Condividi:        

Help per copia su CD da 100 minuti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Help per copia su CD da 100 minuti

Postdi caponord » 04/11/03 23:20

Ciao a tutti volevo chiedere qualche consiglio perchè ho il seguente problema:

Supporto: CD-R VIVANCO da 100 minuti - 870 mega

File da copiareIVx da 721 mega - 756.310.000 bytes

Masterizzatore EIDE Plextor 48*24*48a

Software: Nero v. 5.5.10.42

Preferenze Software:

E' attività la modalità overburn utilizzando la modalità disc-at-once (ho provato anche a disabiliarlo) - lunghezza massima: provato 90/95/100

Marcatore giallo su 80 rosso su 90 (non credo influisca)

Purtroppo non riesco a copiarlo, dice sempre che non c'è abbastanza spazio su disco (?!?!?!?).

Facendo Info Supporto me lo rileva come un cd da 80 minuti - 703 mega (?!?!?!). Qualcuno ha qualche idea in merito ? Quale potrebbe essere il problema ? Qualcuno ha utilizzato supporti di questo tipo ?.

Grazie amici.
CAPONORD

PS avevo pensato di usare la "masterizzazione guidata" di XP ma ho preferito aspettare prima un vostro consiglio.
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi kadosh » 04/11/03 23:57

Non ho ancora mai usato supporti superiori agli 80 minuti ma ho sentito in giro che alcuni masterizzatori non riescono a leggerli ed usarli se non gli si aggiorna il firmware ove possibile. Aspetta che ci sia qualcuno che abbia finora usato un CD simile ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi verbal666 » 05/11/03 08:58

confermo che è un problema di firmware del masterizzatore. anche il mio plextor (vecchio scsi) non "supporta" cd superiori a 80 minuti...
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi caponord » 05/11/03 08:59

A dire il vero la stessa VIVANCO invita a verificare sul sito http://www.vivanco.it quali sono i masterizzatori che supportano tali CD, ho provato a capire dove se ne parli ma non ho trovato nulla. Loro scrivono semplicemente sul CD che l'utilizzo è vincolato all'uso di masterizzatori e software "compatibili" con l'OVERBURN, ed io da quel punto di vista dovrei essere a posto.
Per quanto riguarda il firmware recentemente ho caricato l'ultimo distribuito dalla Plextor, vedrò se ne hanno circolarizzato un altro.
Grazie cmq.
CAPONORD
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi dado » 05/11/03 12:51

La pagina da leggere sul sito di vivanco è questa.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gmalva » 05/11/03 13:08

prova selezionando in nero disk at once e chiudi cd nessuna ulteriore scrittura
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi caponord » 05/11/03 14:42

dado ha scritto:La pagina da leggere sul sito di vivanco è questa.


Grazie Dado mi precipito a leggerla :-)
CAPONORD
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 05/11/03 14:44

gmalva ha scritto:prova selezionando in nero disk at once e chiudi cd nessuna ulteriore scrittura


Disk at Once è selezionato altrimenti mi dicono che non andrebbe l'overburn, ma in questo caso poi non si tratterebbe di overburn, riflettevo dentro di me, non devo andare oltre gli 870 mega del CD .... Boh più vado avanti più mi vengono dubbi :-(
Adesso sono in ufficio, non mi ricordo il settaggio per "nessuna ulteriore scrittura". Stasera purtroppo non sono a casa sennò farei altre prove.
Grazie ancora a tutti
CAPONORD
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 06/11/03 22:17

Ciao a tutti non sono sparito, ieri ero fuori, stasera sono riuscito a rimettere mano al problema, ed ho deciso di alzare assolutamente bandiera bianca, anzi sono un cogl**** ad aver perso così tanto tempo ed averlo fatto perdere a voi.
Anyway, cambiata la versione di nero, trovato “serialino” (che non mi desse problemi), ma nonostante abbia rispettato alla lettera le vostre indicazioni ed una guida trovata apposta sui cd da 100 minuti con Nero, non c’è stato nulla da fare, ossia quella maledetta finestra di avviso che consentirebbe di masterizzare NON appare manco con le cannonate (eppure nella guida e per quanto avete scritto esiste). Purtroppo ho sempre il medesimo avviso CD INSUFFICIENTE e blocco del processo inevitabile. Cmq un mio collega ha anche lui Nero, ha settato l’overburn, ma anche lui quella finestra non l’ha mai vista. Misteri della scienza e …. dell’informatica 
Ricapitolo settaggi: DAO, unica sessione (come dicono le guide) nada de nada, ho voluto provare anche il sistema di copia di XP e sapete che mi dice ? Che il file è di 721 mega e sul CD ci sono solo 702 mega …. Ed anche in questo caso non posso proseguire. Io comincio a credere che il mio Plextor non lo veda proprio quel CD, ossia lo veda da 700 mega, non riesce a riconoscerlo, e quindi non lo copierò mai.
Mi sono poi stupito a vedere che gira ancora la versione 6.0.0.19 di Nero che è stata pesantemente bersagliata un po’ in tutti i forum …. Ma i problemi sono risolti ora ? Mi ricordo che alle prime versioni del 6 si doveva caricare una patch e cmq anche con la 6.0.0.19 masterizzavo molto molto più piano.
Scusate per la perdita di tempo.
Ciao
CAPONORD
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Mikizo » 07/11/03 01:33

Dal link fornito da dado:

il sito della vivanco ha scritto:1- Assicurarsi di avere un drive compatiile

2- Assicurarsi di avere l'ultimo firmware

3- Assicurarsi di avere un software compatibile

4- Assicurarsi di avere selezionato la modalità OVERBURN nelle opzioni

5- Assicurarsi di avere selezionato la modalità DAO (Disc at Once)

6- Assicurarsi di avere settato la massima capacità del disco ai più alti settaggi

7- Assicurarsi di avere selezionato l'opzione NO MULTISESSION


sei ok con tutti e 7 i punti?
Hai verificato, in primis, che il tuo masterizzatore supporti i cd da 90/100 minuti?
Se hai dubbi su quest'ultimo punto, ci daresti per cortesia il modello esatto del masterizzatore? (se non lo conosci prova con AIDA32 o analoghi )
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi caponord » 07/11/03 14:10

Assolutamente verificato tutto, salvo il discorso compatibilità masterizzatore, ma ho letto - non mi ricordo se su questo o altri forum - che con il masterizzatore che ho io si era riusciti a copiarlo.
In ogni caso il modello è nel mio primo post in alto, ripeto PLEXTOR EIDE 48x24x48a - versione firmware 1.05.
Grazie
CAPONORD
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Mikizo » 07/11/03 17:51

mmmm :mmmh:
Probabilmente si tratta del Plextor Plexwriter PX-W4824A (Plexwriter 48/24/48).
Comunque controllando con AIDA32 potresti esserne certo.
QUI dice che è compatibile con cd fino a 94:59 minuti.
Guarda anche qui
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi caponord » 07/11/03 18:20

Mikizo ha scritto:mmmm :mmmh:
Probabilmente si tratta del Plextor Plexwriter PX-W4824A (Plexwriter 48/24/48).
Comunque controllando con AIDA32 potresti esserne certo.
QUI dice che è compatibile con cd fino a 94:59 minuti.
Guarda anche qui


Grazie 1.000, bè ma scusa dicono che arriva a 94:59 ..... quindi dato che il CD che ho da masterizzare è da 100 minuti forse finalmente la spiegazione che cercavo, insieme a Voi, ce l'abbiamo davanti. Nel secondo link dove si parla di scrittura di cd da 90/99 c'è altra conferma dato che scrivono YES and NO. Ho tempestato 4 forum con lo stesso post (caparbio sono :-) se ho news aggiorno sicuramente il thread ma adesso mi sembra più evidente il tutto.
Grazie e grazie ancora. Ciao
CAPONORD
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi power1983 » 07/11/03 20:48

mi sembra strano che il tuo masterizzatore Plextor supporti la masterizzazione di cd fino a 94:59 minuti..
Dato che il mio liteon, molto + vecchio 24/10/48, supporta fino a 99..
ma se le caratteriste dello stesso dicono così...
Cmq qualsiasi masterizzatore difficilmente ti leggerà un cd da 100minuti come 100... come già da te detto viene letto da 80minuti..
Io avevo un problema simile a tuo, ma ho risolto ritornando a una versione precedente di nero, ovvero a quella data con il mio masterizzatore.. era la 5.5.3 se non erro... :undecided:
Prova a fare una cosa se già non l'hai fatta...
nelle impostazioni avanzate metti questi parametri...
Immagine
poi crea un disco con un'unica sessione,e nella schermata srivi,come già detto Assicurarsi di avere selezionato il metodo di srittura DAO (Disc at Once)
dopo di che deve per forza, categoricamente spuntarti una schermata tipo questa..
Immagine
Se no hai sbagliatu tu qualcosa..
Ps le immaggini sono riferite alla versione 6,che mi affretterò a togliere per ritornare alla mia amata 5.5.3 :D
Ciao
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Mikizo » 08/11/03 00:05

Scusami se insisto, ma qui se non stabiliamo esattamente se il tuo masterizzatore è proprio quello lì, non sapremo mai niente di sicuro.
I tempi di scrittura, lettura e riscrittura non bastano a stabilire se il modello è lo stesso.
Prova ad installare un qualsiasi software in grado di rilevare il modello ersatto, oppure apri il case e dai un occhio se c'è scritto sul masterizzatore.

Fermo restando che a quanto pare finora hai seguito le istruzioni giuste.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi caponord » 08/11/03 13:55

Grazie ancora a tutti.

Per Power1983: Io di base ho testato il tutto con la versione 5 di Nero poi sono passato alla 6 e cmq non ho ottenuto nulla. Ho messo tutti i settaggi possibili ed immaginabili, ma purtroppo non posso provare altro dato che quella maschera (la seconda che hai incollato) io NON la ottengo, a me espelle il CD dicendo che non c'è sufficiente spazio, considera cmq che quella schermata NON l'ho mai vista neppure con precedenti PC, così come non l'hai mai vista neppure un mio collega che ha uno Yamaha che overburna. Ho letto che potrebbe dipendere dal seriale di Nero, per quello sono passato alla 6 e provato un po' di seriali differenti ma nulla :-)
Dato che ho tempestato altri 3 forum oltre a questo, vi posso dire che da quello che sembra il mio masterizzatore si fema come hai detto tu a 94:59 e lo si rileva da questo link:

http://www.feurio.de/English/Writerdb/D ... 4823A.html

... potrebbe quindi essere una spiegazione.

Per Miziko: il mio è un Plextor "Plexwriter" 48x24x48A non ce ne sono altri con sigla 48x24x48A.

Grazie ancora a tutti. Ma ormai sto alzando bandiera bianca. Non ne vale la pena.
CAPONORD
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi power1983 » 08/11/03 16:25

ti posso assicurare che se non ti appare la schermata,e se quello che devi masterizzare è minore o uguale al limite da te impostato da caratteristiche avanzate,ed hai impostato nella schermata srivi, il metodo di srittura (Disc at Once) ,
quella schermata ti deve apparire per forza,anche se il cd inserito nel masterizzatore è un 80 minuti..
poi se la masterizzazione va a buon fine o meno è un altro discorso, ma la schermata deve apparire, se no sbagli tu in qual cosa...
Il seriale non credo affatto che centri, se il programma ti legge correttamente il tuo masterizzatore allora tutto il resto funziona...
Credimi sbagli tu qualcosa,io prima di riuscire a capire la corretta impostazione ho bruciato un pò di cd da 100,ma la schermata appare sempre(se correttamente configurato)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi caponord » 08/11/03 20:29

Ciao POWER1983, non sai quanto vorrei essere io a sbagliare qualcosa, purtroppo sono ormai quasi certo che non sia così, per il semplice fatto che se qualcosa fosse errato nelle impostazioni avrei problemi anche a far overburn con CD tipo quelli da 700 mega non trovi ?
In ogni caso visto che ho trovato "terreno fertile", e ne sono molto contento e vi ringrazio ancora, sono disponibile a fare altre prove, in ogni caso ribadisco:

in NERO --> menu file/preferenze:

Spuntato --> Abilita la masterizzazione DAO;
Lunghezza impostata su 94:59, limite del mio recoder;

(non credo che in altri TAB debba toccare altro)

poi passo ad una nuova compilation, mi si apre la finestra a centro schermo, dove vado a settare:

in "multisessione" --> crea un disco con un'unica sessione (spuntato);
in "scrivi" --> spuntato SCRIVI e FINALIZZA CD

Dopodichè CONFERMO, sposto il DIVx che devo copiare (721 mega = 756.000.000 bytes circa), clicco sull'icona della scrittura, quindi SCRIVI e tracccccccc:

Lo spazio non è sufficiente per masterizzare questa compilation su questo disco. Inserire un altro disco contenente più spazio.
Il cd viene espulso e di quella "famosa" finestra manco l'ombra.

Dove sbaglio ? Mi sembra di aver fatto tutto ciò che ho letto in questo ed altri forum, ed ho anche letto delle guide apposite, ma quella finestra se non esce non posso andare avanti e vedere se lo copia o se non lo accetta :-(

Sono disponibile a mandarti in privato le "maschere" ma credo sia tutto inutile

Grazie ancora.
CAPONORD
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 08/11/03 20:38

in ogni caso, preso dalla guida di nero:

"se la quantità di dati da scrivere è superiore alla normale capacità del CD vuoto, ma inferiore alla capacità di overburning massima, all'inizio del processo verrà richiesto se si desidera eseguire l'overburning. Se si risponde Sì, verrà avviato il processo di scrittura. Se si risponde No, il processo di scrittura verrà interrotto perché lo spazio sul CD di destinazione non è sufficiente".


Io non sono nella condizione per la quale dovrebbe uscire quella finestra, dato che devo copiare su CD da 100 minuti un file di 721 mega su una capacità massima del CD di 870 mega !!! Secondo me stiamo sbagliando tutto, quella finestra secondo me NON deve uscire, dato che come dice la guida uscirebbe solo se il file da copiare eccede la capacità del supporto ma rientra nell'overburning. Quindi io perchè non ho mai visto quella finestra ? Qui mi restano dei dubbi, ma credo che l'unica finestra che vedo spesso è quella che mi da NERO dicendo che il CD deve essere "chiuso" dopo la scrittura in quanto non c'è sufficiente spazio, ed in questo caso io sono certo che overburno, dato che copio senza problemi file di 710/720 mega su CD da max 700 mega.
Sono sempre più convinto che il mio MASTERIZZATORE non digerisce questo disco della Vivanco, è la spiegazione più semplice, anche se su un alto forum un utente lamenta la stessa problematica, ossia non vede uscire quella videata.
Ciao
CAPONORD
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi gmalva » 09/11/03 07:31

ciao caponord
se hai voglia di usare 2 software conosco un'alternativa al tuo problema:
masterizza il tuo divx con l'image recorder di nero
da quì http://www.alcohol-software.com/download.php
ti scarichi alcohol 120% apri il software nelle opzioni seleziona abilita overburning ed in fine nella schermata principale procedi con scrivi immagine gli dai in pasto il tuo file nrg ed il gioco è fatto
ps
si fà prima a farlo che a dirlo ;) ;) ;)
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Help per copia su CD da 100 minuti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti