Condividi:        

ADSL Tiscali che non funziona !!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ADSL Tiscali che non funziona !!!

Postdi spyderpc » 09/11/03 01:11

Ciao a tutti,
ho sottoscritto un contratto ADSL Senza canone con Tiscali lo socrso 6 ottobre. mi hanno attivato l'ADSL il 16 ottobre ma fino ad oggi la massima velocità di accesso è stata in media di ....... 5k. Si avete letto bene 5000 byte di media con punte masime di 10K per 1 secondo e molti minimi a .....0K. In pratica non funziona una mazza. Tiscali, contattata con attese estenuanti al numero verde più volte non ha fatto altro che rimandare il tutto ai sistemisti, ma ad oggi non noto alcun incremento nè mi hanno contattato. Ho acquistao per l'occorrenza un modem USB Adsl WebEasy della Roper che, mi hanno detto, va molto bene. Non riesco a capire cosa possa essere visto che il logon riesco ad effettuarlo, ma dopo un picco di 5k mi si addormenta il tutto. Per il software del modem tutto va bene, si connette a 320K ma.... Qualcuno può darmi un parere su quale potrebbe essere la causa del problema? Vi ringrazio tutti anticipatamente.
spyderpc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/11/03 00:59
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi pjfry » 09/11/03 04:33

mi sà che la causa è tiscali, purtroppo... hexen che ne dici? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ionny70 » 09/11/03 19:21

sono abbonato tiscali adsl. Quel problema me lo ha dato anche a me in piu occasioni, cioè le volte in cui tiscali diceva di dover ampliare gli impianti e non garantiva il servizio.
Personalmente penso che fors ela tiscali, appoggiandosi a telecom, sti reclamizzando troppo adsl senza poi poter mantenere i servizi.
Pensa che io abbonato viaggio a non piu di 30, appena sarete attivi tutti voi senza canone a quanto viaggerò?????
ma......
ciao e porta pazienza perchè non risponde spesso il servizio tecnico, ne telefonico ne via mail.
ionny70
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/11/03 21:17

Postdi HUGOBOSS » 17/11/03 05:34

Ma tu parli di kilobits o kilobytes? 320 kilobits per una ADSL e' una fregatura oscena. Telecom almeno garantisce la connessione a 813 kilobits/s. Io ho ADSL con loro ed i miei 640 kilobits/s li ho sempre, come da contratto. 640=74 kilobytes che non sono da buttar via. Fermo restando che alcuni server ti possono fornire downloads da 14kbytes, da 34k e da 75k. MS offre fino a 95kbytes quindi i downloads sono molto veloci. Il sito di Nero invece non va piu' di 24k/s. Cmq il tuo caso e' pietoso perche' non raggiungi nemmeno la velocita' di un analogico qualsiasi. Telecom e' molto criticata...ma vedo che le altre compagnie fanno veramente schifo! Auguri :cry:

P.S...fai una prova che ti toglie il dubbio:
Vai in http://help.virgilio.it/velox e ti fai il test della velocita'. Cosi' lo puoi documentare!
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

FINALMENTE.....

Postdi spyderpc » 17/11/03 23:03

dopo quasi un mese, ad essere preciso giovedì scorso, e dpo l'ennesima inca**atura telefonica sono riuscito a vedere il modem che schizzava a 210 Kbps scaricando la pagina di Tiscali in 3 secondi. Grazie a tutti quelli che mi hanno confortato con una risposta. Ora passerò ai reclami per farmi addebitare la quota corrente e non quella al momento della sottoscrizione, visto che il loro servizio è veramente attivo solo da poco.

Alla prossima...
spyderpc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/11/03 00:59
Località: Bari

Postdi HUGOBOSS » 19/11/03 00:21

Quei 210 dovrebbero essere almeno 256...come da contratto nazionale, al di la' che sia pincopalla o signoredeglianelli. I trench sono 256, 640,1.28...vedi tu
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi hexen » 19/11/03 18:21

E` la prassi che il primo mese si va da dio e che dopo son cavoli propri :/
Ti posso solo dire che telefonare è una perdita di tempo, non puoi terminare il contratto prima della fine del primo anno, l'unica cosa che ti suggerisco è di chiedere da ora il non rinnovamento e di chiedere 60 giorni prima della scadenza se è stato accettato, al fine di evitare di prenderlo sai dove. E di rompere le biglie (anche per iscritto) se il distacco dovesse protrarsi. Intanto purtroppo non puoi che portare la croce.

Stupidata OT per sdrammatizzare: una volta scherzando dissi a un amico se volesse per i primi tempi dividere casa con me in qualche paese più sviluppato. Tu sei disponibile? :D

ciao :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ADSL Tiscali che non funziona !!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti