Condividi:        

Sto c...o di XP.....

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sto c...o di XP.....

Postdi xaba » 08/11/03 14:30

Ciao a tutti, scusate l'oggetto un po' allusivo e per piacere aiutatemi se potete. Ho installato XP dopo aver rinunciato al mio amato ME (che andava in ogni caso molto bene nonostante quello che si dice in giro :cry: ), installato antivirus e ad-aware e creata una connessione adsl.
Appena ho provato a connettermi iniziano i messaggi di errore. Faccio una ricerca nel forum e scopro che e' il worm LABLAN o una cosa del genere. Credo di essere riuscito a debellare il virus perche' AVG non lo rileva piu' ma adesso non riesco a connettermi. :aaah
Una serie di problemi, messaggi incomprensibili e un solo sintomo: la connessione parte ma non ci sono risposte dal server o dati che mi arrivano, niente di niente, solo due piccoli monitor spenti in basso a sinistra. Zone alarm mi chiede se far passare alcuni programmi come svchost.exe oppure spoolsv.exe. In basso alla finestra del browser mi appare anche un messaggio tipo ....shdoclc.dll/dnserror.htm!!
Cosa faccio? Piango?
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Sponsor
 

Re: Sto c...o di XP.....

Postdi mhullei » 08/11/03 16:42

xaba ha scritto:Ciao a tutti, scusate l'oggetto un po' allusivo e per piacere aiutatemi se potete. Ho installato XP dopo aver rinunciato al mio amato ME (che andava in ogni caso molto bene nonostante quello che si dice in giro :cry: ), installato antivirus e ad-aware e creata una connessione adsl.
Appena ho provato a connettermi iniziano i messaggi di errore. Faccio una ricerca nel forum e scopro che e' il worm LABLAN o una cosa del genere. Credo di essere riuscito a debellare il virus perche' AVG non lo rileva piu' ma adesso non riesco a connettermi. :aaah
Una serie di problemi, messaggi incomprensibili e un solo sintomo: la connessione parte ma non ci sono risposte dal server o dati che mi arrivano, niente di niente, solo due piccoli monitor spenti in basso a sinistra. Zone alarm mi chiede se far passare alcuni programmi come svchost.exe oppure spoolsv.exe. In basso alla finestra del browser mi appare anche un messaggio tipo ....shdoclc.dll/dnserror.htm!!
Cosa faccio? Piango?


Se sei sicuro di aver eliminato il virus che dici di aver preso devi essere altrettanto sicuro di non aver perso qualche file di sistema assieme al vrus. Per quel che riguarda Win. XP potrei essere d'accordo con te anche se XP è un buon sistema operativo. :neutral: Perchè non reinstalli Win. Me ?!? ;)
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi dado » 08/11/03 19:46

Hai installato il SP1 + i vari aggiornamenti critici di windows update?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi mhullei » 08/11/03 20:45

dado ha scritto:Hai installato il SP1 + i vari aggiornamenti critici di windows update?


Eccoci...lo vedi...XP, mottissimi pregi, grande sistema operativo ma se non ti sei fatto le ossa con i predecessori SO sei spesso nelle grane. Mi chiedo come fanno a risolvere certi problemi in nuovi acquirenti non solo di XP ma anche di personal computer dove la maggior parte delle volte si ritrovano XP già installato.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi dado » 08/11/03 20:54

mhullei ha scritto:
dado ha scritto:Hai installato il SP1 + i vari aggiornamenti critici di windows update?


Eccoci...lo vedi...XP, mottissimi pregi, grande sistema operativo ma se non ti sei fatto le ossa con i predecessori SO sei spesso nelle grane. Mi chiedo come fanno a risolvere certi problemi in nuovi acquirenti non solo di XP ma anche di personal computer dove la maggior parte delle volte si ritrovano XP già installato.


In effetti, microsoft è un po' come un lattaio: nel senso che i suoi prodotti spesso sono una gruviera... :D
E quindi, con l'andar dei tempi, bisogna correre ai ripari e procurarsi gli aggiornamenti! :(

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi xaba » 09/11/03 01:06

Ho installato il Service Pack ma non posso fare windows update :mmmh: :oops:
Dove posso trovare un elenco di tutti gli aggiornamenti?
Puo' essere veramente quello il problema? Non vorrei che si trattasse di impostare qualche paramentro in qualche servizio di xp....
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Postdi pjfry » 09/11/03 04:29

io proverei il solito 'sfc /scannow' (sempre che funzioni anche con xp, boh!?) per ripristinare i files... poi controlla che il servizio client dns sia attivo... i permessi con ZA a svchost glieli ha dati, vero?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti