Condividi:        

Mi spedite una distribuzione?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Mi spedite una distribuzione?

Postdi niko_tinti » 28/10/03 16:19

Non mi sembra di violare la legge scrivendo questo (opensourc :lol: ) perciò vi chiedo:Potete spedirmi via posta una distribuzione di Linux?Andrebbe bene una Mandrake o una Red Hat!
Grazie :oops:
niko_tinti
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 03/09/03 14:09

Sponsor
 

Postdi laki » 28/10/03 17:29

se hai voglia di scaricare un po di giga....eccoti accontentato!
vai su :arrow: http://www.linuxiso.org/
quindi scegli la distribuzione che vuoi...e buon divertimento!
naturalmente i file scaricati sono in formato iso..dovai scriverli su cd!
;)
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano

Postdi Teto » 29/10/03 01:07

Naturalmente se hai l'ADSL, se no non ti passa più ;)
Io ti consiglio vivamente Slackware 9.1 (2 CD).
Ciao
teto[/img]
Teto
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 18/12/02 17:06

Postdi niko_tinti » 29/10/03 14:09

Teto ha scritto:Naturalmente se hai l'ADSL, se no non ti passa più

Non ho l'ADSL altrimenti sare già con la mia bella distribuzione :lol:

Teto ha scritto:Io ti consiglio vivamente Slackware 9.1 (2 CD).

Ma la Slackware non è per esperti?Perchè io di Linux nn capisco niente! :aaah
niko_tinti
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 03/09/03 14:09

Postdi dado » 30/10/03 19:25

Io farei un salto in edicola: molto spesso le riviste che trattano di linux allegano i cd di una distribuzione con la rivista... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi niko_tinti » 31/10/03 09:14

Che mi dici della Slackware?Ora con Linux Magzine c'è la vers 9.1 ma ho sentito che la slackware è difficile da installare, configurare ecc. Io penso di aspettare la Mandrake 9.2 che ne dite?
niko_tinti
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 03/09/03 14:09

Postdi Andrea87 » 03/11/03 22:31

Lascia assolutamente perdere slakware se non hai mai utilizzato linux... sarebbe solo controproducente, rischieresti di abbandonare tutto e di non provarci +.
Aspetta Mandrake o RedHat ;)
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi hexen » 04/11/03 16:45

Senza capire un allegro acino di linux qualche mese fa ho installato knoppix senza grossi problemi ;)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Andrea87 » 04/11/03 20:26

hexen ha scritto:Senza capire un allegro acino di linux qualche mese fa ho installato knoppix senza grossi problemi ;)


Ci credo... knoppix è + semplice ancora di mandrake :roll: praticamente non devi fare nulla, metti il cd e fa tutto da sola...
Ti assicuro che con slak è differente... non tanto per l'installazione, ma per tutta la configurazione che c'è dopo...

Poi se vuoi prova, non ti vieta nessuno di farlo, però tieni presente che non è l'ideale per cominciare
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Dax0r » 05/11/03 14:43

Andrea87 ha scritto:Lascia assolutamente perdere slakware se non hai mai utilizzato linux... sarebbe solo controproducente, rischieresti di abbandonare tutto e di non provarci +.
Aspetta Mandrake o RedHat ;)


falso,dipende da chi la usa...
io ho iniziato con slackware e mi sono trovato bene(nonostante sia une delle distro più complesse)...anzi queste distribuzioni sono buone per i newbie perchè sono tutte puriste,se sai usare la slack sai usare tutte le distribuzioni...se impari ad usare per esempio amenità come Mandrake Control centrel o altro,sicuramente ti troverarai a disagio...
Ovviamente anche cominciare con la mandrake potrebbe essere un ottimo inizio(è la distro più facile,le difficolta sono pari a quasi zero...)
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi Andrea87 » 05/11/03 16:46

Mah secondo me bisogna prima comiciare con Mandrake dove funziona quasi tutto dall'inizio... da li poi naturalmente bisogna comiciare a imparare a usare la shell, a capire come si configura il tutto senza i tool automatici etc etc..
se uno parte da slack e non sa nemmeno come si monta un file system poi comicia ad impazzire :D
Per cominciare da distro come slack e debian bisogna avere moolta moolta pazienza ;)
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Teto » 27/11/03 19:49

Sono perfettamente d'accordo sul Forza Milan (anche ieri abbiamo castigato l'Ajax!) ma non sulle distro.
Secondo me Slack è la migliore in assoluto, anche per i newbie.
Io ad esempio sono un novellino totale, ma ho installato senza grossi problemi la 9.1
Immagine
Teto
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 18/12/02 17:06

Postdi Andrea87 » 27/11/03 21:35

Teto ha scritto:Io ad esempio sono un novellino totale, ma ho installato senza grossi problemi la 9.1

Che vuoi che ti dica... purtroppo non sono tutti come te.
Se devo consigliare una distro a uno che vuole provare linux gli consiglio mandrake... e già così mi ritrovo il telefono instasato, pensa se gli consigliassi slack :lol:
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Mi spedite una distribuzione?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti