Condividi:        

cavallo di troia "svcinit.exe"

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

cavallo di troia "svcinit.exe"

Postdi PieroBeach39 » 24/10/03 18:22

Improvvisamente è sbucato sul mio PC, da una settimana, il caballo di troia "svcinit.exe", e mi sta rallentando tutte le funzioni del PC.
Qualcuno lo conosce ??
E come si debella, visto che McAfee Virus Scan Professional non ci riesce ??
PieroBeach39
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/10/03 18:01

Sponsor
 

Postdi JollyRogers » 24/10/03 22:51

JollyRogers
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 09/11/02 17:59

Postdi PieroBeach39 » 25/10/03 14:07

Ti ringrazio, è proprio lui, sono riuscito a debellarlo con l'aiuto delle pagine del sito Symantec.
Adesso però l'andamento del PC rimane in generale pessimo, ad esempio il mouse quasi non risponde ai comandi, le tendine alto/basso si spostano difficilmente, ecc....
Cosa si può fare per ripristinare un grado accettabile di velocità ??
PieroBeach39
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/10/03 18:01

Postdi JollyRogers » 26/10/03 22:22

Prova a fare:

- uno scan con un programma anti-spyware tipo Ad-Aware, SpyBot o Spy Sweeper

- una deframmentazione del tuo HD

- pulire il registro di sistema dalle chiavi inutilizzate (puoi eseguirlo manualmente oppure con Ace Utilities, RegVac, RegCleaner o programmi simili)

Poi facci sapere ... ;)
JollyRogers
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 09/11/02 17:59

Postdi PieroBeach39 » 28/10/03 16:26

Grazie delle Info,
ho fatto tutto o quasi quello indicato, il problema sembra risolto anche se, qualche piccolo roblemino rimane, ad esempio scrivendo, come qui, la parola digitata appare solo dopo digitata l'ultima lettera mentre il cursore va avanti lasciando spazio in bianco, e solo da ultimo fa vedere la parola o frase digitata; ma non è un problema;
l'unica cosa rimasta di fastidioso è l'indirizzo atto apertura di Internet Explorer, io ho da sempre Virgilio (http://www.Virgilio.it/home/) e viceversa mi si apre un altro motore di ricerca internazionale che io non ho scelto (http://globe-finder.cc); vado su Strumenti, Indirizzo, rimetto Virgilio e la giornata non ha più problemi anche se esco, spengo tutto e riento dopo; il giorno dopo, però, alla prima apertura di Internet di nuovo "Globe-Finder" anzichè Virgilio, solo per la prima apertura della giornata, ma tutti i giorni è così
PieroBeach39
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/10/03 18:01

Postdi pjfry » 28/10/03 18:15

quindi hai qualcosa che all'avvio la rimette com'era... e in + avvierà altra robaccia :aaah
se hai già fatto tutte le scansioni consigliate da jolly prova a cercare nel registro cosa parte all'avvio (cerca altri topic del forum con le parole 'spyware','dialer','run','avvio' dovresti trovare parecchie info utili... e cmq se non ti bastano chiedi pure ;) )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "cavallo di troia "svcinit.exe"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron