Condividi:        

Consiglio Pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Consiglio Pc

Postdi kennymanson » 24/10/03 23:02

Ciao ragazzi un mio amico mi ha fatto vedere un pc che gli hanno regalato xke oramai obsoleto e lui vorrebbe utilizzare solo x connettersi ad internet

ecco alcuni dati

Pentium MMX 200mhz
32mb ram
disco fisso quantum

lui dovrebbe prendere il modem e la tastiera

la mia domanda è questa:
Gli conviene metter su il modem o tastiera su un pc cosi vecchio.
Se si, internet riesce ad andare comunque bene e si riesce a scaricare files?

Grazie a tutti.

-Kenny-
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Sponsor
 

Postdi kadosh » 25/10/03 00:53

Dipende dal SO che intende metterci su. La CPU non da problemi, ma i 32 MB di RAM sono pochi per un Win NT, quindi al max 98 SE o farà notte in avvio. Se trova ancora un pò di RAM sarà certamente meglio.
Spero inoltre abbia almeno un HD da 2 GB ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kennymanson » 25/10/03 16:45

si ha 2gb di harddisk
spero ke un win 98 possa girargli sopra...
senno son guai
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi dado » 25/10/03 18:37

kennymanson ha scritto:si ha 2gb di harddisk
spero ke un win 98 possa girargli sopra...
senno son guai


X il win98, non c'è problema. Gira di sicuro. anche se, come già detto, sarebbe meglio se riuscissi a trovare della vecchia ram compatibile x aumentarne la quantità a disposizione.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 26/10/03 12:10

Anche una debian con fluxbox (o wmaker) e un browser leggero come Firebird: certo non e' facile da mettere su tutto ma ricompilando il kernel e anche i pacchetti piu usati (magari se sei portato per il compilamento usa CRUX o Slack, non ti consiglio Gentoo su quel PC) potrebbe essere un PC ancora usabile per qualche cosa, magari con 64 MB di RAM in piu` ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi simò84 » 02/11/03 11:19

sarebbe meglio metterci W95, è + fluido ... con 32mb xò c deve soltanto navigare, se apre un altro programma, ad esempio winamp, gli andrà a scatti tutto!!
Cmq xè nn fa una visita su Ebay.it ? c sono un sacco d pezzi a pochissimo, con 10 euro potrebbe prendere altri 64mb di ram e con 20 un P2 350!!
così nn ci sarebbero + problemi di lentezze...
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi pjfry » 02/11/03 12:23

ho un pc uguale, solo che ci ho messo altri 16 mb di ram... ho provato ad usarlo per navigare con win98se e devo dire che andava meglio che con il 95, ma cmq sempre ad una lentezza impressionante rispetto agli standard attuali... ho provato anche con debian+fluxbox+firebird (senza ricompilare, vabbè...) ed è durato poco...
adesso è diventato una linux-box che fa da router e si stà comportando benino :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi garet74 » 08/11/03 13:11

io nn mi preoccuperei piu di tanto ..per navigare un pc potente nn serve a niente...si un po di ram in piu nn guasta ma se lo deve usare solo per navigare va piu che bene
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Pace E Amore

Postdi digital » 23/11/03 12:50

Io invece ti consiglierei di installarci su una distrubuzione di linux, cerca di trovare una versione piu vecchia che sia supportata dal tipo di processore (io ti consiglierei una slackware o una debian, o addirittura la nuova gentoo che supporta quasi tutti i cpu, ma se non hai dimestichezza con i sistemi *nix in generale mettici su una bella SuSe che è molto semplice da usare), cosi sarai aiutato molto dallo swap (se non sai cosa sia leggoti qualche Linux HowTo) e credo che andra molto meglio che con un sisyema windows* che apparte tutto con sistemi come win9x e Win 95 ti incasineresti la vita nella condivisione dei file e soprattutto nelle connessioni internet visto che quelle versioni di windows i protocolli tcp/ip si puo dire che li avevano come optional :) Naturalmente è detto in modo ironico, i protocolli ci sono, ma al quanto obsoleti rispetto a quelli attuali gestiti dal mitico windows 2000 e anche da XP (meno mitico).. Ciao, in bocca al lupo.
digital
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/11/03 12:42

Errori ortografici

Postdi digital » 23/11/03 12:52

Mi scuso per gli errori ortografici del mio post ma mi sono appena alzato :P
digital
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/11/03 12:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Consiglio Pc":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti

cron