Condividi:        

Incredibile...Come puo' succedere...?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Incredibile...Come puo' succedere...?

Postdi By_Saro » 03/11/03 11:42

Ciao a tutti in tanti anni di Computer me ne sono capitate tante ma questa e' proprio bella...

Formatto il mio Portatile, parto da Dos col floppy, inizio: fdisk elimino partizione Dos primaria e ricreo una nuova partizione dos primaria, avvio la formattazione dell'unita' "C" su di un unica partizione, "premetto a scanso di equivoci che gia' prima il SO era su di unica partizione,tutto finisce bene lancio il setup da CD per installare XP Pro,il SO che avevo prima e tutto procede bene gli confermo di nuovo che la partizione e' su tutto il disco C , gli dico di formattare in NTFS formattazione lenta, e tutto va buon fine il SO e' installato correttamente e funziona la grande.
Inizia il mio stupore : nell'istallare i programmi mi imbatto a dovere configurare Messenger di Windows, lo apro e con mio sommo "STUPORE" appare la schermata col mio "Account" gia' impostato che mi chideva se volevo connettermi con quello gia' esistente ho crearne un'altro.

Scusate dove Diavolo ha tirato fuori l'informazione del mio Account se io l'ho Formattato....?

Ma ci si formatta cosi' o cosa.... ne avro' fatte un bel po' di formattazioni ma questa non mi era mai capitata...

Esiste una Formattazione piu' severa per azzerare tutto proprio tutto piu di quella che ho fatto io...?

Dove aveva stipato l'informazione del mio Account ? "Nella Ram"..?

Non mi crederete l'ho di nuovo Formattato perche' non ci potevo credere ma incredibilmente quando lo riaperto lui gia' sa' il mio Account.

Che dirvi forse avro' un'"Alien" nel mio computer

Se qualcuno sa qualcosa in merito mi farebbe cosa gradita anche perche inizio a sospettare che come l'informazione del mio Accont sia sfuggita alla formattazione anche altre possono farcela, ed a questo punto la cosa non e' piu' uno scherzo.

Ciao a tutti
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Sponsor
 

Postdi The_ALL » 03/11/03 17:22

hai fatto formattazione lenta
hai cancellato il Master Boot Record
hai formattato usando prima un formato diverso (tipo fat o fat 32) per poi riformattare con ntfs
hai cambiato i dati del proprietario pc (nome ditta etc..) e il nome pc

se ti da ancora i dati del tuo account senza fare nulla.....
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Postdi Pongi » 03/11/03 17:57

Prima di portare gli alieni sul tuo computer, a me è venuto in mente qualcosa di più plausibile e decisamente umano.

Il primo nome che Messenger suggerisce potrebbe (dico potrebbe perchè non sono sicuro) essere il nome utente che usi quando fai il logon su winXp (sai che ti chiede sempre e comunque un nome utente quando lo installi). E se tu hai usato sempre quel nome utente per windowsXp ogni volta che lo reinstallavi e se quel n.u. è proprio quello che usi su messenger...

...è l'unica cosa che mi è venuta in mente...! :undecided:
Pongi
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 23/07/02 11:03
Località: Modena

Postdi By_Saro » 03/11/03 21:39

Negativo; sa' il Nik collegato all' E-Mail che non e' quello dell'account del SO, e se gli digito la Password lui si connette quindi sa' l'account ed anche la Password.

Ho rifatto un nuovo Account con nuova password prima di riformattarlo, diverso dal primo, morale lui tiene in Memoria l'ultimo Account di Messanger.

La cosa di per se' e stupidina risparmierei il lavoro di trascrivere il mio Account di Messenger, ma cosi' si porrebbe il problema che come tiene tracce di Account precedenti ad una Formattazione potrebbe a questo punto conservare dati a suo piacimento.

All'altro amico in parte ho gia' risposto alle sue domande; prima di installarlo lo formatto da Dos con Fdisk e Format C dopo averlo convertito in Fat32, e poi subisce un'ulteriore Formattazione "Lenta" dal CD originale che lo passa al File System NTFS quindi l'HD subisce di fatto due formattizazioni prima di installare l'SO, resta sottointeso che la Partizione primaria DOs viene pure lei cancellata e riscritta.

Mi chiedevi se avevo cancellato il Master Boot Reccord.... no questo proprio non lo sapevo cos'e' ? e come si cancella ? e perche' dovrebbe tenere a memoria gl'account precedenti per ristallarli su un nuvo SO ?

Si tutti i dati proprietari sono stati cancellati rimodificati riscritti.

Gentili amici resta sottointeso che nulla di grave e' avvenuto, ma il bisogno di capire del perche' un HD riscritto tenga traccia di cose private si, certo non sono James Bond, ma fino adesso credevo ciecamente che una formattazione era la pulizia dell'anima del proprio Pc .... qualcosa mi devo essere perso.

Ciao a tutti
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Forse...

Postdi biolaabs » 05/11/03 12:06

Mi pare di aver capito che hai solo una partizione e così era anche in precedenza.
Non c'è la possibilità che il tuo portatile abbia una partizione non visibile? A volte i portatili di marche come compaq et similia fanno di queste cose.
A me è capitato di avere problemi similari quando avevo 2 hd. Nel secondo c'era una copia di alcune informazioni del so precedente e la cara ms in qualche maniera andava a rintracciarle. In altri casi non si è mai verificato.
Non credo sinceramente che la soluzione sia questa, però quando non si sa dove cercare anche le cose assurde magari portano ad una soluzione.
Ciao.
biolaabs
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/11/03 11:32

Postdi Uncle Dan » 05/11/03 17:44

Dubito fortemente che c'entri con le informazioni "misteriose", ma per azzerare l'mbr (master boot record) basta, da DOS, digitare

FDISK /MBR

Occhio che eventuali bootloader vengono azzerati.[/code]
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Postdi ppossenti » 06/11/03 10:58

secondo me associa l'account di messenger alle caselle di posta :-)
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi X-G4nCh0 » 07/11/03 21:55

In effetti messenger si attiva, senza che tu lo chieda (pensa che brava gente quelli di redmons), non appena hei impostato l'account di posta con outlook di windows.SE non lo usi ti consiglio vivamente di disattivarne l'avvio automatico dalla seguente chiave del registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Non solo, se hai wind xp, fai un giro in:

Pannello di controllo -> Strumnti di amministrazione -> servizi
e ti accorgerai dei tanti servizi, la mmagior parte superflui se non hai una rete LAN o addirittura potenzialemente dannosi per la privacy, che vengono attivati all'avvio del S.O.
Ciao.
X-G4nCh0
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/03 21:35

Formattazione a basso livello

Postdi cds13 » 08/11/03 13:02

Se dopo questo continua a ricordare il tuo nome e´ probabile che lo importi dal momento in cui inserisci il tuo account come utente di sistema operativo.
cds13
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Incredibile...Come puo' succedere...?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti