Condividi:        

Browser alternativo (MyIE2)

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Browser alternativo (MyIE2)

Postdi sendrill » 03/11/03 12:00

Ultimamente c'è stato un ritorno di fiamma per i vari Mozilla/Firebird, che vengono pubblicizzati e pompati un po' ovunque, anche su Pc-facile. La mia opinione, dopo aver tenuto installato e provato Firebird vari giorni, è che sia un browser dalle ampie potenzialità, ma ancora lento nell'aprirsi e addirittura bacato nel gestire alcune pagine, specialmente in flash: insomma non ho trovato conveniente il cambio da Explorer e ho dovuto mio malgrado ripiegare ancora sull'integrato Microsoft.

Poi per caso ho trovato invece un software FREEWARE alternativo che volevo portare all'attenzione: si chiama MyIE2 (http://www.myie2.com), il setup completo scaricabile è di appena 3.3MB e mostra opzioni utilissime, come ad esempio la gestione multifinestra (già presente in Mozilla, ma qui ancora più pratica, e vi assicuro che una volta presa l'abitudine non si capisce come si possa averne fatto a meno fino ad ora) e dei plugin eccezionali come la possibilità, premendo il tasto destro, di far apparire il menu contestuale ANCHE nelle pagine bloccate, oppure (finalmente!!!) quella di poter salvare le animazioni flash, e tante altre.

Io lo sto testando da poco ma già mi sembra buono, l'ho già messo come browser predefinito (si gode sempre nel mettere in secondo piano i prodotti Microsoft...), consiglio di provarlo, per quello che richiede di scaricamento e poi si può sempre disinstallare senza problemi.

saluti

Sendrill
sendrill
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/10/03 15:33

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 03/11/03 12:25

opera l'hai provato?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi sendrill » 03/11/03 19:18

opera lo provai un po' di tempo fa e all'epoca non mi piacque più di tanto, probabilmente si sarà evoluto, lo consigli?
sendrill
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/10/03 15:33

Postdi Frengo78 » 04/11/03 01:51

tu sembri uno esigente, dalla versione 7 in su mi sembra buono. Prova anche questo e poi scrivici le tue impressioni.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi baobab » 04/11/03 10:26

anche se non lo aggiornano da + di un anno, crazybrowser per me è fantastico.
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"
baobab
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 07/04/02 22:54
Località: rimini

Postdi sendrill » 04/11/03 13:08

ho scaricato opera e lo proverò: dal sito sembra avere molte caratteristiche già elencate per myie2, ma mi sembra di capire che la versione scaricabile è ADWARE!!!!!

non che mostrare banner pubblicitari rubi poi tanta banda o ti esponga a chissà quali problemi (anche overnet lo fa), però i concorrenti sono ad-free
sendrill
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/10/03 15:33


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Browser alternativo (MyIE2)":

Problemi Browser
Autore: crisge73
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 7
browser veri light
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti