Condividi:        

Aiuto stampante

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Aiuto stampante

Postdi ciccioboys1234 » 02/11/03 12:41

Salve ho appena installato Linux Redhat 9.0 e vorrei sapere come installare la Canon Bcj-2100!Ho provato ad installarla ma quando mi dice di stampare la pagina di prova, mi dice che sta inviando la stampa, ma non stampa niente.Cosa devo fare?
ciccioboys1234
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 05/09/03 09:59

Sponsor
 

Postdi Jonesy » 02/11/03 12:56

Una volta che hai fatto "nuova coda di stampa" e inserito il nome della stampante ti dovrebbe apparire un elenco delle porte con stampanti. Ad esempio /dev/lpo. Devi selezionare quella giusta, senno' nisba. Se è una stampante usb deve essere una cosa del tipo /dev/usb/lp0.
Se non vedi niente in elenco prova a collegare la stampante ad un'altra porta e riavviare il sistema.

Oppure da root digita setup e prova a configurarla da li, anche se credo sia la stessa cosa.
Naturalmente bisogna che la stampante sia accesa prima di avviare linux!

Ciao
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Postdi zello » 03/11/03 22:18

Se è su usb, controlla che il device sia visto dal kernel (basta un cat /dev/bus/usb/devices). Anche un dmesg | grep usb ti può dire se ci sono problemi.

Te lo dico perché sono diventato *scemo* cercando di capire perché la mia povera Epson veniva ignorata, per poi scoprire che il supporto APIC per kernel monoprocessore può causare questo effetto... Nel caso, ricompila il kernel senza il suddetto APIC.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Aiuto stampante":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti