Condividi:        

modem router Hamlet hrdsl640 problemi di configurazione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

modem router Hamlet hrdsl640 problemi di configurazione

Postdi gianangelo » 25/10/03 14:02

Ciao a tutti,
ho comprato un modem router per dividere la linea adsl e costruire una piccola rete domestica ma ho un problema: non riesco ad entrare nella pagina di configurazione. Se qualcuno mi può aiutare gli sarei molto grato.

Mi spiego meglio: il modem/router si configura attraverso il browser e si può connettere o attraverso usb o lan ma quando scrivo su explorer l'ndirizzo, dato sul manuale come quello di defoult, http://192.168.1.254 mi dice che non è possibile visualizzare la pagina perchè non sono connesso ad internet. Il mio sistema operativo è windows xp pro.
Ho provato ad andare sul sito della hamlet e a scrivere all'assistenza ma la loro risposta non mi spiega nulla ("gentile cliente inserisca sul pc, un indirizzo di rete sullo stesso range del router. Adesso con explorer riesce a connettersi al router.cordiali saluti").
ps: l'indirizzo ip a cui il computer si connette, perchè dice di essere connesso al router non è quello di default ma 169.254.72.214 (ho provato a mettere su explorer anche questo ma il problema è sempre quello). Non so più che pesci pigliare.
Grazie a chiunque mi risponderà
gianangelo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/10/03 13:50

Sponsor
 

Postdi dado » 25/10/03 18:32

Hai provato a dar un'occhiata al sito http://www.puntoadsl.it ?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi disgrazia » 26/10/03 15:37

Se il tuo computer ha il DHCP attivo ("ottieni un indirizzo IP automaticamente"), e il router NON è impostato come server DHCP ("assegna indirizzi IP automaticamente"), in questo caso NON dovrebbe essere possibile accedere alla pagina di configurazione del router. Prova ad assegnare un IP manualmente (esempio 192.168.0.2).

Il problema potrebbe anche essere il contrario, cioè che hai impostato un IP manuale e il router ha il DHCP attivo.

Insomma, prova a cambiare il tipo di indirizzo IP del computer - automatico/manuale - magari risolvi qualcosa.

Ciao

Disgrazia
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi techcowboy » 26/10/03 23:40

prova mettere 192.168.1.1 oppure dal promp dei comandi digiti ipconfig e vedi che ip ti da!ciauz
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "modem router Hamlet hrdsl640 problemi di configurazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti