Linux, ma purtroppo da qui non posso accedere a librerie in italiano. Grazie Fabio :evil:
manubanango
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 13/10/03 00:30

Sponsor
 

Postdi power1983 » 07/11/03 20:12

L'hai fatta una scanzione con Ad-aware e spy bot?
Li trovi nella sezione download...
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi dado » 08/11/03 12:33

Una cosa è sicura: con win98SE l'adsl va.
X caso, sai dirci il modello del modem che usi?
Magari su google si trova qcosa al riguardo... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Cambia tipologia modem

Postdi cds13 » 08/11/03 12:50

La stragrande maggioranza delle persone che conosco, utenti di win98se, hanno avuto problemi col modem perche´del tipo USB. Non mi chiedere il perche´ , so solo che il problema l'hanno risolto semplicemente usando un modem ethernet (ti servira´ una sk di rete). Spera che il tuo abbonamento permetta il cambio del modem (se in comodato) altrimenti dovrai procurartene uno tu. P.S. quasi quasi visiterei la Polonia.
cds13
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Bari

Postdi dado » 08/11/03 12:54

Io qd ho preso l'adsl, avevo (ed ho ancora) un modem adsl USB e win98SE. E sono andato avanti x circa 6 mesi senza problemi. Poi m'è capitato fra le mani win XP, ed ho messo quello... cmq fungeva bene!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Modem

Postdi cds13 » 08/11/03 13:37

E´ un problema piu´ legato alla marca del modem che alla tipologia, lo Speedweb Datacom era un incubo anche per gli addetti Telecom, per dirne una; altri ancora erano meno problematici o addirittura ottimi.
D'altro canto nessuno che io conosca si e´ mai lamentato di un modem ethernet.
cds13
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Bari

Postdi power1983 » 08/11/03 17:07

bello lo Speedweb Datacom :D :D
Mi si è bruciato dopo una settimana di uso non troppo intensivo...
Come del resto a tutti i miei amici a cui hanno portato quel modem...
MA faceva il suo lavoro con il 98SE fino a che non è morto..
Adesso ho quello dell'alcatel lo SpeedTouch.. è funge benissimo con il 98SE, come il xp.. mai dato nessumissimo problema..
Tranne che in lnux :aaah :aaah Ma questo è un altro discorso... :D
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi manubanango » 08/11/03 21:13

Grazie delle varie risposte, uso un modem speedtouch 330.
Anche adesso leggendo le risposte si e' aperta finestra COMCOMP (ma che diavolo è?) che dice solito programma ha aperto file sconosciuto.
Purtroppo io sono un utente autodidatta, nel senso ke le informazioni le solo
da internet, in quanto manuali in italiano non ne ho, e il polacco...ve lo raccomando.
Ad-ware l'ho installato, ma non conoscendo a fondo il funzionamento dei vari file, cookies a parte, se li cancello rischio di fare danni, (cosa gia fatta in passato.
Adesso x esempio si è aperta anche finestra Explorer ha aperto.... ecc.ecc.
Se chiudo queste finestre si impianta tutto.
manubanango
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 13/10/03 00:30

Postdi manubanango » 08/11/03 22:21

Ho scaricato e lanciato Spy-bot, il quale riferisce di avere trovato 16 (!!) files sospetti, io, pensando o la va o la spacca li cancellati tutti, tanto al punto cui sono, non mi resta ke formattare e reinstallare, sorpresa: non è cambiato niente. Cioè tutto come prima, anzi no, adesso windows non si chiude piu', quando chiudo resta un bel schermo verde a guardarmi, e devo spegnere con interruttore.
Mah!
manubanango
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 13/10/03 00:30

Postdi power1983 » 09/11/03 16:14

no con Ad-ware non rischi di fare danni, bensì è con Spy-bot che a volte c'è il rischio,e si deve fare attenzione a cosa si cancella... :undecided:
Bhè sei messo male,io non sò + che dirti.....
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi luna11 » 09/11/03 22:11

Spesso col 98 è zone alarm a creare problemi,
prova a disinstallarlo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi magilvia » 10/11/03 18:51

soluzione drastica: riformatta e reinstalla da capo.
Windows ha bisogno di essere reinstallato almeno una volta ogni tre mesi sennò fa dei casini...
magilvia
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/09/02 20:37

Postdi BianConiglio » 10/11/03 19:09

magilvia ha scritto:soluzione drastica: riformatta e reinstalla da capo.
Windows ha bisogno di essere reinstallato almeno una volta ogni tre mesi sennò fa dei casini...


dipende da chi lo usa.....mi sembra un po' una ca**ata quello che hai detto ;) non andiamo avanti con i soliti luoghi comuni ;) .
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi magilvia » 11/11/03 11:35

Si lo so che è un luogo comune ma io non sono mai riuscito ad andare avanti più di sei mesi con la stessa installazione e in quel raro caso avevo comunque diversi problemi.
A proposito di problemi ho reinstallato circa due settimane fa, windows xp, service pack, windows update, pochi programmi essenziali, il fax di windows e TAC! adesso quando tento di spegenere il pc una volta su due durante la procedura di shut down l'explorer si pianta e la hiddenfaxwindow (!! è così hidden che non sapevo manco che fosse running) esegue un'operazione non valida. Quindi tutte le volte che lo spengo devo stare a guardarlo un mezzo minuto per essere sicuro che non mi pianti...

Saranno pregiudizi Bianconiglio ma pregiudizi dettati dall'esperienza...
magilvia
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/09/02 20:37

Postdi BianConiglio » 11/11/03 13:28

si ma il problema, nel tuo caso e nel 90% dei casi, è dietro al monitor, non è il sistema operartivo ;)( chiudiamo qui l'off topic )

manubanango hai risolto qualcosa ?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Drastica soluzione

Postdi manubanango » 12/11/03 01:41

Dopo la tentazione di risolvere tutto con un po' di benzina e 2 fiammiferi, ebbene si, ho formattato, e prima di riallacciarmi in rete, con ad-aware ho preso nota di quello che c'e', cosi da premunirmi, e se qualcuno ha un buon antivirus da consigliare, sara' GRANDEMENTE ringraziato.
Aprirei anche una discussione su ki produce e divulga virus, mi piacerebbe incontrarli x strada di notte...ma questo è un altro discorso.
A proposito di luoghi comuni su window, certo spesso il problema è l'utente, ma non siamo tutti ingenieri, e se non erro, dovrebbe essere un sistema nato x essere usato anche da chi non si intende, ma spesso, appena si esce dai ''binari'', window apre una finestra per chiederti di impiantarsi.
Grazie comunque dei simpatici suggerimenti. :P
manubanango
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 13/10/03 00:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con Win98 e ADSL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti