Condividi:        

Info per un nuovo sistema!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Info per un nuovo sistema!

Postdi Swalke » 03/11/03 15:30

Ciao a tutti!

Sto per fare l’acquisto di un nuovo PC composto dalle seguenti parti:

Case con alimentatore a 400W (400W sono sufficienti no?)
M.Board ASUS P4C800 “Gold” I875P S478 DD
Processore INTEL P4 3 GHZ 800FSB BOX 512 Cache
Memoria DDR due moduli da 256 400MHZ
Hard Disk SEAGATE serial ATA 80GB 7200 rpm Cache da 8 MB
Scheda video VGA HERCULES 3D PROPHET Ati Radeon 9600PRO 128 MB DDR AGP 8X
Masterizzatore SAMSUNG 52X 32X 52X

Oltre a questi componenti c’è da aggiungere la mia vecchia scheda audio che è una Creative Sound Blaster Live 1024 e che intendo mantenere!

Le mie domande sono 2:
1)A parità di prezzo (più o meno) è più conveniente che prenda qualche altro componente rispetto quelli che vi ho indicato?

2)Siccome per la manodopera mi babberebbero 50 euro avrei intenzione di assemblarmelo da solo (non è la prima volta) ma magari mi sapete già dire se tra i componenti di questa combo potrebbero aversi dei conflitti? (magari qualcuno di voi ha un sistema simile o ha letto in giro di qualcosa in proposito).

Grazie mille!!!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi The_ALL » 03/11/03 17:27

masterizzatore quanto ti viene?
se non hai problemi indirizzati su masterizzatore cd-dvd

per il resto ok,i problemi dipendono non tanto dall'assemblaggio,ma dalla configurazione e driver che userai.
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Postdi laki » 03/11/03 17:41

Riguardo alla ram...dato che hai intenzione di prendere 2 banchi da 256mb..io prenderei 2 banchi..ma di quelli venduti in coppia...dovrebbero darti qualche prestazione in più,perchè i 2 banchi sono stati testati insieme !
Però costano qualcosa in più!!
;)
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano

Postdi Swalke » 03/11/03 18:15

x The_ALL: Il masterizzatore costa circa 40 euro in versione Bulk.
...ma perchè mi consigli un combo? Io solitamente sono contro ai combo anche perchè spesso con pochissimo di + riesci ad avere due apparecchi separati il che implica che un unico guasto non ti compromette tutto in un colpo solo!
...in oltre sul pc non userei molto il DVD!

x laki: prendo 2 banchi separati perchè la m.board ha doppio canale di bus!!!
Non sapevo vendessere i banchi in coppia. Come faccio a richiederli (in termini tecnici intendo)?
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi laki » 04/11/03 08:12

credo che se dovessi dire al commerciante "2 banchi di memoria venduti in coppia" capisca...
cmq questo è un esempio: 2*256MB DDR TWINX LLPT PC3200
Il loro costo è sui 190 euri!! 8)
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano

Postdi Swalke » 04/11/03 11:01

OK, grazie!!! :D
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi garet74 » 08/11/03 12:56

secondo me ti conviene fare attenzione all' alimentatore che intendi comprare...per i pentium IV si montano alimentatori ridondanti in primis e cmq da 400 a 450 o 500W la differenza di prezzo nn e' eccessiva ..anzi quasi nulla quindi ti conviene comprarne 1 piu potente che e' sempre meglio e ti dura di piu...per i conflitti e' sempre un terno al lotto....puo essere che tu possa avere mille problemi come puo essere che tutto ti parta al primo colpo...questione di fortuna ...cmq prova tanto se e' roba nuova al limite puoi sempre rivenderla a me a meta' prezzo..ghgh :D
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Swalke » 08/11/03 14:22

In che senso "ridondanti"?

Ho anche dato un'occhiata in giro e sono pochi i case con alimentatori da 450 o 500... in genere arrivano fino a 400!

Tu dici che dovrei prendere un alimentatore da 500?
Però mi spiegheresti un po' meglio quale è il vantaggio che ne trarrei?

...nel senso avrei prestazioni migliori o è un investimento per il futuro?
400W non sono mica pochi...
...dici che entro 4 o 5 anni circa (+ o meno quanto dura un pc) sentirò la mancanza di 50 o 100W?

Indicativamente mi sai dire la differenza di prezzo? Nei listini che ho non trovo i prezzi dei singoli alimentatori!

Grazie!!! ;)
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Info per un nuovo sistema!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti