Condividi:        

Aggiornamento antivirus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Aggiornamento antivirus

Postdi sdram » 31/10/03 19:32

Salve,
sul mio pc ho appena aquistato online un altro anno di aggirnamenti live update. Siccome ho anche un vecchio pc portatile, volevo chiedervi come posso aggiornare anche questo pc senza rifare la procedura di aquisto?

Grazie per una dritta!
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14

Sponsor
 

Postdi dado » 01/11/03 13:22

Disinstalla l'AV dal portatile, pulisci per bene il registro di sistema con regcleaner che puoi scaricare dalla ns sezione download, e poi reinstalla l'AV!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi sdram » 02/11/03 12:37

Per pulire con il programma regcleaner quali parametri devo specificare per pulire solo i dati del Northon e non tutti gli altri, oppure si può esegue in automatico e pulire tutto il registro in generale?

Grazie per l'aiuto!!
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14

Postdi dado » 02/11/03 20:07

Puoi farlo in automatico andando in Strumenti-Pulizia Registro-Eseguili Tutti e cancellando tutte le chiavi di registro che ti vengono trovate.

Altrimenti, se vuoi farlo manualmente, vai nel menù Software (sempre nel programma Regcleaner), selezioni tutte le voci relative a Symantec o Norton Antivirus che trovi nell'elenco, e le elimini.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi simò84 » 02/11/03 21:05

nella stessa maniera potremmo far allungare la vita di un programma shareware?? :?: :D
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi dado » 02/11/03 21:36

simò84 ha scritto:nella stessa maniera potremmo far allungare la vita di un programma shareware?? :?: :D


Può darsi... ma la riterrei una soluzione decisamente scomoda, visto che tale operazione potrebbe dover essere ripetuta ogni 15-30 giorni!! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi sdram » 03/11/03 19:18

Ok, proverò a fare proprio così.
Ancora molte grazie per tutta questa conoscenza!! :) :) :)
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14

Postdi sdram » 21/12/03 12:32

Ho provato a pulirlo con regclaner anche in modo approfondito, però non so come alla reinstallazione del antivirus questo riesce sempre a capire che la data degli aggiornamenti a live update è in scadenza. Non so dove possa reperire questo dato... :o :o :o
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14

Postdi segugiofan » 21/12/03 20:52

Dopo aver disinstallato il prodotto,ripulito le chiavi del registro con Reg Cleaner,hai cancellato manualmente le cartelle,rimaste sicuramente nel sistema dopo la disinstallazione del programma,e cioè Symantec Shared,Norton Antivirus,Live Update,Live Reg etc...?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi piercing » 21/12/03 21:28

La disinstallazione del Norton non rimuove il LiveUpdate, cosa che deve essere fatta a mano...

questo è il motivo per cui ti continua a trovare l'aggiornamento già fatto...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi sdram » 23/12/03 20:24

Ho rimosso tutto a mano compreso live update e alla fine ho ripulito il registro con easy cleaner e il risultato è lo stesso: abbonamento scaduto. Veramente non riesco più a capire dove potrebbe nascondersi questo file spia... :evil: :evil: :evil:
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Aggiornamento antivirus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti