Condividi:        

modificare system.ini in WinXP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

modificare system.ini in WinXP

Postdi frasco26 » 27/10/03 19:28

Ciao a tutti! Ho un problema con Windows XP.
Dove lavoro, usiamo una shall che all'avvio del pc va sopra windows e non permette a persone non addette ai lavori di " interferire " sul sistema operativo. Di solito si può riavviare il PC in modo normale con una procedura ben precisa, che però é utilizzabile solo quando il sistema funziona correttamente.
Il mio problema é che il PC deve avere qualche genere di conflitto software che però é risolvibile solo accedendo a Windows, cosa che non posso fare a causa della shall. In genere con Windows 98, bastava usare il disco di ripristino per aprire il file System.ini in modalità DOS e cambiare il parametro relativo all' avvio di explorer anzichè della nostra shall.
Con XP, invece, é tutto diverso.
Grazie al CD ho riavviato il computer in una modalità simile al DOS, ma nella lista di comandi a disposizione non esiste il normale "Edit" per modificare un file. Qualcuno sa dirmi come faccio a modificare il file System.ini?
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi verbal666 » 27/10/03 19:32

copi edit.exe su un floppy e batti dalla shell "a:\edit.exe c:\windows\system.ini

mi viene in mente........

ps. che shell è che vi hanno installato? per pura curiosità......
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi frasco26 » 27/10/03 19:46

é una shell nexus. Si chiama selfnet.
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze


Torna a Software Windows


Topic correlati a "modificare system.ini in WinXP":

modificare video
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti