Condividi:        

PC & GPRS

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PC & GPRS

Postdi gexxy » 26/10/03 04:41

Ho acquistato da poco un Sony-Ericsson T300. Dovrò usarlo per fare ricerche universitarie su internet visto che nella casa dove andrò ad abitare non ho il telefono fisso. Uso un cavo IRDA di marca EXAGERATE.
Ho messo la flat della WIND a 19 euro al mese..il prezzo è buono, ma:
Per connettersi ci mette un sacco di tempo, a volte non si connette proprio se prima non lo spengo e lo riaccendo.
A volte non riesce a caricare le pagine, sulla barra riesco a leggere dnserror o qcs del genere ed esce impossibile visualizzare le pagine, cosa che con la connessione normale invece riesce.
La connessione va lentissima, se scarico un file la velocità è di 2-3 k e le pagine per caricarsi impiegano un sacco di tempo.

La domanda è: questi problemi dipendono dal mio pc, dal tel, da wind o dal GPRS?
Come li risolvo? chi ha gli stessi problemi miei? esistono software acceleratori di gprs? (mi hanno parlato di ARTERA TURBO)

Grazie a tutti
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 26/10/03 20:02

La velocità dipende dal GPRS. Valori massimi ottenibili sono nell'ordine dei 40 kbp (quipotete trovare alcune misurazioni), il che corrisponde a 5 KB/s. E' un limite dato dal tipo di rete, di più non puoi andare. Eventuali applicazioni software possono solo usare accorgimenti per sfruttare al meglio la banda disponibile (es. utilizzando una connessione TCP persistente, che riduce i tempi di richiesta di pagine web). Non aspettarti grandi incrementi in velocità.

Disgrazia
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi disgrazia » 26/10/03 20:04

disgrazia ha scritto: Valori massimi ottenibili sono nell'ordine dei 40 kbp
mi è sfuggita una "s"... ovviamente intendevo kbps (kilo bit per second). Scusate
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PC & GPRS":

GPRS/UMTS con emule
Autore: mimmolins
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti