Condividi:        

index.dat ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

index.dat ?

Postdi enneemme » 04/11/03 00:14

Per favore, quale e' la funzione di questo file?
E' vero che mantiene la memoria di tutti i siti visitati?
Se si, c'e' un modo per neutralizzare questa funzione senza fare danni?
Grazie molte anticipate.
Nic
enneemme
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 30/07/03 20:47
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi pjfry » 04/11/03 09:17

cerca nel forum, se ne era parlato... ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi enneemme » 10/11/03 19:11

pjfry ha scritto:cerca nel forum, se ne era parlato... ;)


Grazie, ma dato che con la funzione "cerca" mi sono venuti circa 1300 post, potresti, per favore, darmi un'aiuto ancora?
Grazie
nic
enneemme
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 30/07/03 20:47
Località: Roma

Postdi pjfry » 10/11/03 19:29

prova "index.dat" e "cronologia", tutte le parole ;)
cmq io mi ricordavo questo
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi X-G4nCh0 » 10/11/03 21:10

La cache di nternet explorer, contenuta nella cartella "Temporary Internet File", contiene una copia delle pagine web visitate ultimamente mediante Internet Explorer. Questa è gestita a mo' di data base e il file index.dat è semplicemente il suo indice principale. cancellare le tracce, almeno le più evidenti, delle tue navigate è opportuno (di tanto in tanto) ripulire tale cartella come pure la cartella "cronologia"....ma come dicevo cancelleresti solo le tracce più evidenti ;)
X-G4nCh0
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/03 21:35

Postdi pjfry » 10/11/03 21:19

X-G4nCh0 ha scritto: Questa è gestita a mo' di data base e il file index.dat è semplicemente il suo indice principale.

eccheccaxxo!!! era proprio quello che dicevo nell'altro topic, non mi volevano credere... :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Fabius84 » 11/11/03 17:01

Il file "Index.dat" non può essere cancellato quando Windows è in esecuzione, perchè è bloccato. Si può però cancellare (o essere sostituito da un altro file del tutto identico ma senza quei files) quando windows parte. Esistono programmi (come WinCleaner, basta selezionare "Protected index.dat files") che provvedono anche a questo.
Fabius84
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 03/08/03 21:35

Postdi impensabile » 12/11/03 17:24

...oppure come ho fatto io, riportandolo circa a 32kb:
1- cerca un index.dat "vergine" o più semplicemente da 32kb
2- avvia da DOS;
3- apri con l'EDIT di DOS entrambe i files;
4- verifica fino a che riga i due file sono uguali;
5- e a questo punto cancelli la parte in eccesso e salvi.

Oppure per evitare tutto lo smanettamento che devi fare sopra copia ed incolla con sostituzione del file "obeso" tramite l'altro file. Il metodo è poco ortodosso e la cancellazione completa delle indicizzazioni degli URL non è assicurata, ma con una riga di comando (di sostituzione) inserita nell'autoexec.bat e con un file "vergine" copiato in una qualsiasi cartella del computer puoi ad ogni avvio di computer avere il tuo "index.dat" sempre pulito.
P.S.: la copia talvolta mi ha creato problemi. :idea:
impensabile
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 23/04/02 02:13

Postdi Kunde » 12/11/03 19:47

Io ho win wp...è sicuramente un po' smanettato dal sottoscritto...ma io gli index.dat li ho cancellati tranquillamente da admin...Boh...[/url]
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum


Torna a Software Windows


Topic correlati a "index.dat ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti