Condividi:        

500€ x il pc

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

500€ x il pc

Postdi simò84 » 30/10/03 23:11

ciao sono sempre sul tema: aggiornare il pc... avendo un budget sui 500 euro, volevo solo cambiare processore, scheda madre e ram... puntavo al P4 2,6 ghz a 800mhz e almeno 256 ram di quelle abbastanza veloci... mi potete suggerire i componenti? io nn ho idea dove ordinare questa roba su internet, mi potete consigliare?? ce la faccio con questa somma?
E poi : è facile montarsi la sk madre da soli? il mio è un case da 60cm, x cui ci va sicuramente come dimensioni, ma nn so se gli attacchi sono gli stessi... spero di si

Elencatemi marca e modello del componente... anche in base a esperienze personali... grazie
ps. avrò bisogno di un nuovo alimentatore? il mio è 250w.

ho dato un occhiata su chl.it ma è difficile usare la funzione "crea il tuo pc"

ciao
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Sponsor
 

Postdi dado » 30/10/03 23:36

CPU, MB e RAM con 500 euro? Beh, con 500 euro riesci anche a comprarti un pc nuovo di zecca, vedi tu...

Sei davvero sicuro di voler comprare una cpu intel? Se vai su amd risparmi un po' di euro...

cmq, come MB, potrei consigliarti una asus. Da montare il tutto non è complicato, sempre che tu abbia una minima idea di come muoverti, ovviamente... le dimensioni dei case sono ormai standard, quindi non dovrebbero esserci problemi di montaggio. Quello che potrebbe cambiare è la posizione di 'torrette' e punti di appoggio della MB sul case, ma x quello basta provare un po' di volte, e non è un'operazione che può rovinare qcosa...
Come alimentatore, secondo me è meglio se ne prendi uno nuovo, da almeno 350W.

Siti su cui guardare:
:arrow: http://www.chl.it (lascia stare la funzione di composizione guidata di pc, xè prendendo solo 3 componenti ti darà sempre errore...)
:arrow: http://www.essedi.it
:arrow: http://www.mhz.it

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 31/10/03 00:47

Aggiungo questo altro sito dove fare confronti: http://www.eprice.it ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi simò84 » 31/10/03 21:02

come mai l'oggetto di questa discussione è composta da caratteri incomprensibili ? deve essere il virus che mi aggredisce sempre +... sono malato... aiuto!!

ok, grazie dei link
Si, so maneggiare (ho già trasferito 1 hdd da un pc a un altro x fare il backup; invertito Cd rom e cd rw da primario a slave, ecc) però ho paura che gli attacchi di fissaggio della nuova scheda madre nn coincidano e che dopo mi tocca fissarla con nastro adesivo o quant'altro... e non vorrei procurare un cortocircuito!
Amd, dite? ma a parità di potenza, entrambe le cpu costano uguali, giusto? x cui..

Ok, la asus è aggiudicata, ma il modello? deve avere almeno 4 porte usb, giusto? poi mi sbizzarrisco io con firewire e quant'altro, xò ce ne sono a migliaia, almeno indicarmi una serie di produzione...
ciao! :undecided:
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi dado » 01/11/03 13:01

Es.: su CHL.IT, Intel P4 2,4GHz : 216 euro
AMD Athlon XP 2400+ boxed : 116 euro

...mi sembra che i prezzi a parità di potenza non siano gli stessi. Certo, l'AMD 2400+ come frequenza reale è sui 2000 (non mi ricordo esattamente), ma come riporta la dicitura stessa, equivale ad oltre un P4 2,4GHz.

Secondo me, come CPU, un AMD Athlon XP 2400+ boxed può essere più che ottimo. E ti costa poco più di 110 euro...

Come MB Asus, potresti prendere la [url]ASUS A7V600[/url], che costa 101 euro e supporta anche il serial ATA xhttp://www.chl.it/w3obj/h/default/$Pro ... Folder=DET un aggiornamento futuro, oltre ad aver 4 porte USB 2.0...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 01/11/03 13:03

dado ha scritto:Come MB Asus, potresti prendere la [url]ASUS A7V600[/url], che costa 101 euro e supporta anche il serial ATA xhttp://www.chl.it/w3obj/h/default/$Pro ... Folder=DET un aggiornamento futuro, oltre ad aver 4 porte USB 2.0...


Mannaggia all'edit che non c'è... ovviamente volevo postare in modo più estetico il link per la A7V600 che è questo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi simò84 » 01/11/03 16:11

peccato che i link nn funzionano! cmq è un ottima soluzione, ma prenderò un 2500+ (che così si può overcloccare a 3000+, vero?).
Allora grazie di tutto, manca una sola cosa: la ram ? quale tipo (333 mhz?) si adatta alla configurazione AMD da noi scelta? ho visto che costa anche 100 euro, 512 mb a 333. ne vale la pena?
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi pjfry » 01/11/03 19:30

simò84 ha scritto:come mai l'oggetto di questa discussione è composta da caratteri incomprensibili ? deve essere il virus che mi aggredisce sempre +... sono malato... aiuto!!

sarà stato il phpbb? :roll:
cosa avevi usato, il simbolo dell'euro? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi simò84 » 02/11/03 10:28

cheee??
ah, xè il forum nn supporta il simbolo dell' euro??

E che sarebbe il phpbb ? i codici da inserire x rendere + estetico il post?
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi pjfry » 02/11/03 12:09

il phpbb è il 'programma' che crea il forum, e la storia dei simboli non la sò bene ma mi ricordo che era già successo una volta di avere un titolo strano perchè c'era un simbolo particolare...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti