Condividi:        

Blocco disegni Autocad

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Blocco disegni Autocad

Postdi ale » 04/11/03 15:01

Ciaoo :D
qualcuno sa come rendere non modificabile un file di autocad? la persona a cui lo mando lo può aprire e stampare ma non modificare..sulla versione 14 lo sapevo fare, poi non ne ho avuto più bisogno e quindi sull'LT 98, 2000 e 2004 non so come funziona..
sapete qualche cosa? grazie mille
ale :)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Postdi pjfry » 05/11/03 23:46

se lo salvi in dxf si può modificare? :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ppossenti » 06/11/03 10:47

ale, secondo me usavi un qualche applicativo per Autocad14. Mai saputo che esistesse questa possibilità integrata in autocad (e si che ci lavoro dalla versione 8) :-)
ciaussss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi ale » 06/11/03 15:09

ppossenti ha scritto:ale, secondo me usavi un qualche applicativo per Autocad14. Mai saputo che esistesse questa possibilità integrata in autocad (e si che ci lavoro dalla versione 8) :-)
ciaussss

si facevo una cosa ma non me la ricordo nemmeno a battere la zucca sul cemento armato :cry:

tu come fai con i file che devi dare in giro? i miei non possono essere modificati e tantomeno scopiazzati!! non c'è un blocco della schermata, un'opzione di sola lettura??? :aaah
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi fiorella » 06/11/03 16:14

io ho ricevuto .pdf ed erano buoni.
erano apparecchi a pressione, abbastanza ricchi di particolari, tutti leggibili.
presumo che il formato di partenza fosse A3.

comunque una prova la puoi fare, no?
ciaociao
fiorella
fiorella
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 02/04/03 13:46

Postdi ale » 06/11/03 16:21

fiorella ha scritto:io ho ricevuto .pdf ed erano buoni.
erano apparecchi a pressione, abbastanza ricchi di particolari, tutti leggibili.
presumo che il formato di partenza fosse A3.
comunque una prova la puoi fare, no?
ciaociao
fiorella


siis vanno bene per disegni non in scala però.. :roll:
che software si usa per convertire *.dwg in *.pdf??
grazie ale
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi ale » 06/11/03 16:51

ale ha scritto:che software si usa per convertire *.dwg in *.pdf??

trovatooooo, eccolo qua
si scarica e si installa prima il Free Converter e poi Pdf995 Printer Driver..poi andate su un documento word, o dwg o quel che volete, andate su stampa et voilà sulle stampanti disponibili c'è pdf995 :)
che bello :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi fiorella » 06/11/03 16:53

siiiii, lo so che la resa può non essere perfetta ma dipende dall'uso che ne devi fare.
ora non ricordo il nome del freeware che puoi usare e sicuramente qualcuno del forum ti darà una mano (se non ti hanno risposto lo farò io, lunedì ma prima fai una ricerca ).
quello che devi sapere è che praticamente tu "stampi" su una stampante virtuale, appunto in formato .pdf.
poi lo usi come vuoi.

ciao
fiorella

forse quello che uso io adesso e che non sono in grado di controllare si chiama pdfmailer e lascia una strisciata pubblicitaria in alto. se non ti vergogni di usare il freeware o non puoi per una questione di immagine... mi pare possa andare!
fiorella
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 02/04/03 13:46

Postdi ale » 06/11/03 16:59

sisi grazie già trovato..leggi il topic sopra al tuo ;)
non è la prima volta che mi rispondo da sola :D :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi fiorella » 06/11/03 17:01

ti mando al volo una informazione passata in questo istante da un grafico che passava di qui.
dice che c'è un SAVE oppure EXPORT FOR WEB che ti crea un file .dwf pubblicabile ma non modificabile.
il bello è che puoi continuare ad usare i tools del CAD (es. zoom)!

ciaociao
fiorella

spero che comunque la faccenda del .pdf ti serva anche per altro (spread..etc..)
fiorella
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 02/04/03 13:46

Postdi pjfry » 07/11/03 13:47

mi spiegate cosa c'è che non và in save as .dxf?
ultimamente mi sonon inkazzato parecchio con i pdf, mi piacerebbe sapere la differenza, grazie :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ale » 07/11/03 14:52

pjfry ha scritto:mi spiegate cosa c'è che non và in save as .dxf?

che io richiedevo una soluzione "antimanomissione" del disegno..con il dxf modifichi quanto ti pare ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi pjfry » 07/11/03 15:17

ah ecco... credevo di no.... autocad di m***a :evil: :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ppossenti » 07/11/03 15:29

per pj
se salvi in modalità dxf, non solo è modificabile con autocad, ma addirittura con moltissimi altri programmi, in quanto il dxf è un formato di interscambio, uno standard per intenderci...
per ale...
non ho provato il sistema .dwf perchè devo installare la parte relativa alla pubblicazione sul web. La stampa in formato pdf mi mette al sicuroda chi ha autocad, ma da chi ha acrobat????
ciaussss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi ale » 07/11/03 15:54

ppossenti ha scritto:La stampa in formato pdf mi mette al sicuroda chi ha autocad, ma da chi ha acrobat????
ciaussss


il passaggio da dwg a pdf non è reversibile [per fortuna :D ]
creando il pdf si prende solo un'immagine del contenuto del file, non i parametri del disegno..con la configurazione giusta si riesce ad esportarlo in pdf anche in scala..ma comandi tipo layer, proprietà linea etc vengono annullati, quindi capsici ben che è impossibile la reversione del file.
ho chiesto consulto anche in un forum specializzato in cad e hanno confermato queste mie parole ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Blocco disegni Autocad":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti