Condividi:        

Il computer che non si spenge col modem ADSL

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il computer che non si spenge col modem ADSL

Postdi Bottega » 04/11/03 17:28

Ciao a tutti, io ho il seguente problema: ho installto un modem ADSL interno e precisamente il Typhoon DSL Adapter PCI, ora quando spengo il computer esce da windows come di consueto però poi rimane a schermo nero e il computer rimane acceso. Togliendo il modem dall'alloggiamento PCI il problema scompare. Ho provato a metterlo in tutti i slot PCI ma niente il problema rimane. La scheda madre è una Asus CUV4-MV, la cpu un Pentium3 800, il sistema operativo è Windows 2000 sp4. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie e ciao
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Sponsor
 

Postdi Sniper » 08/11/03 00:35

Dalla descrizione fornita potrebbe sembrare un conflitto di IRQ...
la funzione ACPM è attivata da BIOS?
Se si, prova a disattivarla.
Prova anche ad ispezionare i conflitti IRQ, spesso più IRQ vengono condivisi con periferiche che dovrebbero lavorare "sole".
Sniper
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 08/08/03 08:02
Località: Roma

Postdi Bottega » 08/11/03 10:10

Ciao e grazie per la risposta. Se ci fossero conflitti avevo controllato e non mi dava nessun conflitto ma non ho verificato a fondo se usasse lo stesso irq di qualcos'altro, ho letto nessun conflitto e mi sono fidato. Non ho provato a disattivare l'ACPM dal bios ma mi sa che non c'è nel bios, guarderò meglio cmq, perchè già ho dato una controllatina nel bios per vedere se c'era qualche settaggio strano dell'APM ma nel bios non esiste nulla riguardo all'APM. Ciao e grazie
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il computer che non si spenge col modem ADSL":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron