Condividi:        

collegare portatile a videoproiettore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

collegare portatile a videoproiettore

Postdi EfferatoConiglio » 08/11/03 14:36

ciao, devo collegare il mio portatile a 1 videoproiettore ma non so in che modo

effettuare il collegamento. Sul retro del computer ho sia l'uscita s-video che

l'uscita per un monitor secondario esterno. Ho fatto 1 prova collegando il pc alla tv

con s-video ma il segnale arriva in bianco e nero. Invece non ho nessun cavo che

permetta di collegare il pc alla tv tramite l'uscita del monitor.... cosa mi

consigliate?
EfferatoConiglio
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 28/12/02 19:18

Sponsor
 

Postdi pjfry » 09/11/03 18:07

il videoproiettore ce l'hai già o devi comprarlo? dipende da che ingressi ha... credo (ma non ne sono sicuro) che ne esistano anche con l'igresso crt (quello del monitor), quindi se c'è no problem... :D
altrimenti devi sperare che ci sia una s-video oppure se c'è solo l'ingresso tv (rca o scart che sia) devi adattare un cavo per vedere i colori, c'è una guida sparsa da qualche parte nel forum, non mi ricordo di chi era quindi cerca un pò :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi EfferatoConiglio » 09/11/03 18:23

ciao e grazie, ho trovato una guida su come modificare l'adattatore su un altro sito... quanto al videoproiettore dovrò utilizzare quello di un locale quindi non ho modo di testarlo... assurdo che non esistano in commercio questo tipo di adattatori visto che il problema è diffusissimo!
EfferatoConiglio
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 28/12/02 19:18

Postdi pjfry » 09/11/03 18:36

se è una cosa che devi fare spesso cmq forse ti converrebbe comprare uno di quegli aggeggini usb che servono proprio per questo, sicuramente ti offrirebbe una varietà di uscite sufficiente a non avere problemi ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi EfferatoConiglio » 09/11/03 19:29

ah! quindi esiste qualcosa in commercio?? mi sai dire come si chiamano esattamente questi aggeggini usb e cosa fanno? oppure dove cercarli? a qualunque negozio mi sia rivolto non hanno saputo indicarmi nulla
EfferatoConiglio
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 28/12/02 19:18

Postdi pjfry » 09/11/03 23:54

per esempio ce n'è uno qui
si tratta di dispositivi per aggiungere l'uscita tv a chi non ce l'ha sfruttando l'usb, non li ho mai usati ma immagino che offrano diversi tipi di uscite...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "collegare portatile a videoproiettore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti