Condividi:        

scatti nella riproduzione divx

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

scatti nella riproduzione divx

Postdi h23 » 06/11/03 15:28

Salve gente,
sono alle prese con la codifica in divx e mi e' capitata una cosa strana.
Una volta spese millemila ore per encodare il suddetto file, vado a riprodurlo e, meraviglia delle meraviglie, ogni 5 o 6 secondi di riproduzione fluente vengono alternati ad un piccolo scatto.
Ora, dato che ho un p4 2 GHz + 256 MB ram, dubito fortemente che il problema sia dovuto ad insufficienti risorse (anche perche' ne ho visti parecchi di divx e non ho mai riscontrato il probl).
Domanda (di chi legge): sicuro che non avevi altri processi che ti rubavano risorse?
Risp (mia): CERTO!!!

Domanda (che stavolto pongo io a voi): E' possibile che il problema sopracitato sia intrinseco del file divx e che quindi dipenda dalla codifica? (ad esempio quel minuscolo scattino potrebbe essere il tempo durante il quale vengono caricati in memoria i dati prima di essere encodati, ma un buffer da 20 MB dovrebbe ovviare a questo inconveniente, no?)

Spero che sappiate aiutarmi
Fatemi sapere
:D
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Sponsor
 

Postdi h23 » 06/11/03 22:43

Se puo' essere utile aggiungo che il software di codifica e' Xmpeg 5.0 e il codec e' Divx pro 5.1.

Dai, fatevi sentire!!! ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found


Torna a Discussioni


Topic correlati a "scatti nella riproduzione divx":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: crisge73 e 28 ospiti