Condividi:        

CARTUCCIE RICARICABILI STAMPANTE

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CARTUCCIE RICARICABILI STAMPANTE

Postdi wildboy » 02/11/03 20:24

salve,
vorrei un vostro giudizio sulle cartuccie ricaricabili per stampante acquistabili su internet.
sono buone davvero? c'è qualche fregatura? perchè costano così poco?
presentano problemi software (tipo : non mi riconosce più il livello dell'inchiostro) o hardware (se l'inchiostro staziona per molto tempo nella stampante, si rovina, ecc.)?
la mia stampante è una Epson Stylus Color 760 (qualora qualcuno volesse saperlo!)
se qualcuno conosce qualche sito...
scusate la mole di domande, ma sarei grato a chi mi rispondesse anche solo ad una.
wildboy
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 01/03/02 16:25

Sponsor
 

Postdi luna11 » 02/11/03 22:29

Sono senz'altro convenienti.
I negozi che vendono questo tipo di inchiostro stanno spuntando come funghi e forse converrebbe rivolgersi ad essi per ridurre il rischio di fregature ( sempre presente ma non solo in questo campo).
Perchè costano poco?
Ma sarebbe da chiedersi perchè le originali costino tanto.
Le ultime stampanti Epson possiedono sulle cartucce un particolare chip che impedisce il riconoscimento del livello di inchiostro ma esistono anche dispositivi che rendono possibile aggirare l'ostacolo.
I danni dovuti a lunghi periodi di inattività sono comuni a tutte le stampanti ma forse questo periodo si accorcia con questo tipo di inchiostro.
Resta la qualità, ma su questo credo troveresti molti pareri discordanti.
Aspetta qualche altro parere prima di decidere
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi wildboy » 02/11/03 23:07

grazie, aspetto che altri mi diano i loro pareri.
effettivamente la domanda sul prezzo era provocatoria, abbassano i prezzi delle stampanti e ci riguadagnano dall'altra parte!
wildboy
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 01/03/02 16:25

Postdi dado » 03/11/03 11:42


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 03/11/03 22:21

wildboy ha scritto:grazie, aspetto che altri mi diano i loro pareri.
effettivamente la domanda sul prezzo era provocatoria, abbassano i prezzi delle stampanti e ci riguadagnano dall'altra parte!

Tra non molto troveremo in commercio cartucce originali con..... stampante in omaggio :lol:
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Fabius84 » 05/11/03 17:28

luna11 ha scritto:Le ultime stampanti Epson possiedono sulle cartucce un particolare chip che impedisce il riconoscimento del livello di inchiostro

Mah! io ho una Epson stylusC42Plus comprata a giugno: il microchip ce l'ha, ma anche dopo averla ricaricata, mi indicava sempre il livello d'inchiostro !
luna11 ha scritto:Resta la qualità, ma su questo credo troveresti molti pareri discordanti.

La qualità invece è molto più scarsa di una cartuccia nuova, nonostante lo slogan recitasse: "100% QUALITA' 50% RISPARMIO" :-? . penso che dopo averla ricaricata una volta, poi ne comprerò una nuova
Fabius84
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 03/08/03 21:35

Postdi Fabius84 » 05/11/03 17:30

Comunque è interessante la "politca delle cartucce" che stanno seguendo le produttrici di stampanti: ti vendono la stampante sottocosto, per poi riguadagnarci tutto (e anche di più) con cartucce costosissime :aaah
Fabius84
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 03/08/03 21:35

Postdi wildboy » 06/11/03 15:14

anche l'inchiostro nero era scadente? da dove le hai prese?
wildboy
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 01/03/02 16:25

Postdi Fabius84 » 06/11/03 17:03

Era compresa quando ho comprato la stampante, e me le hanno ricoaricate con Regenera
Fabius84
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 03/08/03 21:35

Postdi luna11 » 06/11/03 22:42

Fabius84 ha scritto:
luna11 ha scritto:Le ultime stampanti Epson possiedono sulle cartucce un particolare chip che impedisce il riconoscimento del livello di inchiostro

Mah! io ho una Epson stylusC42Plus comprata a giugno: il microchip ce l'ha, ma anche dopo averla ricaricata, mi indicava sempre il livello d'inchiostro !
luna11 ha scritto:Resta la qualità, ma su questo credo troveresti molti pareri discordanti.

La qualità invece è molto più scarsa di una cartuccia nuova, nonostante lo slogan recitasse: "100% QUALITA' 50% RISPARMIO" :-? . penso che dopo averla ricaricata una volta, poi ne comprerò una nuova

Ho scritto solo per dare un parere personale ed ho invitato wildboy a sentirne altri.
Per il chip sulle cartucce Epson puoi dare un'occhiata qui
Per " Resta la qualità" intendevo che bisognava discuterne e non che la garantivo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi garet74 » 22/11/03 20:40

lasciate perdere le cartucce ricaricabili..inchiostro scadente..durata inesistente... come anche quelle che costano meno tipo quelle pelik...(per nn fare pubblicita') o similia compatibili con la vostra stampante ...durano la meta'... beh costano anche la meta' direte voi... :) cmq io con una cartuccia originale stampo 100 fatture con una sottomarca 50 con una originale stampo benissimo con una sottomarca no...mio modesto parere ..a qualcuno forse potrebbe essere andata meglio :)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi techcowboy » 23/11/03 11:19

garet credo tu sia sfortunato allora!io è piu di un anno ke ho una epson c42ux,ho usato solo la cartuccia originale ke stava dentro,poi ho sempre preso le cartuccie di concorrenza ,8.50€nera,9,50€colore,stampa benisssimo e circa il 30/40% in piu delle originali!di questi giorni ho trovato un utiliti per resettare il chip del colore,per sfruttare tutto l inkiostro presente,quando invece il monitor epson dikiaara ke è finito,e stampi minimo altre 20 pgine!ho trovato questo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=2113daffdfa2e6744999265b91cfb459&threadid=430692

date un okiata!
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi dado » 23/11/03 12:30

Io ultimamente ho provato con le cartucce compatibili della KMP e devo dire che la qualità di stampa è ottima. X la durata, non posso ancora concludere nulla, visto che sono poche settimane che l'ho comprata! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 23/11/03 12:43

bella utility..ma scusa...un informazione...io nn uso il software della epson e nn ho informazioni riguardo allo stato dell' inchiostro ..cioe' mi accorgo che e' finito solo quando nn stampa piu...quindi..quello che volevo chiederti era questo:vuoi dire che nn mi stampa piu anche se c'e' ancora inkiostro nella cartuccia?cmq nn so che dire ...probabilmente sono stato sfortunato nell' acquisto delle cartucce compatibili..anche se ..insomma...pelikan nn mi era sembrata una cattiva marca...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "CARTUCCIE RICARICABILI STAMPANTE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron