Condividi:        

Masterizzatore che fa finta di masterizzare...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Masterizzatore che fa finta di masterizzare...

Postdi dr Flak » 04/11/03 15:02

Salve a tutti!

Inauguro la mia iscrizione a questo forum con un bel quesito...
Su di un PC con WinXP Pro SP1 con un masterizzatore "Artec CD-RW 48x12x48" da qualche tempo non riesco più a masterizzare.

Ho sempre utilizzato Nero, prima la versione 5.5 poi la 6. In più va detto che il masterizzatore ha sempre funzionato correttamente. Poi, un giorno ha iniziato a "fingere" la masterizzazione... :eeh: :eeh: :eeh:

cosa intendo?

Intendo proprio quello che ho scritto! Nero infatti mi dice che è tutto a posto, fa partire la masterizzazione (che ho provato ad ogni velocità disponibile), ma a lavoro concluso il CD è rimasto vergine!!!

La cosa strana è che anche prima del passaggio al Service Pack 1 avevo gli stessi problemi, e con tale aggiornamento il problemone è rimasto! :eeh:

A proposito, per completezza di informazioni, il problema si presenta sia quanto intendo masterizzare dati dall'HD, sia quando tento di duplicare un CD e sia quanto provo a masterizzare una immagine ISO! :!: :?: :(

Potreste aiutarmi?
Grazie mille...

dr Flak
--
Se le cose non le sai... salle!!!
dr Flak
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/11/03 14:42

Sponsor
 

Postdi dado » 04/11/03 16:29

Benvenuto sul forum, Flak.
Scusa se te lo dico, non vorrei sembrare 'offensivo', data la banalità della mia osservazione... ma non è che x caso hai selezionato l'opzione Simulazione...?!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dr Flak » 04/11/03 16:46

ciao Dado,

grazie per il benvenuto... ;)

Purtroppo non è spuntata la voce "simulazione", ed in effetti il comportamento in fase di masterizzazione (o presunta tale) è proprio lo stesso che otterrei in modalità "simulata".

Quello che mi perplime è che questo problema è iniziato "apparentemente" senza alcun motivo logico... ovvero, non ho installato/disintallato nulla, non ho nemmeno aperto il case, non ho cambiato SW di masterizzazione...

Tutto quello che ho cambiato l'ho cambiato a problema "già" manifestato (riferendomi al Service Pack1 e all'upgrade da Nero 5.5 a 6 di cui parlavo prima)...

Tra le cose che mi sono balenate in testa c'era anche l'ipotesi di qualche virus che inibisse l'uso dei masterizzatori... (ma mi sembrerebbe difficile dato ch eho McAfee perennemente aggiornato...).

Pensi/Pensate possa essere una causa da "prendere in considerazione"?
Si sono mai sentiti casi simili al mio?

dr Flak
--
Se le cose non le sai... salle!!!
dr Flak
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/11/03 14:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Masterizzatore che fa finta di masterizzare...":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti