Condividi:        

cd winXP aggiornato SP1

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cd winXP aggiornato SP1

Postdi xing83 » 03/11/03 18:18

Salve volevo un informazione riguardo la masterizzazione del CD di Win XP aggiornato all' SP1 utilizzando il programma Flexbeta Slipstreamer XP v2.0.B2.
La domanda è questa, una volta ottenuto il file *.ISO (creato da flexbeta slipstreamer) posso masterizzarlo (con nero) selezionando la voce "scrivi immaggine"?
Oppure devo fare la seguente procedura ke ho letto in un sito:



Per prima cosa installate il software IsoBuster. Si tratta di un programma che permette, tra l’altro, di leggere il contenuto di CD ROM non accessibili mediante Risorse del computer (ad esempio quelli rovinati o che contengono sessioni non correttamente chiuse). Inserite quindi il CD ROM d’installazione di Windows 2000/XP, avviate IsoBuster e cliccate, con il tasto destro del mouse, sulla voce Bootable CD quindi sull’opzione Estrai Bootable CD (il programma è "traducibile" in italiano servendosi del menù Options , Language).
IsoBuster richiederà di specificare una cartella all’interno della quale salvare i file necessari per l’avvio dell’installazione di Windows 2000/XP da CD ROM: specificate la cartella che ritenete opportuno e premete il pulsante OK. Tenete presente che IsoBuster collocherà i file di avvio del CD ROM in una sottocartella denominata Bootable CD.

Chiudete IsoBuster e lanciate Nero Burning Rom (supponiamo che lo abbiate tradotto in italiano usando l’add-on prelevabile sempre da questa pagina). Optate per la creazione di un CD ROM di avvio selezionando la voce CD ROM (Boot), cliccate sulla scheda Boot, attivate la casella File immagine, selezionate il file Microsoft Corporation.img (che avete memorizzato in precedenza nella cartella "Bootable CD") ed attivate la casella Abilita impostazioni avanzate.

Come tipo di emulazione selezionate Nessuna emulazione, nel campo Messaggio di boot digitate MICROSOFT CORPORATION
In Carica segmento del settore scrivete 07C0
Nel campo Numero di settori caricati specificate il numero 4. Nella scheda ISO, è necessario impostare ISO level 2 come Formato nomi/cartelle, Modo 1 come Formato, ISO 9660 come Set di caratteri quindi attivare le opzioni Joliet e quelle relative alla riduzione delle restrizioni ISO.

Nella scheda Etichetta scegliete ISO 9660, in Etichetta Volume specificate quella del vostro CD d’installazione di Windows 2000/XP (potete verificarla accedendo al CD ROM di installazione di Windows 2000/XP da Risorse del computer); nei campi Editore e Preparatore dati inserite MICROSOFT_CORPORATION

A questo punto, cliccate sul pulsante Nuovo, e trascinare dalla finestra di destra, in quella di sinistra, i file contenuti nella cartella X:\WINCD, poco fa aggiornata all'ultimo Service Pack.
Avviate, infine, la masterizzazione del CD ROM accertandovi di aver impostato Disc-at-once come metodo di scrittura.



Questa procedura a quanto o capito crea il CD (avviabile) di XP utilizzando i file ke ho nell' hd ke sono stati copiati dal cd ma ke sono anke aggiornati all'sp1.


Riassumo meglio xkè non credo di essere stato kiarissimo:
Devo fare tutta sta procedura per masterizzare il cd o posso direttamente scrivere l'immagine creata da flexbeta?
xing83
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 21/01/03 00:24

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 14/09/04 14:29

Conoscevi questa guida?

http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=235

Magari ti toglie i dubbi ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cd winXP aggiornato SP1":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti